• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mai più una Crociera Costa

carletta50

New member
Buongiorno a tutti!!!!!
Ritengo giusto che una viaggiatrice delusa dopo una costosissima crociera (circa 2500€ senza concedermi nessun extra!!!!!) debba anche spiegarne i motivi che mi accingo ad elencare..... A bordo della Costa altro che sentirti una regina come nella pubblicità!!!!

Nave Costa Mediterranea - Paesi Baltici

VOLI: Sabato 17 giugno è stato trascorso interamente tra aerei e aeroporti; scalo a Roma di oltre tre ore; porto lontanissimo dal centro città per cui, stanchi dopo l'estenuante giornata, abbiamo anche dovuto sopportare un tragitto sullo shuttle di circa un'ora!!!!! Conclusione? Persa completamente la giornata a Stoccolma perchè arrivati alle 21,20 a bordo!!!!!

ACCOGLIENZA: inesistente!!!!!! Nel Terminal trovate solo delle impiegate che con tono perentorio, in svedese, ci hanno fatto scrivere nuovamente il modulo già compilato sulle eventuali malattie degli ultimi giorni; nessuno del personale a darci il benvenuto nè tantomeno con un drink; ovviamente c'erano i fotografi per cominciare subito a spillare quattrini (v'immaginate le facce degli stravolti passeggeri dopo la stancante giornata?).

CENA DELLA PRIMA SERA A BORDO: Immediatamente ci è stato detto che - pur avendo scelto il turno delle 21,30 - non potevamo accedere al ristorante (?????) e ci hanno "invitato" (si fa per dire) a recarci al nono piano al buffet. Peccato che alle 22 il buffet, ridottissimo e striminzito, chiudeva per cui erano rimasti pochi avanzi e praticamente non si è quasi cenato. Nessuna preoccupazione della compagnia per oltre 200 passeggeri arrivati a quell'ora per colpa loro!!!!!

CABINA: Spaziosa ma, pur avendo pagato il supplemento balcone (che NON avrei voluto), mi sono trovata una "stupenda" vista sulla scialuppa di salvataggio e per vedere il mare avrei dovuto saltare sul letto data la mia scarsa altezza. Pulizia molto frettolosa e quindi insufficiente, ritengo a causa della scarsità dei cabinisti; nessuna carineria tipo pigiamino o asciugamani sistemati in modo artistico....

NAVE: vecchiotta, brutta, non molto grande, arredata con pessimo gusto!!!!!

CAPITANO: Chi l'ha visto? NON si è mai presentato in nessuna occasione nè per farsi conoscere nè per ringraziarci di aver scelto una crociera Costa.

BUFFET: Come ho già scritto, ridotto e striminzito (stendo un velo pietoso sulla qualità del cibo), era aperto solo per alcune ore della giornata col conseguente risultato che bisognava affrontare file di 15-30 minuti per mangiare; tovaglioli di stoffa solo a colazione mentre a pranzo e cena tovagliolini di carta pessimi, di quelli supereconomici. Nessuna tolleranza se arrivavi anche un solo minuto prima della chiusura: ti abbassavano in faccia la tendina!! La zona acqua free e bustine per tisane varie, veniva chiusa insieme al buffet e per bere acqua semplice, restava solo una fontanina a zampillo vicino alla piscina.

MERENDA: apertura di una sola ora - dalle 16,30 alle 17,30 - orario appositamente studiato perchè la maggior parte dei passeggeri a quell'ora sono a terra e così si può risparmiare anche su quello...

CENA DELLE SERE SEGUENTI: Nessun menù appeso all'esterno, la sorpresa la ricevevi a tavola quando ormai il buffet stava per chiudere e non avevi più scelta; menù poco ricco con porzioni minime; servizio super super super lento per cui ti alzavi da tavola dopo le 23,00!!!! Alla fine abbiamo rinunciato tutti a cenare al ristorante per poterlo fare in un tempo più accettabile.

COMPORTAMENTO DEL PERSONALE: Sia alla reception che all'ufficio escursioni (aperto per pochissime ore al giorno e sempre in orari diversi) gli addetti si distinguevano per atteggiamento scostante, a volte maleducato e per impreparazione nel rispondere alle domande dei clienti; idem per i camerieri sia del buffet che del ristorante; sulle dita di una mano quelli che si sono mostrati gentili e competenti.

