• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mariner of the seas 12/08/2011- 19/08/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lauradan

New member
1 giorno: Civitavecchia: Imbarco semplice e veloce, valige subito in cabina! Una passatina dal windjammer e subito ponte 11 in piscina. La serata si svolge tranquilla al ristorante dove conosciamo gli altri 6 componenti del tavolo con il quale abbiamo trascorso tutta la crociera senza staccarci un minuto. Cena al ristorante ottima! buffet sempre uguale. Noto subito una differenza di pulizia tra questa nave e la Costa. Su Costa si pulisce e disinfetta di continuo, qui purtroppo no!
2 giorno: Genova: Colazione al windjammer, poco dolce e molto salato! Si scende per l'acquario che è a 2 passi dal porto. Molto deludente! Si torna in nave e tra piscina e gelati passa il pomeriggio e anche la sera!
3 giorno: Cannes: abbiamo fatto l'escursione a monaco e montecarlo. Bellissima esperienza ve la consiglio. Torniamo in nave per le 16 e piscina!!!!! Cena di gala!
4 giorno Ajaccio: inutile cittadina. abbiamo visto la città con il trenino ma niente di che. La spiaggia molto bella
5 giorno Barcellona: tutto il giorno fuori nave, rientriamo alle 19, distrutti, cena e nanna!
6 gioirno: Palma di maiorca: visita città e spiaggia. Le spiagge non sono bellissime! sporche e inutili. rientro in nave ore 19 preparazione per gala
7 giorno: navigazione: ci siamo sbizzarriti a mangiare, giocare sulla nave, piscina e studio b del ghiaccio! bellissimo. A cena la cameriera ci chiede espressamente le mance nelle buste prepagate
8 giorno: rientro a civitavecchia
mare agitato tra ajaccio e barcellona e alle bocche di bonifacio: niente di insopportabile pero'.
Giudizio crociera 8/10 la prossima volta rifarei una Costa! Nave vecchiotta e sporchina, cibo molto meglio su costa!
PRO ROYAL: costo basso / nave più grande / cabine piu' grandi
PRO COSTA: pulizia / giri più belli / cibo italiano
 

CostaMagica

Super Moderatore
Laura, io non ricordo alcun mare agitato :shock: al massimo e forse un forza 1; sicuramente un gran vento durante il passaggio attraverso le bocche di Bonifacio; ho faticato davvero parecchio ad arrivare in prua, al ponte 11 per osservare il ponte di comando... ma mare agitato non ne ricordo assolutamente :shock:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Penso entrambe Giusri; la sensibilità al movimento, che peraltro ha un nome specifico che non ricordo, è un fatto soggettivo e probabilmente Lauradan è estremamente sensibile, evidentemente più di me che percepisco una scossa tellurica pari a 2 gradi Richter a 30 km di distanza.
Ho fotografato e filmato il mare tutti i giorni e dando una rapida occhiata (alle circa 6000 foto :oops:) non intravedo nulla che mi faccia pensare al mare agitato...
Condivido che la pulizia, almeno del mio balcone (!!!) come documenterò con le foto, non era particolarmente accurata... ma in cabina tutto era perfettamente lindo con la cabinista che più volte è venuta a chiedermi se fossi soddisfatta.
 

