• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

AssuntaPiccolo

New member
Salve a tutti,ho riletto tante volte ma sono molto confusa,avrei intenzione di prendere il numero 35fuori dal porto x raggiungere gibalfaro,e da li poi scendere a piedi per alcazava e tutto il resto che avete suggerito di vedere,ma mi chiedevo se dalla nave alla fermata del 35è fattibile a piedi con un passeggino ed una bimba di un anno e mezzo,poi mi chiedevo il costo del bus 35 (siamo 4 adulti più la piccola),oppure conviene arrivarci in taxi?Grazie anticipatamente
 

maria73

Well-known member
Io avevo preso un trenino da sotto la nave all'uscita del porto.il costo era Di 5€ andata e ritorno.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

japor

Member
Autobus costa 1.20....1.30 occhio pero agli orari...io lo volrvo orendere di fronte al comune ed alla fine me la sono fatta piedi....bella salita ma fattibile....
 

lori1960

Active member
Buongiorno, noi saremo a Malaga il giorno 20 aprile con Pacifica e ci staremo dalle 8 alle 13, vorremmo fare una passeggiata in centro per vedere cattedrale e la casa/ museo di Picasso, cosa ci consigliate? Cosa prendere?
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno, noi saremo a Malaga il giorno 20 aprile con Pacifica e ci staremo dalle 8 alle 13, vorremmo fare una passeggiata in centro per vedere cattedrale e la casa/ museo di Picasso, cosa ci consigliate? Cosa prendere?

Per andare in centro devi prendere il bus nero 90.Lo prendi appena fuori la stazione marittima.
 

lori1960

Active member
Buongiorno, siamo appena tornati dalla crociera "Le Isole del Sole" con Costa Pacifica. La tappa a Malaga purtroppo prevedeva la sosta di poche ore, il tempo non era bello e quindi abbiamo scartato la spiaggia cittadina di Malagueta che in effetti e appena fuori dal porto. Abbiamo optato anche qui per il bus turistico Hop on Hop off. Mentre facevamo colazione abbiamo visto subito il punto di ritrovo del bus. Il biglietto lo abbiamo fatto col personale del bus. Abbiamo fatto un bel giro panoramico arrivando fino alla fortezza di Gibralfaro dove si vede tutta Malaga. L'ingresso alla fortezza era a pagamento, anche volendo non avremmo avuto il tempo, il tutti a bordo era per le 12.30. Abbiamo fatto tappa a Plaza de Toros, ma non c'è niente da vedere, poi tappa alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria con annessi giardinetti. Altra tappa in centro alla Cattedrale impossibile entrare, code lunghissime e grande traffico e movimento di gente forse per l'organizzazione delle cerimonie in prossimità della Santa Pasqua. Grande spavento perché il bus si attardava causa traffico ad arrivare al porto. Inoltre ad un certo punto ci ha lasciati fuori dal porto e non dove ci aveva preso, cioè sotto la nave. L'autista ci ha consigliato navetta gratuita.....oppure trenta minuti a piedi. Ci è sembrato poco serio come servizio e siamo stati costretti a prendere un taxi per arrivare alla nave. Consiglio agli amici del forum di informarsi anticipatamente che il bus ritorni sotto la nave.

Mio figlio Jacopo e Giovannina hanno fatto escursione Costa "Casa Picasso e Museo" tutto bene anche per loro. Ciao
 
