• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mai stati in crociera...cominciamo dai Caraibi

maxfax

New member
Buongiorno...siamo davvero indecisi...
Ci piacerebbe passare l'inizio dell'anno in crociera ai Caraibi, però ci facciamo un sacco di domande e abbiamo altrettanti dubbi...
Cabina Interna? Sara' sufficiente il tempo che passeremo a terra?
Per favore...dateci i vostri pareri, saranno sicuramente ben accolti...
Grazie 1000

Vai e non te ne pentirai.... mi raccomando però: scegli una bella nave ed un bell'itinerario!!

Si, si...grazie per l'incoraggiamento...Ma abbiamo milioni di dubbi, quanti giorni? Quale cabina? Partenza da Miami con 2 giorni di navigazione o da un porto dei Caraibi? Quale compagnia?? Siamo davvero nel pallone, tante proposte e tanti dubbi...

Ciao, purtoppo (o per fortuna?) non esiste LA crociera piu bella delle altre, perchè le variabili sono tante.
Aspettative personali, tempo incontrato, persone con cui interagisci in nave o a terra sono tra le variabili piu "gettonate" per fare di una crociera un viaggio indimenticabile.

Io son di parte perchè la ho fatta gia 2 volte, ti consiglio la "perle del caribe" di Costa, dove puoi anche dimenticarti della cabina: non ci starai mai se non per dormire e farti una doccia.
Ovviamente qualsiasi altro appartenente al Forum ti consiglierà dal suo punto di vista.

Ma per fortuna c'è "Crocieristi"!
Cerca di leggere i vari diari; ti farai una idea non dico esauriente ma di sicuro molrto piu limpida di quel che ti potresti aspettare, visto che sei "newbie".

Blue

PS: Un consiglio:
Una volta in nave, stai alla larga dai "disfattisti cronici"; quelli che per esempio per un kiwi pelato male a bordo indicano come conseguenza problemi sanitari per mezzo Caribe.
Tendono a rovinare non solo la loro crociera (si divertono così? Boh...) ma anche di tutti quelli che sono loro attorno.

Ultima modifica:
io ho fatto Le perle del Caribe con Costa...
indecisi anche noi addirittura tra questa e quella con Royal Allure of the seas...ma alla fine abbiamo pensato che ai caraibi ci si va per il mare e non per la nave...quindi deciso per Costa con cui vedi ogni giorno un isola diversa.
e soddisfatta della scelta fatta.
ah....noi in interna, ed escursioni tutte in autonomia...altrettanto soddisfatta!

Quando si parla di crociere ai caraibi...... non posso mancare dato che, quest'anno penso di essere a quota 10 in 14 anni da crocierista...... ho fatto 7 volte perle del caribe perchè per me caraibi in inveno vuol dire andare al mare e non importa se Catalina è sempre Catalina, è una spiaggia meravigliosa.
quoto in pieno Blueyes.... non esiste una crociera più bella, dipende da cosa si vuole o cosa si vuole evitare... mi viene in mente alcune cose:
documenti: più complicato Miami (passaporto, esta), passaporto a cuba, semplice carta d'identità a guadalupa o martinica
nave: grande favolosa, p.es più più piccole le msc... opera armonia
la cultura: voglia di vedere i Maya? cozumel,
l'aereo? di linea o charter...... e così via...
di isole ne ho viste tante, ognuna ha le sue caratteristiche, ognuna a modo suo è bellissima.... quella vulcanica, qualla con le spiagge bianche e le palme, quella piena di foreste e cascate....
sul forum c'è di tutto, ci sono delle immagini meravigliose...... e non preoccuparti..... dove vai va bene!!!!
PS: quest'anno lascio costa e vado a cuba con MSC.....

