• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mare mosso

Giusycarn

New member
Salve, so che è impossibile capire se il mare a ottobre sarà calmo o mosso.. ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ad ottobre è stato in crociera dall Italia alle isole greche e che tempo e mare ha beccato
 

capricorno

Super Moderatore
Impossibile da sapere come sarà, ma a ottobre il clima da quelle parti è ancora caldo per quel che può dare ottobre naturalmente. Prevalentemente ho sempre viaggiato a ottobre con crociere lunghe che toccavano Cipro, Rodi, Creta fino a raggiungere la Turchia o Israele. In questo caso ho sempre preferito una sistemazione che mi mettesse al riparo da moto ondoso fastidiosi e cioè cabina centro nave e ponti bassi. Se soffri particolarmente il mare è il solo consiglio che mi sento di darti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
È veramente impossibile prevedere il tempo se non in modo statistico, che ( scusa il gioco di parole) lascia il tempo che trova.
Concordo con la considerazione di capricorno, scegliere una cabina centrale, preferendo i ponti bassi, è la soluzione migliore.
Posso dire che ho fatto un po' di crociere e il tempo "cattivo" l'ho trovato solo una volta...ed era agosto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I
Salve, so che è impossibile capire se il mare a ottobre sarà calmo o mosso.. ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ad ottobre è stato in crociera dall Italia alle isole greche e che tempo e mare ha beccato
In genere per le isole greche il periodo peggiore per il mare mosso sono i mesi estivi, luglio ed agosto.
Ottobre e’ un bel mese per andarci, ma cio’ non esclude che comunque si possa trovare mare brutto.
 

Sandro 09

Well-known member
2 crociere identiche stessa settimana una distanza di un'anno dall'altra.
 

Allegati

  • DSC02118.JPG
    DSC02118.JPG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 20
  • DSC06235.JPG
    DSC06235.JPG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 20

NeGy

Member
Salve, so che è impossibile capire se il mare a ottobre sarà calmo o mosso.. ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ad ottobre è stato in crociera dall Italia alle isole greche e che tempo e mare ha beccato
20 anni che vado in Grecia nei mesi di Luglio (fine Luglio) ed Agosto, ho sempre beccato sole estremo e mare calmissimo, clima da favola,
amo la Grecia anche per questo, da Atene a Rodi, Santorini, Creta, Corfù, Cefalonia, Katakolon ecc persino a Mykonos (solo pochino ventosa) e tutte le altre isole, spettacolo puro

Al contrario, ogni volta o quasi che vado in Spagna o Francia becco mare grosso da fare paura (eppure non nel famigerato Golfo del Leone), specialmente Ibiza non riesco mai a godermela

Mentre scendendo verso Gibilterra e le isole Canarie preso mare calmo sempre, che pare navigare e nuotare in una distesa d'olio

Tradotto, decide il fato :)

Con tutti gli strumenti tecnologici che abbiamo e non riescono a darti previsioni certe nemmeno per le prossime ore, figurati se può essere fattibile conoscere l'esito tra mesi e mesi
 

tiziano

Well-known member
Bè non direi che Mykonos è solo pochino ventosa, infatti molte volte le navi saltano lo scalo di Mykonos per il vento forte e così per Santorini.
 

NeGy

Member
Bè non direi che Mykonos è solo pochino ventosa, infatti molte volte le navi saltano lo scalo di Mykonos per il vento forte e così per Santorini.

Se leggi è scritto in maniera chiara, almeno credevo lo fosse:

"20 anni che vado in Grecia nei mesi di Luglio (fine Luglio) ed Agosto, ho sempre beccato sole estremo e mare calmissimo, clima da favola,
amo la Grecia anche per questo, da Atene a Rodi, Santorini, Creta, Corfù, Cefalonia, Katakolon ecc persino a Mykonos (solo pochino ventosa) e tutte le altre isole, spettacolo puro"


Quel persino sta a significare che addirittura lì, isole Cicladi rinomate per vento e Mykonos ne è capostipite, ho beccato solo pochino vento
 
Top