Rodolfo
Super Moderatore
alle 11 sono stato sulla diga ero curioso e come me,c'èra mezza citta' sembrava ferragosto tutti ad immortalare il momento.
Il Mini MO.S.E. in città, lo avevano comunque attivato?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
alle 11 sono stato sulla diga ero curioso e come me,c'èra mezza citta' sembrava ferragosto tutti ad immortalare il momento.
Anche se finora non hanno mai tralasciato critiche, sonore bocciature, e i più piccoli, normali difetti di gioventù trasformati in danni irreparabili, compresa la stampa cittadina.Noi "veneti" siamo sempre i migliori, le TV e i giornali di tutto il mondo hanno ripreso questa magnifica opera.[smilie=coppa[1].gi:
Che abbiano rubato è certo e sono stati condannati, ma almeno il lavoro è stato quasi completato, certi lavori hanno rubato e sono ancora fermi, perciò sono fiero di essere veronese e veneto.
Evidente. Ma sono i dati che contano.
Rodolfo ti ringrazio per la spiegazione, sei stato chiarissimo.
Ma io non ho mai detto che alla realizzazione non abbiano partecipato anche ditte e maestranze veneziane o venete. Ho semplicemente detto che l'Opera è un vanto Nazionale, voluta, finanziata e portata avanti dallo Stato Italiano.
Vero quel che dice anche Sandro del cospicuo intervento delle ditte chioggiotte alla sua realizzazione, ma se per questo, p.e,, 66 delle 78 paratie son state costruite in Croazia, a Spalato.
Due terzi dei cantieri, Lido e Malamocco, sono "sotto casa" e in questi 15 anni ho visto nascere e crescere l'intero progetto quasi giorno per giorno, ed essendo sempre stato un suo sostenitore mi son sempre documentato e ho cercato di assistere agli eventi più importanti, quindi parlo con una minima cognizione di causa.
Orgoglioso di un'Opera italiana, una delle tante che continuamente il nostro ingegno e la nostra tecnologia porta a termine sia nel Paese che nei posti più remoti del Mondo, questo sì.
Non sta certo a me far cambiar di idea a chicchessia; ognuno è libero di pensarla come crede, ma credo allo stesso tempo che di fronte ad un intervento ci possa essere anche la relativa replica discorsiva.