• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maltempo

E sì Sandro. Avremo 4/5 fenomeni di acqua alta nelle prossime ore. Alle 02.15 di sabato saremo di nuovo ad 1.30 e probabilmente MO.S.E. di nuovo in azione.
 
L’importante e’ che il MOSE abbia dimostrato di poter assolvere egregiamente al proprio compito...poi che esistano degli ignoranti che non ne siano felici e’ veritiero tanto quanto incomprensibile.
 
Ieri è entrato in funzione in maniera "parziale"; alla bocca di Malamocco sono state sollevate solo 7 paratoie su 19 per permettere il transito di alcune navi e per valutare gli effetti alla struttura e all'equilibrio e alla morfologia lagunare. E' evidente che una strozzatura al canale, come prima conseguenza porta ad aumento della velocità della corrente in entrata, con effetti di erosione dei fondali e allo squilibrio dei bacini di pertinenza delle tre bocche di porto, oramai quattro.(si dice che "non una sola goccia d'acqua" entrata da una bocca possa uscire da un'altra n.d.r.).

Tutte prove da effettuare, calcolandone gli effetti, per la ricerca di un giusto equilibrio, tra le varie esigenze di traffico navale, movimentazione sistema, costi, salvezza della città.
 
mercoledi' con la burrasca ero sulla diga (la nostra sud) e osservavo il mose,questa è stata la prima volta delle 4 in cui è stato sollevato per necessita' fino ad ora, che la prova è stata una vera prova,il mare era proprio brutto e le onde gli sbattevano contro con violenza.
 
Previsioni al rialzo Sandro; lo scirocco si sta facendo sentire. Questa notte, alle 02.40 prevista una marea di 1.35, suscettibile di aumento se si intensificherà il vento. MO.S.E. pronto a rientrare in funzione e sarà così anche per i prossimi giorni.
 
Ancora un evento particolare; il Mo.S.E. rimarrà attivato consecutivamente per poco meno di 48 ore, da ieri sera alle 20 a domani tardo pomeriggio. Verrà parzialmente aperto oggi pomeriggio la bocca di Malamocco per il minimo tempo di far transitare due navi. Per la prima volta nella storia della laguna, 48 ore senza ricambio d'acqua.
 
Ancora un evento particolare; il Mo.S.E. rimarrà attivato consecutivamente per poco meno di 48 ore, da ieri sera alle 20 a domani tardo pomeriggio. Verrà parzialmente aperto oggi pomeriggio la bocca di Malamocco per il minimo tempo di far transitare due navi. Per la prima volta nella storia della laguna, 48 ore senza ricambio d'acqua.

stanotte dovevo andare in vivaio intorno alle 2 ed il mio pensiero era l'alta marea perchè in queste condizioni si lavora male e con mio stupore,me l'aspettavo pero,sapevo del mose,quando arrivo in centro vedo il babymose in riposo e vedo l'acqua molto giu' considerando le cndizioni meteo del momento,ora i pescatori di qui' chiedono che vengano sistemate le chiuse che non capiti che qualche barca si trovi fuori in qualche occasione.
 
per noi lagunari queste situazioni sono da tenere sempre sott'occhio.
OWwL5MS.png
 
Saliamo per una volta dal mare alla montagna per vedere l'ondata di maltempo di questi ultimi giorni cosa ha portato in fatto di "record": meno 41,8 gradi sull'Altopiano di Asiago nella dolina di Campo Magro.

Lhttps://www.google.com/amp/www.seguonews.it/amp/freddo-e-gelo-sullitalia-sullaltopiano-di-asiago-temperatura-da-record-raggiunti-i--418-gradi.html
 
Top