carlo1551

New member
Sono tornato anchio, non ho raffronti di paragone con altre crociere, in quant era la prima, ma debbo dire che sono sodisfattissimo,
l'imbarco e stato velocissimo ad ogni angolo della stazione maritima di Genova trovavo una hostes che mi indirizzava, peccato che ho imbarcato alle 11,30, si poteva imbarcare anche alle nove, la mia cabina veniva pulita due volte al giorno, e il mio cabinista, discretto, ed efficiente ogni giorno mi faceva trovare l'animaletto fatto con gli asciugamani, io che sono un appassionato di cucina e anche ottimo cuoco, debbo dire che il cibo era veramente buono, cucinato bene, e al portofino dove ho cenato la sera del 14 (per iniziare i festeggiamento dei miei 60 anni) era presentato veramente bene, ottimi anche gli hot dog e gli hamburgher al Jonny Rochett, quelli che ho mangiatto a New York erano gli stessi, o trovato ottima l'organizzazione, escudendo le ragazze italiane della promenade che probabilmente non si aggionano in tempo reale, in quanto Pietro Asilli e una signorina dello staff di cui non ricordo il nome, nella trasmissione alla televisione, hanno spiegato che chi non aveva il pullman poteva restare a bordo quanto si voleva, bellissimi gli spettacoli, specialmente quello sul ghiaccio, il mare e stato sempre piatto, si è messo vento alquanto forte in prossimita della Sardegna ma il mare non era tanto mosso, tanto che la stazza della Mariner non ne ha risentito. Che devo dirvi, la nave mi è piaciutà
tantissimo, e veramente bella in tutto, per dire che eravamo al completto, e andato tutto bene. In risposta a un iscritto al forum che non ricordo il nome; sulla sicurezza, sono stato testimone di episodi, da farmi veramente vergognare di essere italiano, al solarium, un ospite che invitava i figli (sui sette anni) a mandare a quel paese l'adetto alla sorveglianzadi, che gli invitava a non entrare in quella piscina, alla resistenza dell'adetto, si alzava lui, apostrofandolo con male parole e mandandolo ........... a quel paese, l'adetto non ha reagito rimanendo fermo sulle sue posizioni finche padre e figli non hanno desistito, quando sono andato via dal solarium, non ho potuto fare a meno di andare a congratulami con l'adetto alla sicurezza. L'altro episodio allo studio B per lo spettacolo, nonostante i ripetutti inviti a non occupare i posti, una signora, arriva con una borsa estrae degli oggetti che dispone su sei poltroncine, inizia lo spettacolo le sei poltrone sono ancora libere, un signore in piedi, perche non cerano più posti, toglie uno degli oggetti e si siede, dovevate vedere la reazione della signora ha letterarlmente agrdedito a parolace il signore, e mancato un pelo che no lo menasse, oltre a questo fumo libero dovunque, sempre gli italiani, per fortuna non tutti gli italiani sono campioni di caffonagine.
Non voglio tediarvi tutto ad una volta, domani il resto.
Grazie ancora a tutti gli iscritti al forum che, con i loro consigli e suggerimenti, mi hanno permesso di fare una magnifica vacanza.
P.S. un ramarico nella nave non cera nessuna baccheca dove lasciare i messaggi, e quindi non o potuto avere il piacere di incontrare ne Laura ne Costa e tanti altri iscritti al forum.
 
Per Lauradan

"buffet sempre uguale. Noto subito una differenza di pulizia tra questa nave e la Costa. Su Costa si pulisce e disinfetta di continuo, qui purtroppo no!" ....questo non è vero!
"Si scende per l'acquario che è a 2 passi dal porto. Molto deludente!" .... l'acquario di GEnova deludente??? mah...
"Ajaccio: inutile cittadina." .......si può dire ad una cittadina "inutile"?...
"Palma di maiorca: visita città e spiaggia. Le spiagge non sono bellissime! sporche e inutili." ...Sporche puo essere ,ma addirittura inutili..........
"Giudizio crociera 8/10 la prossima volta rifarei una Costa! Nave vecchiotta e sporchina, cibo molto meglio su costa! "Vecchiotta forse si ,ma prova a paragonarla alle Costa della stessa età.sporchina assolutamente no e per quanto riguarda il cibo ...de gustibus...
"PRO COSTA: pulizia / giri più belli / cibo italiano"....giru piu belli???Barcellona 6 ore,Palma 6 ore,Tunisi 6 ore...con Royal hai un giorno intero!Ciao
 