SPETTACOLI SERALI: Anche questi all'insegna del risparmio come tutto il resto!!!! Per ben due sere,lo spettacolo è stato realizzato senza spendere una lira; una sera esibizioni pietose del personale di bordo; un'altra sera "The Voice" con i passeggeri; due sere monotematiche per non dire monotone (una con due equilibristi-contorsionisti bravi ma solo loro due // un'altra esclusivamente con un tenore che prendeva stecche e che non aveva l'estensione vocale necessaria per brani tipo "Nessun dorma": da brividi nella schiena!!!!!).

Tralascio altri singoli episodi che dimostravano chiaramente come la Costa consideri i suoi passeggeri solo come mucche da mungere e vi assicuro che non è una sensazione piacevole!!!!!
 

fauCruises

New member
Mai più una Crociera Costa

Mi sa che per avere quello che speravi.... dovevi viaggiare 10/15 anni fa

Concordo. Tra l'altro, effettivamente, 2500€ in cabina con balcone in Nord Europa in alta stagione non sono assolutamente molti.
Capire che la cabina fosse con vista parzialmente ostruita non sarebbe stato difficile dal piano nave.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
Io partirò con Mediterranea il 2 settembre da Stoccolma per il posizionamento. Primo, ho riscelto la stessa cabina che avevo su Atlantica nel 2009 e che mi piace come ponte e come posizione. Certo, le cose sono un po' cambiate negli ultimi anni, prevedo che la sera dell'arrivo a Stoccolma ci sarà la possibilità di cenare al buffet, sopravvivero', la nave certo so già che non è nuovissima, ma come tipologia è la migliore per me. Speriamo bene per il resto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Viaggio abbastanza da qualche anno (ed ho conosciuto la Costa di un tempo), non lesino critiche quando ci vogliono, ma nel leggere questo post ho pensato che esattamente un mese dopo (sabato 15 luglio) io devo essere salita su un'altra nave..... la cosa che mi ha soddisfatto di più? la gentilezza e la disponibilità che ho trovato, dalla reception al desk delle escursioni (certo dei giorni sono stati aperti due ore al mattino uno alla sera ma....... ci sono anche i totem che ti spiegano tutto e dove si può comprare di tutto e per le escursioni...... sono stati superlativi, se penso a quella a Mosca, organizzazione perfetta), al personale del bar che dopo qualche giorno ci riconosceva......

l'imbarco? un po' incasinato (da Milano siamo arrivato alle 13), nel bus ci hanno dato le istruzioni in italiano, all'imbarco parlavano inglese ma mai negli imbarchi esteri ho trovato personale italiano, che ci fosse un transfer da fare...... non si può certo dare la colpa alla Costa se Arlanda dista quasi 50 km dal centro.......

il buffet. aperto dalle 7 alle 11 per le colazioni, dalle 12 alle 16 per il pranzo, alle 16,30 per un ora di merenda a me non è sembrato striminzito, certo c'era il problema di questo tipo di navi che hanno la pasta da una parte, la pizzeria da un'altra, il grill da unìaltra ancora più le varie linee uguali ma ..... i tovaglioli di stoffa c'erano..... è successo qualche volta che finissero, ma ho visto anche persone prenderne un po' troppi....., la qualità del cibo? per me niente male (ho passato di peggio soprattutto nei Caraibi o nelle partenze dalla Germania o a Gennaio a Cuba su Opera) , tra l'altro sfornavano anche, a pranzo, focacce e pizze (sparite su alltre navi).

Non posso commentare sul ristorante, mangiavo al club, il menù? quello di sempre da un'anno o due a questa parte , il primo giorno la liguria, poi sardegna, emilia, campania.......

Spettacoli..... piacevoli, costumi favolosi , si è vero, una sera c'è stato the voice, una sera tu si che vales ma...... considerato il teatro pieno e le persone che erano li con il telecomandino vuol dire che la cosa è gradita.......

Il Comandante Romeo?, ne ho avuto di più presenti e più loquaci (vedasi la presnza alle foto)...... ma al cocktail c'era..... con il solito discorsino

Ed in ultimo la nave che Mediterranea non sia nuova e sia Farkus all'ennesima potenza è cosa nota ma quando scelgo una crociera so in che nave vado..... (e su che nave non voglio andare), non mi va la nave per quell'itinerario? lo faccio con la concorrenza......

come potete vedere la percezione delle cose varia da persona a persona, qualcosa può sempre andare storto...... ma che tutto vada storto...... non ci credo!!!!






