Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi piace quando le persone prendo iniziative proprie e poi "pretendono" attenzioni proprie.
Dispiace per l'accaduto, non deve essere stato bello... Però non è corretto dire che gli ufficiali se ne sono fregati... Hanno gestito l'emergenza, una volta rientrata vi hanno rassicurato... Di certo non potevano fare la telecronaca.
Discorso medico, che ci piaccia o no.... È così... È personale "esterno"... Giusto puntualizzare
Scusa se mi permetto MatteoV, ma secondo me sarebbe più corretto che in questi casi qualcuno spiegasse ai passeggeri cosa sta accadendo, non necessariamente scendendo nei particolari, ma almeno dire per esempio siamo entrati in una perturbazione ecc ecc fate così o cosà ecc ecc ... logico poi che ognuno reagirebbe a suo modo, però una spiegazione e soprattutto il consiglio (o l'ordine) di come comportarsi sarebbero utili ...
Io penso che in questi casi invece sia più corretto che il personale si preoccupi di gestire al meglio l'emergenza e non perda tempo a fare annunci inutili (...omissis).
Quotone!
Mare forza nove e nave a "trottola"... manca solo Godzilla!!!!
Non rinnego (e ci mancherebbe!) che vi sia stato un relativamente forte disagio ma penso che un buon 80% delle persone che sono su una nave nemmeno abbiano mai preso un traghetto con un po di mare mosso per poter capire effettivamente quello che sta succedendo.
Il disagio di sicuro derivava da una situazione di pericolo immediato e quindi lo Staff sa cosa fare e occorre attendere istruzioni esatte. Se non vi fidate, state a casa.
Cosa si aspettavano tutti, un messaggio tipo "buonasera, sono il comandante, se non ve ne sieta accorti c'è un forte vento e mare grosso e ci stiamo lavorando"?
La tua considerazione è corretta, ma in base alla normativa nazionale ed europea, ed è stata presa anche in considerazione nel processo Concordia, è obbligo del Comandante in caso di emergenza garantire assistenza sia nei confronti dell'equipaggio e dei passeggeri. In tutti gli altri casi diventa un servizio a pagamento come da contratto.
Poi sul discorso sulla gestione sanitaria a bordo delle navi da crociera o delle specializzazioni del personale potremmo discutere giorni[emoji12]