• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mariner of the seas 12/08/2011- 19/08/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho tenuto a precisare che il mare non era insopportabile, per il resto ragazzi i giudizi sono fatti per essere tali!!!!! io di costa ne vedo continuamente e mai si sono attaccate le infradito al pavimento del buffet!!!! è vero anche che era la settimana di ferragosto e di gente ce ne stava davvero tanta

...magari a qualcuno è caduta la limonata e tu subito dopo ci sei passata sopra.....
....comunque se era affollata questa, e ti credo, pensa come potevi stare sulle altre...... [smilie=margherita[:

Ultima modifica:
A volte nella vita è importante esser conclusivi e sintetici ma mi sembra tu esageri un pò....ad esempio: "Palma di maiorca: visita città e spiaggia. Le spiagge non sono bellissime! sporche e inutili". Ma sai quanto sono estese le coste di Maiorca ??? Un pomeriggio presi l'auto da solo e solo per girare lungo la costa occidentali mi feci tanti di quei tornanti lungo la costa da perderne il conto....ricordo 17km solo per trovare il giusto punto per accedere al mare...e dei costoni di roccia da cui ho fatto forse il più bel tuffo della mia vita. E ricordo anche bellissimi attracchi per diportisti. A parte l'utile confronto fra due compagnie diverse, non riesco a concordare con giusri...ma per me chi è così massimalista nei giudizi non vedo come possa correttamente indirizzare altri.
Ciao

...........................................
2 giorno: Genova: Colazione al windjammer, poco dolce e molto salato! Si scende per l'acquario che è a 2 passi dal porto. Molto deludente! ............................................
.....................................
4 giorno Ajaccio: inutile cittadina. abbiamo visto la città con il trenino ma niente di che. La spiaggia molto bella
.....................................................

Ma cosa vuol dire che Ajaccio è una cittadina inutile ?
Acquario di Genova deludente?
Deludente dal punto di vista architettonico, tecnico o naturalistico?
Un diario che mi lascia perplesso, le critiche devono essere motivate altrimenti il diario è come Ajaccio: inutile.

saluti

Ultima modifica:
Ma cosa vuol dire che Ajaccio è una cittadina inutile ?
Acquario di Genova deludente?
Deludente dal punto di vista architettonico, tecnico o naturalistico?
Un diario che mi lascia perplesso, le critiche devono essere motivate altrimenti il diario è come Ajaccio: inutile.

saluti

Mi associo a quanto detto da Leo...soprattutto per quanto riguarda l'Acquario che ho recentemente visitato...definirlo deludente mi sembra alquanto...deludente!
Poi sicuramente bisognerebbe conoscere il metro di giudizio di chi scrive, ma certe affermazioni (avendo per altro visto i posti) mi lasciano davvero perplessa...

Ma....io qui vedo un diario molto sintetico con dei pareri personali che neanche io sono d´accordo perche io personalmente in qualsiasi cosa trovo il bello, l´interessante, peró per quello che ho capito Lauradan come crociera é stata stupenda.
Poi ci saranno posti che non piace, ogni uno ha un modo di esprimersi, peró tutto sommato, mi da la sensazione che tutto ok.

Un saluto.

Scusate a me piace molto leggere i diari ed in genere raramente intervengo perchè mi piace consultarli per conoscere posti e navi nuove non per metter bocca su esperienze personali del singolo viaggiatore ... però qualche volta mi sembra che si esageri! Lauradan ha espresso la sua opinione sulla crociera e sull'itinerario... perchè deve essere aggredita?! Ha detto che per la prossima volta preferirà tornare a Costa... capissco il reato di lesa maestà per i "tifosi" Royal ma ognuno sarà libero di dire la sua, no?! I giudizi sui porti visitati forse sono troppo sintetici ed aggressivi ma probabilmente il suo "inutile" si riferiva alla funzione di scalo crocieristico non alla città in quanto tale! Ed Ajaccio (che ho visitato 2 volte in passato) non è proprio una cittadina che offra chissà quale attrattive! E lo hanno detto vari crocieristi non solo Lauradan! Per il resto lei ha anche sottolineato che la crociera le è piaciuta e che è andato tutto bene. Solo che non ripartirebbe con Royal ma ritornerà con Costa! Perchè quando le conclusioni sono diverse non si solleva lo stesso ginepraio?! Un po' di obiettività non guasterebbe! Ultimo appunto: Cokj72 come puoi dire che sei "fortunato" a non essere mai salito su Costa?! Se una cosa non l'hai mai provata non puoi esprimere giudizi! Questo è il giusto spirito del forum! ed è anche buon senso!

