• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Majesty bloccata per irregolarità nelle dotazioni di sicurezza

Rodolfo

Super Moderatore
Paolo, potrebbe aver perso in parte i requisiti di galleggiabilità, essere usurato nelle cuciture e nelle cinture d'allacciamento e quindi diventar pericoloso. Uno dei principali requisiti di una cintura di salvataggio, oltre che tenere a galla, è quella di riportare da qualsiasi posizione tu sia immerso, la testa fuori dall'acqua e le vie respiratorie libere.
 

Blueyes

Well-known member
Nel nostro piccolo fece scalpore una quindicina d'anni fa il test dei salvagenti "a otto posti" dei vaporetti (quelli quadrati verniciati 2000 volte) che... finirono a picco perchè il materiale interno, vetusto, assorbiva l'acqua.
Eppure sembravano nuovi.

Pesa se succede in mezzo all'oceano che si inzuppi il materiale interno o si stacchino i pezzi perché il tessuto o le cuciture sono cotti; per questo c'è la scadenza.
 

Cokj72

New member
Saranno stati deteriorati quant? 100 forse 200 giubbotti di scorta su 1000?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Giusto, il 20% è un rischio accettabile; provvedimento inutile e scenografico. ;) ;) (Se uno di quei 20% non capita a te ;) ;) )
 

Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ma a prescindere....
C'è una normativa internazionale sulla sicurezza ? Questa dice che ogni tot di tempo i giubbotti debbono essere sostituiti? Allora fine, lo si deve fare e basta. Non c'è nemmeno da discutere.
Anzi, io spero che ci sia pure un sistema sanzionatorio per chi fa la "cresta" su queste cose.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La cintura vera e propria non ha una scadenza; ce l'han le luci. In ogni caso devono essere mantenute in ordine ed efficienti; anche il deterioramento delle bande riflettenti possono renderle inefficienti.
 

F

Felix73

Guest
Grazie per le spiegazioni Rudy.
 

Didi

Well-known member
Se la scadenza non avesse alcuna importanza perché metterla? Se c'è va rispettata.
 

Didi

Well-known member
Avevo capito che ci fosse , forse dalla traduzione del link.
 

Blueyes

Well-known member
Io lo ho scritto, ma con "scaduti" intendevo qualsiasi causa li facesse ritenere non piu idonei.
Mea culpa.
 

Top