• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Manovra improvvisa nei pressi di Ancona?

... Ripeto, un 'scusate stiamo attraversando un tratto con condizioni meteo potenzialmente pericolose' o altre parole che da ignorante in materia non conosco, forse aiuterebbe a capire che cosa sta succedendo come succede in aereo....

Ciao a tutti/e,
Son d'accordo che sia meglio l'annuncio preventivo, laddove possibile; ma è pure vero che ho visto sceneggiate da tregenda per il mare mosso preannunciato (e non ci son state inclinazioni brusche o altre "acrobazie navali", solo rollio e beccheggio molto accentuati e qualche rumore inquietante).
Personalmente, so che andare per mare (ma pure in aereo, eh) include il rischio di trovare condizioni meteo non gradevoli, e cerco di adattarmi.
Il problema è che non tutti sono coscienti di questa eventualità (e le compagnie fanno di tutto per dare l'illusione che questa eventualità non esista), come già detto in questo thread ed altri in questo forum; e questo mi spaventa molto più che la tempesta o o le manovre evasive impreviste: è un attimo far scattare la paura in un ambiente chiuso come la nave e questo può scalare rapidamente a panico (magari pure ingiustificato). E il panico significa comportamenti illogici e potenzialmente pericolosi per se' e gli altri.
E però, come qualche volta accade, se il bordo decide di annullare o ritardare una partenza o cambiare uno scalo per ragioni di sicurezza della navigazione, le stesse persone si infuriano.
La vacanza in crociera è, a mio parere, per chi è disposto ad adattarsi ai capricci del meteo e ad affidarsi al personale di bordo in caso di problemi.
Di come i giornalisti han riportato questa notizia di Fascinosa preferisco non commentare, sarebbero solo improperi poco gentili.
Son certa che a bordo abbian gestito la cosa nel modo migliore possibile e che, se qualcuno ha subito danni fisici di qualche natura, abbian saputo porre rimedio prontamente.
Però penso pure che la compagnia farebbe meglio a anticipare le speculazioni giornalistiche su questi eventi, in modo che non diventino "notizie"; che so, facendo un comunicato stampa e/o simile sul sito, non appena a conoscenza dell'evento, e non in risposta a notizie già comparse nei media. Ma vabbè, se non lo hanno ancora mai fatto è perché valutano che non serva e/o non sia utile. ( o forse lo fanno e non l'ho mai notato io, eh. possibilissimo)
 
hai visto che razza di linea temporalesca!! mi pare alla torre una raffica oltre i 90
 
Ultima modifica:
Ciao Sandro; qui attualmente il vento è sceso a forza 3, ed è saltato a Sud Ovest e soffia a circa 15 kmh. Su Fascinosa invece soffia ad una cinquantina kmh
 
Top