Credo che questo sia il Thread che fa per me....visto che anche noi siamo intenzionati ad andare ai Caraibi con Costa, anche se per noi non è la prima crociera.
Mi pare di poter affermare dalle esperienze fatte e a maggior ragione leggendo Blu,Barbara e Nicoletta di essere assolutamente per le cabine interne soprattutto ai Caraibi dove in cabina ci vai solo per dormire.
Anche noi al 90% opteremo per le Perle del Caribe a febbraio

Anch'io sono andata a Febbraio ai Caraibi....ma ho trovato brutto tempo:(...solo in alcune isole pero'.
Vai ne vale la pena, che isole toccherai?

Con il tempo ci vuole fortuna sempre...vedo che l'itinerario è Guadalupa,San Maarten,La romana, isola di Catalina,St Kitts,Antigua e Martinica.....che poi quando uno ha prenotato sembra che il tempo passi piu veloce!

Noi nel dubbio abbiamo prenotato 14 giorni con costa magica a gennaio,cercando di vivere a pieno questo itinerario e anche per la durata del volo abbiamo pensato che 7 giorni sarebbero subito volati via :)

la mia prima crociera è stata ai caraibi con costa (atlantica) nel 2011 (due settimane)
poi mi sono innamorata delle crociere (adesso sono a 15 fatte e 2 da fare) e dei caraibi (fatti quasi tutti!)
il consiglio che posso darti è quello di prendere una cabina con balcone... (io dal mio balcone, di prima mattina, stavo facendo colazione e ho visto le balene!) per l'itinerario è tutto meraviglioso (tranne ocho rios)

:-)

anche io sono un amante dei caraibi ... nel 2013 una settimana con costa luminosa (catalina, st. marteen, martinica, guadalupa, tortola, antigua - tutte bellissime!) e poi ancora una settimana in un villaggio a santo domingo ... il prossimo febbraio ritorno al caldo dei caraibi e salirò sulla deliziosa per ben 10 gg (nassau, amber cove, ocho rios, gran cayman, roatan e cozumel) ... questa volta viaggerò in suite (ci sono ben tre giorni di navigazione)

Anche io ho fatto diverse crociere ai Caraibi, lavoriamo tutto l'anno tutti i griorni e abbiamo bisogno in inverno di una overdose di calma, sole e bagni di mare. Per questo motivo preferiamo stare in interna, ma fare qualche giorno in più, visto che il volo è impegnativo. Gli scali sono tutti affascinanti, più o meno, ognuno ha il suo perchè. Se avete solo 7 giorni, scegliete una crociera che parte direttamente dalle isole, senza giorni di navigazione, anche se poi alla fine sono piacevoli anche quelli (su una crociera più lunga). se avete domande, chiedete pure...

Io parto il 4 febbraio per i Caraibi però con msc perché è più economica. Noi siamo ragazzi giovani e mi hanno detto che la maggior parte è gente già di una certa età é vero? Ma se la maggior parte sono stranieri il menù al buffet e ristorante é comunque italiano? Poi ci hanno suggerito di non fare escursioni .. Speriamo che tutto vada bene è la nostra prima crociera

Io parto il 4 febbraio per i Caraibi però con msc perché è più economica. Noi siamo ragazzi giovani e mi hanno detto che la maggior parte è gente già di una certa età é vero? Ma se la maggior parte sono stranieri il menù al buffet e ristorante é comunque italiano? Poi ci hanno suggerito di non fare escursioni .. Speriamo che tutto vada bene è la nostra prima crociera

Con quale nave parti ? Poesia, Opera o Divina ?
In quel periodo dovresti trovare più che altro persone di mezza età e qualche famiglia con bambini piccoli. Naturalmente ci saranno anche ragazzi ma non in numero elevato come durante il periodo natalizio e pasquale.
Il menù principalmente è tarato per i gusti americani sulla MSC Divina mentre sulle altre navi è più internazionale ... i piatti italiani (pasta, pizza, ecc.) cmq non mancano mai.
Forse vi hanno suggerito di non fare escursioni con la MSC ... perchè andare ai Caraibi e stare una settimana sulla nave non avrebbe molto senso. Sicuramente ai Caraibi puoi andare quasi ovunque col fai-da-te senza affidarti alla compagnia ... attenzione però agli orari di partenza della nave!