Buongiorno a tutti!!!!!
Ritengo giusto che una viaggiatrice delusa dopo una costosissima crociera (circa 2500€ senza concedermi nessun extra!!!!!) debba anche spiegarne i motivi che mi accingo ad elencare..... A bordo della Costa altro che sentirti una regina come nella pubblicità!!!!

Nave Costa Mediterranea - Paesi Baltici

VOLI: Sabato 17 giugno è stato trascorso interamente tra aerei e aeroporti; scalo a Roma di oltre tre ore; porto lontanissimo dal centro città per cui, stanchi dopo l'estenuante giornata, abbiamo anche dovuto sopportare un tragitto sullo shuttle di circa un'ora!!!!! Conclusione? Persa completamente la giornata a Stoccolma perchè arrivati alle 21,20 a bordo!!!!!

ACCOGLIENZA: inesistente!!!!!! Nel Terminal trovate solo delle impiegate che con tono perentorio, in svedese, ci hanno fatto scrivere nuovamente il modulo già compilato sulle eventuali malattie degli ultimi giorni; nessuno del personale a darci il benvenuto nè tantomeno con un drink; ovviamente c'erano i fotografi per cominciare subito a spillare quattrini (v'immaginate le facce degli stravolti passeggeri dopo la stancante giornata?).

CENA DELLA PRIMA SERA A BORDO: Immediatamente ci è stato detto che - pur avendo scelto il turno delle 21,30 - non potevamo accedere al ristorante (?????) e ci hanno "invitato" (si fa per dire) a recarci al nono piano al buffet. Peccato che alle 22 il buffet, ridottissimo e striminzito, chiudeva per cui erano rimasti pochi avanzi e praticamente non si è quasi cenato. Nessuna preoccupazione della compagnia per oltre 200 passeggeri arrivati a quell'ora per colpa loro!!!!!

CABINA: Spaziosa ma, pur avendo pagato il supplemento balcone (che NON avrei voluto), mi sono trovata una "stupenda" vista sulla scialuppa di salvataggio e per vedere il mare avrei dovuto saltare sul letto data la mia scarsa altezza. Pulizia molto frettolosa e quindi insufficiente, ritengo a causa della scarsità dei cabinisti; nessuna carineria tipo pigiamino o asciugamani sistemati in modo artistico....

NAVE: vecchiotta, brutta, non molto grande, arredata con pessimo gusto!!!!!

CAPITANO: Chi l'ha visto? NON si è mai presentato in nessuna occasione nè per farsi conoscere nè per ringraziarci di aver scelto una crociera Costa.

BUFFET: Come ho già scritto, ridotto e striminzito (stendo un velo pietoso sulla qualità del cibo), era aperto solo per alcune ore della giornata col conseguente risultato che bisognava affrontare file di 15-30 minuti per mangiare; tovaglioli di stoffa solo a colazione mentre a pranzo e cena tovagliolini di carta pessimi, di quelli supereconomici. Nessuna tolleranza se arrivavi anche un solo minuto prima della chiusura: ti abbassavano in faccia la tendina!! La zona acqua free e bustine per tisane varie, veniva chiusa insieme al buffet e per bere acqua semplice, restava solo una fontanina a zampillo vicino alla piscina.

MERENDA: apertura di una sola ora - dalle 16,30 alle 17,30 - orario appositamente studiato perchè la maggior parte dei passeggeri a quell'ora sono a terra e così si può risparmiare anche su quello...

CENA DELLE SERE SEGUENTI: Nessun menù appeso all'esterno, la sorpresa la ricevevi a tavola quando ormai il buffet stava per chiudere e non avevi più scelta; menù poco ricco con porzioni minime; servizio super super super lento per cui ti alzavi da tavola dopo le 23,00!!!! Alla fine abbiamo rinunciato tutti a cenare al ristorante per poterlo fare in un tempo più accettabile.

COMPORTAMENTO DEL PERSONALE: Sia alla reception che all'ufficio escursioni (aperto per pochissime ore al giorno e sempre in orari diversi) gli addetti si distinguevano per atteggiamento scostante, a volte maleducato e per impreparazione nel rispondere alle domande dei clienti; idem per i camerieri sia del buffet che del ristorante; sulle dita di una mano quelli che si sono mostrati gentili e competenti.

