• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malore per il comandante di Costa Magica: sbarcato.

marta77

Active member
Credere o non credere.....non importa ma gli scherzi sono stati pesanti a mio parere! Se Palomba vi avesse letto non so come reagirebbe! Battute spiritose sono ben accette ma gli scherzi di pessimo gusto non credo proprio.....
La mia domanda iniziale era a titolo di semplice curiosità e niente altro! Ho scritto che si sia ripreso bene è il modo di augurio che si sia guarito e poi fare la transatlantica con parecchi giorni di navigazione lontano dalla terra non è un compito davvero semplice!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Potrebbe sempre ancora leggere; il messaggio è lì e lo scambio intervenuto pure.

Forse certe volte sarebbe meglio non fare certe domande, specialmente se mal formulate. Dal tuo primo intervento sembrava che ti interessasse della sua salute solo perchè dovevi salirci tu. E poi hai replicato sulla professione; ma che risposta volevi sentirti dare? A domanda ..... risposta ......

Potevi limitarti a chiedere il suo rapporto con i passeggeri, non la sua professionalità.
 
F

Felix73

Guest
Credere o non credere.....non importa ma gli scherzi sono stati pesanti a mio parere! Se Palomba vi avesse letto non so come reagirebbe! Battute spiritose sono ben accette ma gli scherzi di pessimo gusto non credo proprio.....
La mia domanda iniziale era a titolo di semplice curiosità e niente altro! Ho scritto che si sia ripreso bene è il modo di augurio che si sia guarito e poi fare la transatlantica con parecchi giorni di navigazione lontano dalla terra non è un compito davvero semplice!

Marta...il mio post era talmente scherzoso che mi sono autodefinito assenteista "fraudolento".... :D
Poi ho scritto che non è importante per un Comandante sapere dove sia la poppa e la prua....cosa impossibile ovviamente...lo scherzo era evidente....:D
Dai...fatti una risata con noi...e non prendertela!! :D
 

paolocecchi

Well-known member
tanto per ridere Rodolfo, ma quante" morse " hai avuto sempre che non sia una domanda indiscreta.Comunque Il Comandante Palomba credo che sia una pesona squisita.Mi Ha avvicinato lui a bordo di Classica chiedendomi come andava la crociera, abbiamo scambiato due chiacchiere e mi ha annunciato i lavori poi fatti.Forse ha capito che avrei voluto fermalo io ma non osavo disturbarlo.In discoteca con i bambini e' stato molto cortese intrattenendosi a lungo con loro rispondendo alle loro domande.
 

Rodolfo

Super Moderatore
"Morse" non esiste più; è stato abolito alla fine degli anni '90. Se intendevi le morose, il fatto che avessi detto la prima non vuol dire ci sia stata una seconda. ;) ;) Ho ancora tempo, no???? :) :) :)

Certo che Comandante Palomba è un ottimo Comandante, sotto tutti i punti di vista.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credere o non credere.....non importa ma gli scherzi sono stati pesanti a mio parere! Se Palomba vi avesse letto non so come reagirebbe! Battute spiritose sono ben accette ma gli scherzi di pessimo gusto non credo proprio.....
La mia domanda iniziale era a titolo di semplice curiosità e niente altro! Ho scritto che si sia ripreso bene è il modo di augurio che si sia guarito e poi fare la transatlantica con parecchi giorni di navigazione lontano dalla terra non è un compito davvero semplice!
Il Com.te ha letto tutto e si e' fatto delle belle e sane risate!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Partirò con la Magica ad aprile e il comandante sarà proprio Severino Palomba.....com'è questa persona? Ho saputo adesso in questo post che ha avuto malore....speriamo che si sia ben ripreso!!!
Marta, conosco il Com.te Palomba.
Rodolfo ti ha risposto in modo molto ironico prrche' non e' gradito che si facciano domande personali su Com.ti od altri membri dell'equipaggio. Mi meraviglio molto che tu non abbia colto l'ironia.
Comunque il Com.te e' una delle migliori persone che io conosca, tra i pochissimi, e dico pochissimi, per i quali il passeggero e l'interazione con loro resta una delle componenti principi della crociera. Molto disponibile, cortese e simpatico, non rifutera' mai una foto o di scambiare due parole con i passeggeri! Non so se avrai modo di conoscerlo ma se ci sara' vedrai che ne resterai ammaliata. Professionalmente, e' un Com.te di Costa Crociere, quindi certamente ad un livello molto, molto alto: ad essere Com.ti non ci si arriva per concorso o per sorteggio: ci si arriva dopo decenni di gavetta, dura, molto dura, dopo anni di corsi specifici, di aggiornamenti continui e costanti, di controlli, di teoria e di molta pratica, di simulatori, etc. Non ci si improvvisa Com.ti! I Com.ti sono sottoposti a controlli medici molto approfonditi prima di ogni imbarco e periodicamente, nulla e' lasciato al caso. In ultimo per fugare ogni dubbio sul ponte di comando non c'e' mai una persona sola.
Questa discussione era stata aperta anche per il grande attaccamento e stima che molti utenti hanno per il Com.te Palomba, quindi questo avrebbe potuto rispondere in parte alle tue domande; non era mai successo.
Gradiremmo comunque che venisse rispettata la privacy di tutti i componenti l'equipaggio.
 

marta77

Active member
Capisco e ognuno è libero di scherzare e di rispondere ironicamente! Solo che io non l'ho presa molto bene...e molto probabilmente mi sono espressa male la mia domanda....e non mi va ora di spiegarmi meglio.....non mi va di ricominciare. Scusatemi se posso sembrarvi antipatica o esagerata o altro.... ma non siamo tutti uguali...
Concludo qui.
 
U

Utente cancellato

Guest
hanno trasmesso ieri sera uno scherzo a Paolo Brosio molto ma molto piu'cattivo......alla fine è andato in trasmissione, quindi perdonato........prova a fare la stessa cosa
 

marta77

Active member
Ho conosciuto il comandante Palomba, persona eccezionale, simpatica e professionale! Migliore degli altri comandanti che io ho personalmente conosciuto!
 
Top