Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
guarda che è uguale, anche su Royal le consumazioni vengono "caricate" del 15% (se vuoi poi, puoi aumentare l' importo della mancia)
mi riferivo alle quote di servizio che non sono obbligatorie su rccl e puoi andare tranquillamente alla ricezione per fartele depennare e poi fai da te
Ciao Marco sto parlando di spazi esterni, come le piccole piscine e la possibilità di stare all'aria aperta, non di spazi interni dedicati.
le crociere RCCL vendute nei paesi dove non è consuetudine lasciare delle mance, le stese devono essere pagate all' ato della prenotazione.
Ma allora la zona di prua è uno spazio promiscuo, equipaggio/passeggeri? Non specificatamente dedicato al crew?
No Rodolfo, i ticket (con il tuo nome sopra) sono solo per cameriere, aiuto cameriere, aiuto maitre e cabinista. Se consegni, per esempio, quello del cabinista al cameriere quest'ultimo non lo potrà incassare, se non lo consegni l' importo sarà trattenuto da RCCL. Gli stipendi per i lavoratori RCCL a contatto con i passeggeri sono molto bassi (partono da circa 150$ a settimana)
Io non compro quasi mai in Italia.
approfitto della forza dell'euro(una volta tanto!)
mi puoi dire dov'e' contemplata questa clausola?
Non ho mai avuto problemi per la resedenza (almeno con l'agenzia alla quale mi rivolgo grazie al suggerimento di dorina alias biblica)Io sapevo che se non eri residente non potevi acquistare come se fossi un cittadito Usa ,si puo' aggirare il problema se hai un conoscente che la compra per te. Dorina che viveva in Florida puo' darci un consiglio su questo punto.
Pero' per gli europei sarebbe un controsenso perchè le mancie sono prepagate al saldo della crociera. Se ti vengono cancellate ti caricano sulla cabina l'importo già versato?
Tutti gli americani che ho incontrato lasciavano la mancia in dollari.
Costa le da in automatco no? senza voucher fisico ma virtuale, ma la mancia la prendono lo stesso ...