• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mai stati in crociera...cominciamo dai Caraibi

All'uscita dal terminal crociere troverai i vari tassisti che ti offrono varie escursioni giornaliere, in genere giro dell'isola + spiaggia al ritorno. I tassisti suddividono i clienti e quanfo la macchina è piena si parte. Vi conviene quondo avere una idea abbastanza chiara di cosa volete vedere in ogni isola, o in quali spiagge volete andare, in modo da andare a colpo sicuro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Innanzi tutto cominciò con il salutare tutti i crociesti del forum.
Mi sono appena iscritto in quanto ho bisogno di informazioni sulla crociera.
Ho provato a girare sul forum per avere delle risposte,ma la quantità di argomenti trattati mi ha disorientato,quindi dovete darmi una mano,indicarmi i forum giuste se vado fuori argomento.
Premetto non è la mia prima crociera ma la terza. ,ho scelto questo forum in quanto partiamo con Msc il 10 /12 da Fort de france per una crociera di 7 gg.
Sono con mia moglie è una coppia di amici.
Abbiamo prenotano due cabine con balcone,la nave e' la Poesia.
L'intinerario e' Martinica Guadalupe Saint Lucia Barbados Trinidad e Tobago Grenada e Dominica
La cosa che mi preme di più e sapere quando si sbarca se non facciamo le escursioni programmate da Msc ,cosa dobbiamo fare per andare da soli alle spiaggie.
Ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che mi date sia sulle escursioni che per la vita di bordo.
Saluti
Guido

Ciao e ben arrivato.
Ricordati quando scendi dalla nave di controllare a che ora è il "Tutti a bordo",quindi calcola il tempo che utilizzi nell'andata con il taxi per la spiaggia, e per il ritorno aggiungi qualche minuti in piu' a causa del traffico.
Inoltre porta sempre con te il cellulare ed il giornalino di bordo, che trovi sul letto dadoti dalla compagnia; sul giornalino troverai l'indirizzo dell'agenzia dove dovrai rivolgerti in caso tu perda la nave.....ma speriamo di no!

I costi dei tassisti ritengo siano minori dei prezzi dalle escursioni proposte a bordo!
Noi essendo in quattro probabilmente riempiamo la macchina ,ma per il ritorno i taxi si trovano anche sulle spiaggie dove intendiamo andare ho bisogna richiamare lo stesso ?

I taxi per 4 li ho visti solo a Martinica e Guadalupe e ti portanto a fare i tour, per quanto riguarda quelli che ti portano alla spiaggia sono collettivi, come è stato già detto appena sono pieni partono.
Appena arrivati alla spiaggia il tassista ti chiede l'ora del rientro e ... magia, cinque minuti prima della partenza per il rientro si materializza!!!!
Si i prezzi sono minori puoi arrivare anche al 50%, ovviamente qualsiasi rogna ci sia sei solo, non hai la guida in italiano..... comunque io in tante volte che ci sono andata mi sono sempre trovata bene.

I costi dei tassisti ritengo siano minori dei prezzi dalle escursioni proposte a bordo!
Noi essendo in quattro probabilmente riempiamo la macchina ,ma per il ritorno i taxi si trovano anche sulle spiaggie dove intendiamo andare ho bisogna richiamare lo stesso ?

Ho fatto questa crociera l'anno scorso .ho sempre preso il taxi fuori da ogni porto e vosta sempre 20 €a persona andata e ritorno .mi sono trovata benissimo .volevo fare il bagno con le tartarughe 20 euro di taxi +in spiaggia trovate delle barche che vi portano a nuotre con le tartarughe a 15 euro a testa .bellissima esperienza

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

All'uscita dal terminal crociere troverai i vari tassisti che ti offrono varie escursioni giornaliere, in genere giro dell'isola + spiaggia al ritorno. I tassisti suddividono i clienti e quanfo la macchina è piena si parte. Vi conviene quondo avere una idea abbastanza chiara di cosa volete vedere in ogni isola, o in quali spiagge volete andare, in modo da andare a colpo sicuro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma quindi conviene prendere un taxi e farsi portare nel posto che loro ritengano essere il più bello? Perché io mi sono comprato vari libri e poi su Internet ho cercato delle spiagge ma alla fine ce ne sono tante e non si capisce quale siano le cose principali da vedere... ma tipo per il ritorno aspettano sempre che il taxi sia pieno e quindi se si vuol andar via prima non si può perché non ci sono taxi che ci aspettano?