T

tano

Guest
Io ringrazio i vari diari, aspetto quello di Costa Magica che per me é un mito con tante foto !!!!
Cosa volete che vi dica, tre pareri differenti di una stessa crociera con delle conclussioni differenti : é normale, ogni uno ha i suoi gusti e modo d´interpretazione differenti.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tano, grazie :) sei tanto caro.
Sto scaricando e organizzando le foto (scattate con la reflex ma anche dal mio cellulare che ha un'ottima fotocamera da 10 mp ed a differenza della Canon era sempre con me), sono tantissime, ma presto lo inizierò. C'è anche un particolare regalino per te fra le mie foto ;-)
Condivido quello che scrivi, ciascuno di noi interpreta il contesto in modo differente, molti amano, per esempio, Costa Serena e molti la ritengono un luna park di Las Vegas; molti amano le piccoline e molti di più i giganti del mare... qual'è la verità? A mio parere entrambe!!! ;-)
 

giusri

Active member
Per Lauradan

"buffet sempre uguale. Noto subito una differenza di pulizia tra questa nave e la Costa. Su Costa si pulisce e disinfetta di continuo, qui purtroppo no!" ....questo non è vero!
"Si scende per l'acquario che è a 2 passi dal porto. Molto deludente!" .... l'acquario di GEnova deludente??? mah...
"Ajaccio: inutile cittadina." .......si può dire ad una cittadina "inutile"?...
"Palma di maiorca: visita città e spiaggia. Le spiagge non sono bellissime! sporche e inutili." ...Sporche puo essere ,ma addirittura inutili..........
"Giudizio crociera 8/10 la prossima volta rifarei una Costa! Nave vecchiotta e sporchina, cibo molto meglio su costa! "Vecchiotta forse si ,ma prova a paragonarla alle Costa della stessa età.sporchina assolutamente no e per quanto riguarda il cibo ...de gustibus...
"PRO COSTA: pulizia / giri più belli / cibo italiano"....giru piu belli???Barcellona 6 ore,Palma 6 ore,Tunisi 6 ore...con Royal hai un giorno intero!Ciao

... mi avete fatto arrabbiare Antonio, ma insomma ! [smilie=margherita[:
 

Cokj72

New member
.... Mauro.... lascia perdere...... [smilie=margherita[:[/QUOTE]
Cosa? io chiedo info. Ho scritto tempo fa che il MOS non è tenuto al meglio, che l' equipaggio (principalmente SudAmericano) a parer mio non è dei più efficienti, ed altre piccole pecche. Io non so cosa puliscono e quando su Costa, per fortuna mai salito a bordo, ma ho visto io la notte intorno alle 02:00AM pulire i corrimano nel corridoio della mia cabina sul MOS, come ripulire la sera verso le 23:00 una delle due piscine idromassaggio del solarium (la mattina seguente era inutilizzabile forse disinfettata?).

Io a bordo ho visto cose per la prima volta in crociera, e la maggior parte della colpa era degli ospiti, ma anche del personale non proprio ligio al dovere.

Vorrei sapere come è andata con il doppio imbarco/sbarco?
 

giusri

Active member
appunto dicevo lascia perdere, la nave a mio avviso a bordo era non pulita, ma pulitissima, per non parlare dei disinfettanti delle mani anche davanti alla macchina del gelato....

forse nessuna li usa ??? e poi dicono che la nave non è pulita ???? .... [smilie=margherita[:
 

carlo1551

New member
No, non gli hanno tolti, al winjamer come entravi trovavi una solerte signorina, che se non ti disinfettavi la mani al dispenser ti faceva ritornare indietro, cosi pure nei vari ristoranti, ed anche in altre parti della nave.
 

lauradan

New member
ho tenuto a precisare che il mare non era insopportabile, per il resto ragazzi i giudizi sono fatti per essere tali!!!!! io di costa ne vedo continuamente e mai si sono attaccate le infradito al pavimento del buffet!!!! è vero anche che era la settimana di ferragosto e di gente ce ne stava davvero tanta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top