SPETTACOLI SERALI: Anche questi all'insegna del risparmio come tutto il resto!!!! Per ben due sere,lo spettacolo è stato realizzato senza spendere una lira; una sera esibizioni pietose del personale di bordo; un'altra sera "The Voice" con i passeggeri; due sere monotematiche per non dire monotone (una con due equilibristi-contorsionisti bravi ma solo loro due // un'altra esclusivamente con un tenore che prendeva stecche e che non aveva l'estensione vocale necessaria per brani tipo "Nessun dorma": da brividi nella schiena!!!!!).

Tralascio altri singoli episodi che dimostravano chiaramente come la Costa consideri i suoi passeggeri solo come mucche da mungere e vi assicuro che non è una sensazione piacevole!!!!!
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Sono completamente in accordo con Nicoletta.Stessa crociera fatta a Giugno .Non sono andato allo spettacolo del tenore e al The Voice in quanto non interessato.Non c'e' stato lo spettacolo dell'equipaggio a cui vado sempre volentieri anche per rispetto ai ragazzi che credo si impegnino tantissimo_Ok la ristorazione anche al ristorante normale.E' vero porzioni piccole ma bastava chiederne di più abbondanti ; e' un giusto modo di evitare sprechi.1400 in due cabina interna, come mio solito.In un altro argomento ho scritto delle mie perplessita' sulla tariffa basic non scontata per il costa club e convenienza ad acquistare la total comfort scontata.
Assolutamente in accordo invece sulla notevole lontananza del porto da Stoccolma.La crociera prevede due notti trascorse in porto a Stoccolma.Dovrebbe essere una opportunita' per vivere stoccoloma ,non dico la notte, ma fino a sera inoltrata altrimenti sarebbe meglio far viaggiare la nave e aggiungere un altro scalo.Così sa solo di risparmio carburante : una volta si partiva da Copenaghen,
aggiungendo quindi un altro scalo e due giorni di navigazione che ,per chi piace, e' un altro momento per cui si sceglie la crociera.
Concordo sulla perfetta organizzazione dell'escursione a Mosca.
Un saluto
 

matteov

Active member
Per fare un overnight, le compagnie pagano..... e che ci piaccia o no, le navi non sono fatte per stare in porto
 
Dici di aver fatto una crociera costosissima ma 2500€ per una cabina balcone sono il minimo sindacale. Per il discorso della nave quando voglio fare una crociera prima di prenotare mi premunisco di tutte le informazioni che mi servono soprattutto sulla nave visto che dovrò passarci almeno una settimana. Su una nave poi c'è il comandante non il capitano. Per tutto il resto che hai descritto non mi meraviglia non per niente non a caso viaggio sempre con MSC e con loro ad oggi sono alla terza crociera e non mi hanno mai deluso. Tutta questa gran qualità che si spacciava sulle navi Costa oggi almeno per me non esiste più....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robi86_g

Well-known member
non per criticare ma non è la prima volta che un utente appena iscritto come primo messaggio lasci una recensione negativa... sarà un caso?
 

matteov

Active member
Su di un forum si va solo per tre motivi...
Cercare informazioni per ciò che CI serve
Esporre un problema ed avere una soluzione
Lamentarsi


Poi si inizia a frequentare il forum è si parla anche di altro
 

panters

Member
Appena sceso dalla nave(effettivamente sabato 5 agosto); niente di tutto quello descritto è stato trovato da mè, o la signora ha sbagliato nave e compagnia oppure non riesco a capire tutte queste critiche. Non mi dilungo concordo esattamente con Nicoletta96.......
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!!!!!

cut

MERENDA: apertura di una sola ora - dalle 16,30 alle 17,30 - orario appositamente studiato perchè la maggior parte dei passeggeri a quell'ora sono a terra e così si può risparmiare anche su quello...

cut

Appena sceso dalla nave(effettivamente sabato 5 agosto); niente di tutto quello descritto è stato trovato da mè, o la signora ha sbagliato nave e compagnia oppure non riesco a capire tutte queste critiche. Non mi dilungo concordo esattamente con Nicoletta96.......

....vedi .....la cosa esilarante.. e' il problema merenda....."apertura di una sola ora dalle 16.30 alle 17.30"... behh di solito la merenda e' alle 16.30 / 17.00 .... altrimenti se fosse stata prima o dopo si sarebbe chiamata pranzo o cena....

