• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

gv1962

Member
buongiorno, sono appena rientrata dalla stessa crociera (purtroppo fino a Lisbona). a parte Marsiglia, vista precedentemente, abbiamo fatto escursioni in autonomia appoggiandoci a operatori sia per tour a piedi "free" (gradita mancia) che, sempre con loro, tour organizzati. devo dire che non abbiamo trovato molti italiani con questa modalità ma molti stranieri
 

^vivi^

New member
Buongiorno a tutti! A settembre toccherò Malaga con MSC Orchestra e, dato che ho già visto la città più volte, pensavo di spostarmi su Cordoba. Lo scalo è dalle 8 alle 19. Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza e può darmi qualche dritta? Grazie! :)
 

^vivi^

New member
Provo con una domanda diversa... dalla zona di sbarco della nave alla stazione dei treni di Malaga quanto tempo ci vuole? Ho letto che c'è la navetta MSC, ma come funziona? Ti porta solamente all'uscita dal porto oppure va in centro? Grazie!
 

gimale

Well-known member
Qualcuno ha fatto l' escursione MARBELLA E PUERTO BANUS?
Ne vale la pena? (Costa 50 euro).
Io l'ho fatta ed è stata deludente. Il centro storico di Marbella non sarebbe male ma l'abbiamo fatto letteralmente di corsa dietro alla guida e senza poterci fermare neanche per una foto. Porto Banus solo mega-alberghi e yacht: molto meglio il porticciolo di Loano....
E' l'unica escursione per la quale mi sono lamentata con Costa
 

Blucristina

Member
Io l'ho fatta ed è stata deludente. Il centro storico di Marbella non sarebbe male ma l'abbiamo fatto letteralmente di corsa dietro alla guida e senza poterci fermare neanche per una foto. Porto Banus solo mega-alberghi e yacht: molto meglio il porticciolo di Loano....
E' l'unica escursione per la quale mi sono lamentata con Costa

Grazie mille!!!
 

monymor

Active member
Fatta a settembre, confermo quanto scritto da Gimale:
Marbella tutto di corsa dientro alla guida, praticamente non abbiamo visto nulla tranne la piazza del Municipio dove ci ha lasciato un quarto d'ora libero.
Puetro Banus non è male, diciamo che è la "Porto Cervo" della Spagna, mega yacht, auto lussuose, negozi di lusso, ci ha lasciato una mezz'ora libera ed abbiamo passeggiato nei due moli del porto.
 

capricorno

Super Moderatore
Al porto di Malaga ho trovato questo cartello, con indicazioni varie per uscire dal porto e le varie possibilità.


IMG_20230204_092900.jpg
IMG_20230204_092918.jpg
Devo aggiungere che comunque la distanza è fattibile anche a piedi, se la giornata è bella è una piacevole passeggiata.

IMG_20230204_095526.jpg
 

roxi1965

Member
Re: Malaga - Granada

Re: Malaga - Granada

Per quanto riguarda le escursioni a Malaga consiglio di fare solo quella (meravigliosa) dell'Alhambra di Granada: un pò impegnativa se si hanno bambini e, soprattutto, passeggini al seguito (visti gli spazi e la folla all'interno dell'Alhambra).
Se lo scalo non consente questa escursione, visitate la cittadina da soli; prendete però il bus navetta perchè il molo è distante dal centro e, soprattutto, perchè d'estate fa molto, molto caldo. :oops: :oops: :oops:
Avete scelto benissimo; e poi ricordatevi che l'Alhambra è una delle meraviglie del mondo, nonchè patrimonio dell'Unesco; siccome la visita comprenderà pure i giardini, munitevi di cappellini perchè in estate fa molto caldo ed il sole picchia davvero.
Buona crociera e buona escursione :D :D
Ciao, sai dirmi, una volta scesi dalla nave, dove esattamente si prende la navetta dell'autorità portale, dove lascia e se è gratuita? grazie mille !

Al porto di Malaga ho trovato questo cartello, con indicazioni varie per uscire dal porto e le varie possibilità.


Visualizza allegato 1858586
Visualizza allegato 1858587
Devo aggiungere che comunque la distanza è fattibile anche a piedi, se la giornata è bella è una piacevole passeggiata.

Visualizza allegato 1858588
Ciao la differenza tra "public shuttle" e "shuttle bus"? grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Diciamo che Malaga è sempre quella, i monumenti e le varie attività da vedere non sono cambiate. Città che si presta ad essere visitata in fai da te con un po' di organizzazione preventiva.
 

nerofashion

Member
Buonasera, sarò a Malaga il 24 ottobre. Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta al mio quesito. E' possibile dal castello Gibralfaro scendere a piedi all'Alcazaba internamente?
 

susanna_dm

New member
Buonasera, sarò a Malaga il 24 ottobre. Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta al mio quesito. E' possibile dal castello Gibralfaro scendere a piedi all'Alcazaba internamente?
Da quanto posso vedere, tramite Google Maps, direi proprio di sì: e una camminata di una mezz'ora per una distanza di 1,3 km.
È una bella passeggiata... Forse potresti ridurla tagliando fino all' ascensore per l'Alcazaba.
Verifica su Google Maps per valutare la fattibilità.
 
Top