Ho letto tanto su questo post ma molte informazioni sono vecchissime: addirittura 2006, 2007, 2008.
Siamo già stati a Malaga e ci torneremo ad ottobre con Costa Favolosa. Quello che abbiamo visto mi sembra sufficiente per decidere di non rimanere in città.
Ho cercato su internet le tempistiche dei trasporti pubblici per raggiungere Granada (che ci sarebbe piaciuto visitare), ma mi sembra collegata malissimo con Malaga. Questo è davvero incomprensibile (ci lamentiamo dell’Italia....).
Cordoba invece dovrebbe essere su di una linea ferroviaria diretta.
Mi chiedevo. Ne vale la pena?
L’altra alternativa sarebbe, se il tempo lo permette, quella di andare in spiaggia a Malagueta.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ho letto tanto su questo post ma molte informazioni sono vecchissime: addirittura 2006, 2007, 2008.
Siamo già stati a Malaga e ci torneremo ad ottobre con Costa Favolosa. Quello che abbiamo visto mi sembra sufficiente per decidere di non rimanere in città.
Ho cercato su internet le tempistiche dei trasporti pubblici per raggiungere Granada (che ci sarebbe piaciuto visitare), ma mi sembra collegata malissimo con Malaga. Questo è davvero incomprensibile (ci lamentiamo dell’Italia....).
Cordoba invece dovrebbe essere su di una linea ferroviaria diretta.
Mi chiedevo. Ne vale la pena?
L’altra alternativa sarebbe, se il tempo lo permette, quella di andare in spiaggia a Malagueta.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Visto che a Malaga ci sei già stato/a.....potresti cortesemente scrivere qualche info in merito, per dare la possibilità a qualcun altro di tenersi aggiornato.

Il Forum te ne sarà grato/a, grazie.



********************************

La spiaggia da te menzionato è in centro a Malaga, prendi il bus N.14 per raggiungerla, si ferma sul lungomare.
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
A Malaga sono stata 3 volte. Prima volta: Alcazaba e Gibralfaro. In autonomia e tutto a piedi. Seconda volta centro città, cattedrale ed il bellissimo museo del vetro, sempre in autonomia. Terza volta Grenada con escursione costa: bellissima e molto ben organizzata. Ci ritornerò a novembre e andremo a Cordoba con escursione perché i tempi non sono sufficienti al fai da te in tranquillità. Dal porto al centro avevamo preso la navetta all'andata e sempre tornati a piedi alla nave.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Ho letto tanto su questo post ma molte informazioni sono vecchissime: addirittura 2006, 2007, 2008.
Siamo già stati a Malaga e ci torneremo ad ottobre con Costa Favolosa. Quello che abbiamo visto mi sembra sufficiente per decidere di non rimanere in città.
Ho cercato su internet le tempistiche dei trasporti pubblici per raggiungere Granada (che ci sarebbe piaciuto visitare), ma mi sembra collegata malissimo con Malaga. Questo è davvero incomprensibile (ci lamentiamo dell’Italia....).
Cordoba invece dovrebbe essere su di una linea ferroviaria diretta.
Mi chiedevo. Ne vale la pena?
L’altra alternativa sarebbe, se il tempo lo permette, quella di andare in spiaggia a Malagueta.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per Cordoba e Granada il fai da te è rischioso visto il tempo ristretto in crociera,meglio escursione organizzata ! :)
Due città con Siviglia e tutta l Andalusia che meritano:)
 
Ultima modifica:

Maurizia67

New member
Buongiorno, qualcuno ha fatto l'escursione al Caminito del rey? Costa organizza il tour ma volevo capire se era fattibile recarsi in autonomia, con il treno o il bus
 

ScattaCo

Member
La nave che mi auguro di riuscire a prendere a fine ottobre, farà scalo a Malaga. Premettendo che preferisco effettuare le escursioni offerte da Costa (viaggiando sola con un bimbo piccolo, mi danno più tranquillità di spirito) ho un dubbio su che escursione seguire.
Come escursioni Costa offre "Visita di Malaga" oppure "Marbella e Puerto Banus".
Qualcuno ha fatto una o entrambe queste escursioni e sa consigliarmi su quale fare?
 

