• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malore per il comandante di Costa Magica: sbarcato.

Rodolfo

Super Moderatore
Come professione posso risponderti; è giunto al Comando per raccomandazione; non distingue la prua dalla poppa. Tutte le certificazioni in suo possesso son false. Non salirei mai su di una nave da lui comandata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La mia prima morsa mi ha insegnato che a domande ....., si risponde in maniera ....... Se poi ci crede, se lo merita. ;) ;)
 

Blueyes

Well-known member
Come professione posso risponderti; è giunto al Comando per raccomandazione; non distingue la prua dalla poppa. Tutte le certificazioni in suo possesso son false. Non salirei mai su di una nave da lui comandata.

Ho saputo che veste di giallo con una "C" davanti per mimetizzarsi con i fumaioli
 

stefalex

New member
Partirò con la Magica ad aprile e il comandante sarà proprio Severino Palomba.....com'è questa persona? Ho saputo adesso in questo post che ha avuto malore....speriamo che si sia ben ripreso!!!

Sono molte le considerazione fatte sul Comandante Palomba e presenti in questo forum.
Tutte positive e di grande apprezzamento.

Te ne cito un paio:

"E' una persona affabile, gentilissima e sempre presente".

"Grazie al comandante Severino Palomba e alla signora del mare Costa Classica per un bellissimo viaggio nel Mediterraneo per Capodanno".

La grandezza di questo uomo te lo dimostrano anche tutti i messaggi di auguri sentitissimi che gli sono stati inviati anche attraverso questo canale.

Buonissima crociera, sarà unica anche per la sua presenza. :)
 

marta77

Active member
Grazie Stefalex! Mi ero convinta poi che ci sono anche commenti positivi di questo comandante.....ognuno dice come pensa.....vi saprò dire io la mia opinione dopo aver fatto la crociera con lui.
 

tiziano

Well-known member
Come professione posso risponderti; è giunto al Comando per raccomandazione; non distingue la prua dalla poppa. Tutte le certificazioni in suo possesso son false. Non salirei mai su di una nave da lui comandata.

Guarda che ci sono persone che ci possono credere, buona giornata.
 

tiziano

Well-known member
Grazie Stefalex! Mi ero convinta poi che ci sono anche commenti positivi di questo comandante.....ognuno dice come pensa.....vi saprò dire io la mia opinione dopo aver fatto la crociera con lui.

Scusa Marta, ma che opinione ti puoi fare su un Cte di nave che incontrerari se va bene 1 o 2 volte in tutta la crociera e ci parli per 10 minuti?
 

maluc

New member
Grazie ognuno dice come pensa.....vi saprò dire io la mia opinione dopo aver fatto la crociera con lui.

il comandante non è sulla nave per essere simpatico e di compagnia, per intrattenere gli ospiti o relazionarsi con loro. È li per lavorare. .... . Sulle navi da crociera deve partecipare a cocktail o farsi la foto. .. ma fa parte del contorno. A qualcuno piace farlo, altri lo prendono per dovere, alcuni sbarcano e vanno a comandare navi mercantili [emoji6]
 

Raffa28

New member
Scusa Marta, uno può anche chiedere come ti sembra un Comandante, anche se un passeggero che vede magari il Comandante solo al Coktail al massimo ti può dire se gli è sembrato simpatico o allegro o di poche parole........ ma l'ultima frase che hai detto " si sarà ripreso bene?".......... te la potevi proprio risparmiare..........
 

diver67

Active member
Scusa Marta, uno può anche chiedere come ti sembra un Comandante, anche se un passeggero che vede magari il Comandante solo al Coktail al massimo ti può dire se gli è sembrato simpatico o allegro o di poche parole........ ma l'ultima frase che hai detto " si sarà ripreso bene?".......... te la potevi proprio risparmiare..........
Ed è a questa frase, che ho risposto nel mio messaggio. Poi se lo vuoi sapere, si, si è ripreso molto bene.
 
F

Felix73

Guest
Grazie! Non sono per niente rassicuranti.....io sarò con lui per 18 giorni.....:(

Guarda...passi che tutte le certificazioni in suo possesso siano false....anche io spesso mi faccio fare dei certificati falsi per non andare al lavoro quindi lo stimo per questo....passi che non sappia distinguere la prua dalla poppa che non mi sembra proprio fondamentale per essere un buon Comandante....ma che sia diventato Comandante per raccomandazione proprio no!!! Non lo accetto!!

Io ho annullato la crociera.
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ognuno fa come vuole..... dovrei pure io annullare la crociera a causa del comandante?!? piuttosto la compagnia Costa dovrebbe licenziarlo!! So bene che il mondo del lavoro è così.....una schifezza! io non annullo....e chiudo qui.
 
F

Felix73

Guest
Marta, scherzavo.... spero tu non abbia già scritto a Costa di licenziarlo... :D
Severino Palomba è un professionista serissimo...ci mancherebbe.

Buona crociera!! :D
 

zip_zip_2013

Active member
Marta,i ragazzi stavano scherzando.
Ti capisco perché in effetti anche io ho fatto domande circa il comandante della mia crociera,ma diciamo a titolo di curiosità
Non metto in dubbio la serietà dei comandanti,ne delle compagnie.alla fine quando prendi un treno o un aereo non vai a chiedere prima chi lo guida...capisco però anche la curiosità di Marta,vista l'imprudenza di un noto comandante innominabile
Non conosco il caso del comandante Palomba,ma se la compagnia l'ha reintegrato,evidentemente ne ha verificato lo stato di salute
Non voglio fare polemiche o altro,solo chiarire.spero di averlo fatto almeno un pochino
 

Rodolfo

Super Moderatore
Guarda che ci sono persone che ci possono credere, buona giornata.

Ad una provocazione così manifesta? Che non distingue la prua dalla poppa? Siamo seri; come credere alla Cicogna.

Quando si chiede un parere circa la sua professione cosa si può rispondere di più insensato di quel che ho risposto io?

E' evidente che il Comandante Palomba è un Professionista serio e dotato di tutto il bagaglio tecnico, altrimenti non sarebbe al comando di una nave.
 

Raffa28

New member
Ad una provocazione così manifesta? Che non distingue la prua dalla poppa? Siamo seri; come credere alla Cicogna.

Quando si chiede un parere circa la sua professione cosa si può rispondere di più insensato di quel che ho risposto io?

E' evidente che il Comandante Palomba è un Professionista serio e dotato di tutto il bagaglio tecnico, altrimenti non sarebbe al comando di una nave.

Però ci ha creduto..........[emoji33][emoji33][emoji33]
 
Top