"orario appositamente studiato perche' i passeggeri sono a terra....."

....quindi bisogna fare una petizione per cambiarne l'orario.....


questo e' quello che ho trovato a bordo di Magica la scorsa settimana....

non credo di aver sofferto la fame.... dalle 6.30 (x alcuni scali dalle 6.00) alle 00.30 c'e' in totale un buco di 2 ore e 15' / 30' dove non si mangiava......

tra le 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.15 / 18.30 a seconda dei ristoranti / pizzerie/ burger ecc. ecc.


ps .. ho pure sbagliato... effettivamente dalle 10 alle 24 volendo ci sono sia la creperia che il gelato... quindi nemmeno buco di 2 ore ... si puo' mangiare sempre.....

scansione della parte ristoranti del diario di bordo del 23 luglio 2017...
11t8w9y.jpg
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Stesso programma su Mediterranea ed io ho sofferto talmente la fame che....... sono sbarcata con i soliti due chiletti di troppo!!!!!!!

Chi ha postato la discussione non ha più replicato, ma cosa si prova a parlare male, seminare zizzania e magari intimorire e demoralizzare chi sta per partire che, leggendo certi commenti, pensa di aver fatto una scelta pessima?
 

robi86_g

Well-known member
Stesso programma su Mediterranea ed io ho sofferto talmente la fame che....... sono sbarcata con i soliti due chiletti di troppo!!!!!!!

Chi ha postato la discussione non ha più replicato, ma cosa si prova a parlare male, seminare zizzania e magari intimorire e demoralizzare chi sta per partire che, leggendo certi commenti, pensa di aver fatto una scelta pessima?

infatti secondo me è da diffidare di chi si iscrive, inizia queste discussioni e non replica alle successive richieste di chiarimenti di altri utenti.
 

Geffery Morgan

New member
ho fatto la mia prima crociera su Mediterranea... è stato tutto perfetto.....per cui trovo davvero difficile leggere questi commenti così critici
 
Buongiorno a tutti!!!!!
Ritengo giusto che una viaggiatrice delusa dopo una costosissima crociera (circa 2500€ senza concedermi nessun extra!!!!!) debba anche spiegarne i motivi che mi accingo ad elencare..... A bordo della Costa altro che sentirti una regina come nella pubblicità!!!!

Nave Costa Mediterranea - Paesi Baltici

VOLI: Sabato 17 giugno è stato trascorso interamente tra aerei e aeroporti; scalo a Roma di oltre tre ore; porto lontanissimo dal centro città per cui, stanchi dopo l'estenuante giornata, abbiamo anche dovuto sopportare un tragitto sullo shuttle di circa un'ora!!!!! Conclusione? Persa completamente la giornata a Stoccolma perchè arrivati alle 21,20 a bordo!!!!!

ACCOGLIENZA: inesistente!!!!!! Nel Terminal trovate solo delle impiegate che con tono perentorio, in svedese, ci hanno fatto scrivere nuovamente il modulo già compilato sulle eventuali malattie degli ultimi giorni; nessuno del personale a darci il benvenuto nè tantomeno con un drink; ovviamente c'erano i fotografi per cominciare subito a spillare quattrini (v'immaginate le facce degli stravolti passeggeri dopo la stancante giornata?).

CENA DELLA PRIMA SERA A BORDO: Immediatamente ci è stato detto che - pur avendo scelto il turno delle 21,30 - non potevamo accedere al ristorante (?????) e ci hanno "invitato" (si fa per dire) a recarci al nono piano al buffet. Peccato che alle 22 il buffet, ridottissimo e striminzito, chiudeva per cui erano rimasti pochi avanzi e praticamente non si è quasi cenato. Nessuna preoccupazione della compagnia per oltre 200 passeggeri arrivati a quell'ora per colpa loro!!!!!

CABINA: Spaziosa ma, pur avendo pagato il supplemento balcone (che NON avrei voluto), mi sono trovata una "stupenda" vista sulla scialuppa di salvataggio e per vedere il mare avrei dovuto saltare sul letto data la mia scarsa altezza. Pulizia molto frettolosa e quindi insufficiente, ritengo a causa della scarsità dei cabinisti; nessuna carineria tipo pigiamino o asciugamani sistemati in modo artistico....

NAVE: vecchiotta, brutta, non molto grande, arredata con pessimo gusto!!!!!