slivy

Member
Anche noi faremo scalo a Malaga, ma a metà luglio, con la stessa nave. MSC propone un'escursione ANGOLI DI PARADISO DELL'ANDALUSIA
"L'Andalusia non è solo mare e sabbia, e questa piacevole escursione vi offre l'opportunità di conoscerla in modo autentico. Attraverserete l'hinterland estremamente variegato di Malaga iniziando
con un panoramico viaggio in pullman della durata di 40 minuti per raggiungere una tradizionale finca spagnola. La guida vi farà scoprire i prodotti che si coltivano nella cosiddetta "valle del sole",
quindi farete uno spuntino con marmellate fatte in case a paté. In seguito, un ulteriore tratto in pullman attraverso uno scenario mozzafiato vi vedrà raggiungere l'incantevole gola di El Chorro,
ovvero la zona dei laghi di Malaga. Il turchese dell'acqua circondato dal verde intenso delle pinete rende questi laghi il momento clou della vostra escursione. Avrete inoltre del tempo libero per
ammirare questo splendido contesto naturale prima di tornare al porto e alla vostra nave. Escursione non prevista in agosto."
Qualcuno ha fatto questa escursione? Me la consigliate o non avendo ancora visto Malaga è meglio fermarsi lì e girare la città?
Siamo in 4 con due bambini.
 

gimale

Well-known member
L'escursione sembra carina ma se non hai visto Malaga vale la pena visitarla, facile da fare anche in autonomia. C'è veramente molto da vedere.
Il castello del Gibralfaro, la fortezza dell'Alcazaba, la Manquita (la cattedrale della città), tutto il centro storico con le sue strade piene di vita e il museo del vetro e del cristallo, poco conosciuto ma bellissimo. Una sola giornata di scalo non basta per vedere tutto
 

Sabrina_

New member
Buonasera a tutti,
sono nuova di questo forum parirò in data 16 agosto con MSC ORCHESTRA da Genova.
La nave farà la sosta nei porti di Marsiglia- Malaga- Cadice- Lisbona-Alicante Porth Mahon ed Olbia.
A me e al mio compagno piacerebbe fare le escursioni in autonomia, qualcuno ha consigli e/o dritte?
Ogni consiglio è bene accetto.
Grazie
Sabrina
 

Sabrina_

New member
A Malaga sono stata 3 volte. Prima volta: Alcazaba e Gibralfaro. In autonomia e tutto a piedi. Seconda volta centro città, cattedrale ed il bellissimo museo del vetro, sempre in autonomia. Terza volta Grenada con escursione costa: bellissima e molto ben organizzata. Ci ritornerò a novembre e andremo a Cordoba con escursione perché i tempi non sono sufficienti al fai da te in tranquillità. Dal porto al centro avevamo preso la navetta all'andata e sempre tornati a piedi alla nave.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao Gimale,
sarò a Malaga ad Agosto con MSC ORCHESTRA dalle 8 alle 19 e vorrei fare una escursione in autonomia.
Come mi posso muovere? ci sono mezzi pubblici fuori dal porto?
Cosa mi consigli di vedere?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti,
sono nuova di questo forum parirò in data 16 agosto con MSC ORCHESTRA da Genova.
La nave farà la sosta nei porti di Marsiglia- Malaga- Cadice- Lisbona-Alicante Porth Mahon ed Olbia.
A me e al mio compagno piacerebbe fare le escursioni in autonomia, qualcuno ha consigli e/o dritte?
Ogni consiglio è bene accetto.
Grazie
Sabrina
Ciao e benvenuta.
Trovi tutte le informazioni sfogliando questa sezione "ufficio escursioni" , cercando sotto ai nomi delle città che visiterai. Qui trovi , leggendo a ritroso, le informazioni dello scalo relative a Malaga. Anche come muoversi all'esterno del porto.
 

gimale

Well-known member
Ciao Gimale,
sarò a Malaga ad Agosto con MSC ORCHESTRA dalle 8 alle 19 e vorrei fare una escursione in autonomia.
Come mi posso muovere? ci sono mezzi pubblici fuori dal porto?
Cosa mi consigli di vedere?
Grazie
Come ti ha suggerito Capricorno in questo thread trovi molte informazioni su cosa vedere a Malaga, nella pagina precedente anche io avevo fatto un elenco di tutto ciò che si può vedere. Non ti so dire se c'è uno shuttle bus dal porto al centro città che dista solo un paio di km dal terminal crociere: nelle nostre visite in autonomia della città siamo sempre andati a piedi....
 
Top