• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Majesty bloccata per irregolarità nelle dotazioni di sicurezza

Paolo, potrebbe aver perso in parte i requisiti di galleggiabilità, essere usurato nelle cuciture e nelle cinture d'allacciamento e quindi diventar pericoloso. Uno dei principali requisiti di una cintura di salvataggio, oltre che tenere a galla, è quella di riportare da qualsiasi posizione tu sia immerso, la testa fuori dall'acqua e le vie respiratorie libere.
 
Nel nostro piccolo fece scalpore una quindicina d'anni fa il test dei salvagenti "a otto posti" dei vaporetti (quelli quadrati verniciati 2000 volte) che... finirono a picco perchè il materiale interno, vetusto, assorbiva l'acqua.
Eppure sembravano nuovi.

Pesa se succede in mezzo all'oceano che si inzuppi il materiale interno o si stacchino i pezzi perché il tessuto o le cuciture sono cotti; per questo c'è la scadenza.
 
Giusto, il 20% è un rischio accettabile; provvedimento inutile e scenografico. ;) ;) (Se uno di quei 20% non capita a te ;) ;) )
 
Ultima modifica:
Ma a prescindere....
C'è una normativa internazionale sulla sicurezza ? Questa dice che ogni tot di tempo i giubbotti debbono essere sostituiti? Allora fine, lo si deve fare e basta. Non c'è nemmeno da discutere.
Anzi, io spero che ci sia pure un sistema sanzionatorio per chi fa la "cresta" su queste cose.
 
La cintura vera e propria non ha una scadenza; ce l'han le luci. In ogni caso devono essere mantenute in ordine ed efficienti; anche il deterioramento delle bande riflettenti possono renderle inefficienti.
 
Top