No, ti devi far portare dove TU ritieni che sia più bello. Quando scendi, i tassisti o i loro procacciatori ti indicano di solito una mappa dell' isola e ti suggeriscono i tour o le destinazioni, tu scegli una loro proposta o dici loro cosa vuoi fare, ti indicano quale pulmino, e appena il pulmino è pieno parte. Se fate un tour (cascate, laghetti, giardini botanici, distillerie etc. etc) rimanete per tutto il tour con il solisto tassista, se avete scelto di esser portati in una spiaggia, ci sono due possibilità: il tassista vi da appuntamento per tornarvi a prendere, e di solito non vi chiede ancora i soldi ma pagate quando torna. Se invece la tratta è molto frequentata vi chiederà il pagamento del viaggio di andata, vi lascia il suo numero di telefono, e quando siete pronti per tornare lo chiamate e se non può venire vi manda un collega.

Buongiorno, il 6 febbraio partirò da miami con mio marito per per una crociera di 10 giorni che toccherà le bahamas, rep. domenicana, giamaica , isole cayman, honduras e messico...la nave è la Costa Deliziosa.. ora, è la prima volta che ci avventuriamo a fare una crociera e nn vi nascondo che ho un misto di curiosità e preoccupazione!!!! chiedo a voi consigli e pareri !!!

Grazie mille

Buongiorno, il 6 febbraio partirò da miami con mio marito per per una crociera di 10 giorni che toccherà le bahamas, rep. domenicana, giamaica , isole cayman, honduras e messico...la nave è la Costa Deliziosa.. ora, è la prima volta che ci avventuriamo a fare una crociera e nn vi nascondo che ho un misto di curiosità e preoccupazione!!!! chiedo a voi consigli e pareri !!!

Grazie mille

Io sto per partire per i Caraibi il 24 di Dicembre. Mi sto informando sulle varie escursioni prima di partire. Secondo voi , è più conveniente prenotare le escursioni (con i tour locali ) già dall'italia oppure utilizzare i taxi appena scesi dalla nave ?

Quando si parla di crociere ai caraibi...... non posso mancare dato che, quest'anno penso di essere a quota 10 in 14 anni da crocierista...... ho fatto 7 volte perle del caribe perchè per me caraibi in inveno vuol dire andare al mare e non importa se Catalina è sempre Catalina, è una spiaggia meravigliosa.
quoto in pieno Blueyes.... non esiste una crociera più bella, dipende da cosa si vuole o cosa si vuole evitare... mi viene in mente alcune cose:
documenti: più complicato Miami (passaporto, esta), passaporto a cuba, semplice carta d'identità a guadalupa o martinica
nave: grande favolosa, p.es più più piccole le msc... opera armonia
la cultura: voglia di vedere i Maya? cozumel,
l'aereo? di linea o charter...... e così via...
di isole ne ho viste tante, ognuna ha le sue caratteristiche, ognuna a modo suo è bellissima.... quella vulcanica, qualla con le spiagge bianche e le palme, quella piena di foreste e cascate....
sul forum c'è di tutto, ci sono delle immagini meravigliose...... e non preoccuparti..... dove vai va bene!!!!
PS: quest'anno lascio costa e vado a cuba con MSC.....
Quotata al 100%.
Vedrai che vi divertirete , basterà che guardiate il tutto con gli occhi dei vacanzieri e non con quelli di chi vuole solo trovare i peli nell'uovo ......

Io fatta l'anno scorso a Gennaio con Costa Deliziosa (era la mia prima crociera). Mi è piaciuta talemente tanto che ho deciso di andare anche quest'anno. Però a differenza dell'anno scorso farò tappe diverse con anche nave diversa (Costa Magica).

Io fatta l'anno scorso a Gennaio con Costa Deliziosa (era la mia prima crociera). Mi è piaciuta talemente tanto che ho deciso di andare anche quest'anno. Però a differenza dell'anno scorso farò tappe diverse con anche nave diversa (Costa Magica).
Buona scelta. Mi parlavano della Magica come di una nave "datata" , ma io non l'ho vista in questo modo.