• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mare mosso

Giusycarn

New member
Salve, so che è impossibile capire se il mare a ottobre sarà calmo o mosso.. ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ad ottobre è stato in crociera dall Italia alle isole greche e che tempo e mare ha beccato

Impossibile da sapere come sarà, ma a ottobre il clima da quelle parti è ancora caldo per quel che può dare ottobre naturalmente. Prevalentemente ho sempre viaggiato a ottobre con crociere lunghe che toccavano Cipro, Rodi, Creta fino a raggiungere la Turchia o Israele. In questo caso ho sempre preferito una sistemazione che mi mettesse al riparo da moto ondoso fastidiosi e cioè cabina centro nave e ponti bassi. Se soffri particolarmente il mare è il solo consiglio che mi sento di darti.

È veramente impossibile prevedere il tempo se non in modo statistico, che ( scusa il gioco di parole) lascia il tempo che trova.
Concordo con la considerazione di capricorno, scegliere una cabina centrale, preferendo i ponti bassi, è la soluzione migliore.
Posso dire che ho fatto un po' di crociere e il tempo "cattivo" l'ho trovato solo una volta...ed era agosto.

I
Salve, so che è impossibile capire se il mare a ottobre sarà calmo o mosso.. ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ad ottobre è stato in crociera dall Italia alle isole greche e che tempo e mare ha beccato
In genere per le isole greche il periodo peggiore per il mare mosso sono i mesi estivi, luglio ed agosto.
Ottobre e’ un bel mese per andarci, ma cio’ non esclude che comunque si possa trovare mare brutto.

Insomma, come scrisse Dante, "non ti curar di loro (le onde) ma guarda e passa".

Ultima modifica:
2 crociere identiche stessa settimana una distanza di un'anno dall'altra.

Allegati

• DSC02118.webp
    DSC02118.webp
    593 KB · Visualizzazioni: 21
  • DSC06235.webp
    DSC06235.webp
    559.6 KB · Visualizzazioni: 21
20 anni che vado in Grecia nei mesi di Luglio (fine Luglio) ed Agosto, ho sempre beccato sole estremo e mare calmissimo, clima da favola,
amo la Grecia anche per questo, da Atene a Rodi, Santorini, Creta, Corfù, Cefalonia, Katakolon ecc persino a Mykonos (solo pochino ventosa) e tutte le altre isole, spettacolo puro

Al contrario, ogni volta o quasi che vado in Spagna o Francia becco mare grosso da fare paura (eppure non nel famigerato Golfo del Leone), specialmente Ibiza non riesco mai a godermela

Mentre scendendo verso Gibilterra e le isole Canarie preso mare calmo sempre, che pare navigare e nuotare in una distesa d'olio

Tradotto, decide il fato :)

Con tutti gli strumenti tecnologici che abbiamo e non riescono a darti previsioni certe nemmeno per le prossime ore, figurati se può essere fattibile conoscere l'esito tra mesi e mesi

Bè non direi che Mykonos è solo pochino ventosa, infatti molte volte le navi saltano lo scalo di Mykonos per il vento forte e così per Santorini.

Bè non direi che Mykonos è solo pochino ventosa, infatti molte volte le navi saltano lo scalo di Mykonos per il vento forte e così per Santorini.

Se leggi è scritto in maniera chiara, almeno credevo lo fosse:

"20 anni che vado in Grecia nei mesi di Luglio (fine Luglio) ed Agosto, ho sempre beccato sole estremo e mare calmissimo, clima da favola,
amo la Grecia anche per questo, da Atene a Rodi, Santorini, Creta, Corfù, Cefalonia, Katakolon ecc persino a Mykonos (solo pochino ventosa) e tutte le altre isole, spettacolo puro"

Quel persino sta a significare che addirittura lì, isole Cicladi rinomate per vento e Mykonos ne è capostipite, ho beccato solo pochino vento