• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magnifica vs Pacifica: il confronto secondo Cokj72.

Cokj72

New member
A parte le preferenza, ma sostanzialmente cosa cambia?

un pò di fila sulla linea (ma una cosa sopportabile (a Marzo e Ottobre), è più "furbi" alle isole.

Una cosa di Pacifica che proprio non capisco, è le due zone "deposito" al ponte 3 subito dopo le porte del teatro, ma non potevano metterle in un' altra zona? O comunque fuori dal teatro?

Su entrambe poi i luoghi preposti all' attesa dell' apertura delle porte dei ristoranti molto piccoli e la difficoltà di girare con il passeggino nei ponti chiusi, mentre in quelli aperti (o pseudo aperti) di Pacifica lo spazio c' era.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pmanlio

Active member
E' sotto antibiotici poichè ha le placche alla gola, quella sera aveva 39,8° di febbre e lo sciroppo lo aveva vomitato, quindi non sapendo se ridarglielo (o mettere la supposta) ho chiamato il dottore

Speriamo che la bimba si riprenda presto..

Un saluto!
Manlio
 

Cokj72

New member
Non mi sembrano molto elegante, far passare stoviglie pulite e sporche al centro della nave, poi non ho assistito a degli spettacoli e non so se a chi è seduto lì vicino dia fastidio il rumore
 

artemide

Well-known member
Non mi sembrano molto elegante, far passare stoviglie pulite e sporche al centro della nave, poi non ho assistito a degli spettacoli e non so se a chi è seduto lì vicino dia fastidio il rumore
non danno alcun fastidio. sono stata spesso seduta lì vicino e non ho udito alcun rumore di stoviglie o altro.

Mauro, ma tu che devi girare col passeggino, hai prenotato la prossima crociera proprio con la nave meno dotata di ascensori in assoluto! mo' te vedremo alla ricerca dell'ascensore sulla Reflection!! Altro che i bagni sulla Magnifica!
Spero tu non abbia prenotato una cabina a poppa, che è completamente priva di ascensori ...
 

Cokj72

New member
non danno alcun fastidio. sono stata spesso seduta lì vicino e non ho udito alcun rumore di stoviglie o altro.

Mauro, ma tu che devi girare col passeggino, hai prenotato la prossima crociera proprio con la nave meno dotata di ascensori in assoluto! mo' te vedremo alla ricerca dell'ascensore sulla Reflection!! Altro che i bagni sulla Magnifica!
Spero tu non abbia prenotato una cabina a poppa, che è completamente priva di ascensori ...
non ti preoccupare, quasi sicuramente non partirò con loro, mi hanno fatto parecchio incavolare, non mi vogliono applicare le loro promozioni (inclusa quella dei soci Capitan's Club (che come hai visto ho prontamente eliminato dalla firma!))
 

artemide

Well-known member
non ti preoccupare, quasi sicuramente non partirò con loro, mi hanno fatto parecchio incavolare, non mi vogliono applicare le loro promozioni (inclusa quella dei soci Capitan's Club (che come hai visto ho prontamente eliminato dalla firma!))

veramente io la vedo ancora!
mi dispiace...
adesso capisco il tuo intervento nell'altro td dove però avevo misinterpretato, pensando che ti riferissi a Costa...
ot..
La piccola sta bene?
 

lingoss

New member
Auguri alla piccina spero si sia ripresa.

Solo un appunto sulla classe Solstice. Dai che ci sono gli ascensori! Sono a centro nave (da li arrivi in un minuto nelle cabine a poppa) e a prua. ;-) ;-) ;-)
 

Cokj72

New member
Si Marco, adesso è OK, anche se dopo due giorni di nido ieri sera riaveva un pò di tosse...

Apro OT
Marco, RCCL Italai me ne sta facendo di cotte e di crude :(
Chiudo OT
 

artemide

Well-known member
Auguri alla piccina spero si sia ripresa.

Solo un appunto sulla classe Solstice. Dai che ci sono gli ascensori! Sono a centro nave (da li arrivi in un minuto nelle cabine a poppa) e a prua. ;-) ;-) ;-)

è vero ma a onor del vero sono un po' pochini...
(Difettuccio sottolineato da altri forumisti che hanno notato quanto tempo si dovesse attendere per prendere in 2800 persone solo 12 ascensori...)
 

Cokj72

New member
ieri ho scoperto una "bellissima" news (per me) ...

Ho effettuato un pagamento con la mai carta di credito, ed ho notato che il mio plafond mensile era meno del dovuto. Ho chiamato il numero verde e tac la scoperta :p

operatore: " ma lei il mese scorso è stato in crociera con al Costa è normale"
Mauro:" ma a Marzo vedo che avete pagato il conto di bordo il 20 Marzo"
operatore:" certo, infatti se lei fa la somma delle spese effettuate questo mese edrà che la cifra che risulta prenotata da Costa Crociere è inferiore al conto pagato"
Mauro:" e allora?"
operatore:"Costa crociere fa sempre così, impegna una cifra per 30 giorni e poi la storna."


.... mai successo con: Carnival, RCI, Celebrity, MSC. Con HAL te lo dicono e comunque stornano lo stesso giorno dello sbarco. :(
 

Pagnotta

New member
ieri ho scoperto una "bellissima" news (per me) ...

Ho effettuato un pagamento con la mai carta di credito, ed ho notato che il mio plafond mensile era meno del dovuto. Ho chiamato il numero verde e tac la scoperta :p

operatore: " ma lei il mese scorso è stato in crociera con al Costa è normale"
Mauro:" ma a Marzo vedo che avete pagato il conto di bordo il 20 Marzo"
operatore:" certo, infatti se lei fa la somma delle spese effettuate questo mese edrà che la cifra che risulta prenotata da Costa Crociere è inferiore al conto pagato"
Mauro:" e allora?"
operatore:"Costa crociere fa sempre così, impegna una cifra per 30 giorni e poi la storna."


.... mai successo con: Carnival, RCI, Celebrity, MSC. Con HAL te lo dicono e comunque stornano lo stesso giorno dello sbarco. :(

Mauro questo è normale per costa se ne era già discusso in altri tread
 

Cokj72

New member
Mauro questo è normale per costa se ne era già discusso in altri tread

me lo ha detto anche l' operatore. Ma per me non lo era. E se io avessi speso moltissimo e mi trovassi ancora in vacanza, magari all' estero?
Non ho una carta "oro" ...

Anche a Las Vegas gli hotel si prendono in anticipo il conto della camera più tot $ a notte di sicurezza, ma il giorno del cash out li stornano.
 
F

Felix73

Guest
Non è obiettivamente il massimo...
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Lo storno avviene sempre dopo un tot di giorni. Puoi farne richiesta anche tu.
Questa di costa é una cosa risaputa. Noi abbiamo alzato i nostri plafond delle nostre carte.
 
Top