CAPITANO: Chi l'ha visto? NON si è mai presentato in nessuna occasione nè per farsi conoscere nè per ringraziarci di aver scelto una crociera Costa.

BUFFET: Come ho già scritto, ridotto e striminzito (stendo un velo pietoso sulla qualità del cibo), era aperto solo per alcune ore della giornata col conseguente risultato che bisognava affrontare file di 15-30 minuti per mangiare; tovaglioli di stoffa solo a colazione mentre a pranzo e cena tovagliolini di carta pessimi, di quelli supereconomici. Nessuna tolleranza se arrivavi anche un solo minuto prima della chiusura: ti abbassavano in faccia la tendina!! La zona acqua free e bustine per tisane varie, veniva chiusa insieme al buffet e per bere acqua semplice, restava solo una fontanina a zampillo vicino alla piscina.

MERENDA: apertura di una sola ora - dalle 16,30 alle 17,30 - orario appositamente studiato perchè la maggior parte dei passeggeri a quell'ora sono a terra e così si può risparmiare anche su quello...

CENA DELLE SERE SEGUENTI: Nessun menù appeso all'esterno, la sorpresa la ricevevi a tavola quando ormai il buffet stava per chiudere e non avevi più scelta; menù poco ricco con porzioni minime; servizio super super super lento per cui ti alzavi da tavola dopo le 23,00!!!! Alla fine abbiamo rinunciato tutti a cenare al ristorante per poterlo fare in un tempo più accettabile.

COMPORTAMENTO DEL PERSONALE: Sia alla reception che all'ufficio escursioni (aperto per pochissime ore al giorno e sempre in orari diversi) gli addetti si distinguevano per atteggiamento scostante, a volte maleducato e per impreparazione nel rispondere alle domande dei clienti; idem per i camerieri sia del buffet che del ristorante; sulle dita di una mano quelli che si sono mostrati gentili e competenti.

SPETTACOLI SERALI: Anche questi all'insegna del risparmio come tutto il resto!!!! Per ben due sere,lo spettacolo è stato realizzato senza spendere una lira; una sera esibizioni pietose del personale di bordo; un'altra sera "The Voice" con i passeggeri; due sere monotematiche per non dire monotone (una con due equilibristi-contorsionisti bravi ma solo loro due // un'altra esclusivamente con un tenore che prendeva stecche e che non aveva l'estensione vocale necessaria per brani tipo "Nessun dorma": da brividi nella schiena!!!!!).

Tralascio altri singoli episodi che dimostravano chiaramente come la Costa consideri i suoi passeggeri solo come mucche da mungere e vi assicuro che non è una sensazione piacevole!!!!!

A me è bastato soltanto leggere il primo punto di critica per capire che è davvero una critica prevenuta e tendenziosa:
"VOLI: Sabato 17 giugno è stato trascorso interamente tra aerei e aeroporti; scalo a Roma di oltre tre ore...." ecc. ecc."
Tutto il resto si commenta sa se!
 

ENRICO747

Active member
Mai più una Crociera Costa

Dai io sono stato piú generoso e mi sono impegnato....sono arrivato a leggere che a causa del porto lontano dal centro hanno dovuto fare addirittura 1 ora di bus!
É un peccato rovinare un post, che se scritto con oggettivitá e logica, potrebbe essere utile a tutti...
Elencare che il porto sia lontano e la merenda veniva servita dalle 16.30 alle 17.30....(mi pare sia l'orario della merenda, se torna tardi in nave non fa la merenda, per giove) per fare due esempi a caso....screditano poi l'intero post secondo me e fanno perdere credibilitá all'intero racconto.
Per finire...anche a terra...non arrivi 1 minuto prima della chiusura....al ristorante come in posta come da qualsiasi altra parte, ma te credo che ti chiudono la tendina in faccia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Io invece sono stoica ed ho letto tutto, dal principio alla fine.
E non riesco a dire nulla se non che sono certa che non avremo repliche dall'autrice.
Che deve essere una gourmet o una insegnante di canto, o una governante oppure anche una pr ma potrebbe essere anche una manager alberghiera o una psicologa del lavoro o chissà cos' altro....per esprimere giudizi tanto minuziosi persino sul l'estensione vocale di un tenore in teatro e sulla tristezza del personale.
Attendiamo nuove comunicazioni, và.



Sent from Winter Palace
 
Top