Scusate a me piace molto leggere i diari ed in genere raramente intervengo perchè mi piace consultarli per conoscere posti e navi nuove non per metter bocca su esperienze personali del singolo viaggiatore ... però qualche volta mi sembra che si esageri! Lauradan ha espresso la sua opinione sulla crociera e sull'itinerario... perchè deve essere aggredita?! Ha detto che per la prossima volta preferirà tornare a Costa... capissco il reato di lesa maestà per i "tifosi" Royal ma ognuno sarà libero di dire la sua, no?! I giudizi sui porti visitati forse sono troppo sintetici ed aggressivi ma probabilmente il suo "inutile" si riferiva alla funzione di scalo crocieristico non alla città in quanto tale! Ed Ajaccio (che ho visitato 2 volte in passato) non è proprio una cittadina che offra chissà quale attrattive! E lo hanno detto vari crocieristi non solo Lauradan! Per il resto lei ha anche sottolineato che la crociera le è piaciuta e che è andato tutto bene. Solo che non ripartirebbe con Royal ma ritornerà con Costa! Perchè quando le conclusioni sono diverse non si solleva lo stesso ginepraio?! Un po' di obiettività non guasterebbe! Ultimo appunto: Cokj72 come puoi dire che sei "fortunato" a non essere mai salito su Costa?! Se una cosa non l'hai mai provata non puoi esprimere giudizi! Questo è il giusto spirito del forum! ed è anche buon senso!

Vedi Chimera76, proprio perchè i diari, oltre che a raccontare la propria esperienza, servono anche ad aiutare nella scelta della crociera altri utenti, commenti sintetici (per non dire superficiali) rischiano di essere più di danno che altro.
Definire inutile una città, come ha spiegato benissimo anche Tano, non dice proprio nulla...puoi dire: A me non è piaciuta, avrei preferito un altro scalo, ecc...Ma parti dal concetto che se ti ci portano qualcosa da vedere c'è di sicuro, magari sei tu che non l'hai visto.
Personalmente non critico mai la scelta della compagnia, anche perchè siamo fortunatamente liberi di viaggiare con chi vogliamo...io viaggio con chi piace a me, non permetto che la mia scelta venga messa in discussione quindi non discuterò mai la tua...questa è la mia filosofia.
Però leggere che l'Acquario di Genova è deludente, visto che per altro ci sono stata a fine luglio, la trovo un affermazione completamente senza senso e mi permetto sì di giudicarla visto che abbiamo anche messo foto dello stesso nel post "genova 31 luglio", "i migliori scatti della nostra vita sezione Altro" in cui si può benissimo constatare quello che è mentre qui si è criticato con una parola e senza neanche una foto...

Ma non vi viene il dubbio che a lei non piaccia l'acquario in se'?! Magari era la prima volta che ne vedeva uno, l'ha visto e... non le ha suscitato niente! Quindi è rimasta delusa da questa visita! Per esempio è successo questo a mia madre quando ha visitato l'Istituto Oceanografico di Montecarlo: per lei è stata una visita "deludente", nel senso che per i suoi gusti è stato tempo perso! Non le è piaciuto, punto e basta! Non è che una cosa debba piacere per forza... Poi gli acquari sono attrazioni particolari da vedere... come gli zoo, in definitiva! Vanno a gusto! ah e io non vedo l'ora di vederlo questo benedetto acquario! Ne sono affascinata già dalle foto! E poi Lauradan è stata attaccata anche quando ha parlato dei suoi problemi in nave: ha raccontato la sua esperienza! Come abbiamo fatto in molti! Io ho fatto 5 crociere con Costa e mi sono sempre trovata bene non per questo dico che altri non possano riscontrare dei problemi!

Ma non vi viene il dubbio che a lei non piaccia l'acquario in se'?! Magari era la prima volta che ne vedeva uno, l'ha visto e... non le ha suscitato niente! Quindi è rimasta delusa da questa visita!

I gusti nessuno li discute...e infatti mi sembra di averti spiegato che, critiche diversamente motivate e giustamente spiegate sarebbero tranquillamente state accettate come quotidianamente avviene qui, quelle che non vengono accettate sono le critiche "sparate" senza adeguata motivazione!...dell'Acquario (e parlo di questo perchè lo conosco) si può dire "non mi è piaciuto" ma non si può dire che non sia bello, ben tenuto, pulito e con degli splendidi esemplari al suo interno...
Il gusto è soggettivo, ma il bello no...e non cadiamo per favore nella banalità "a me non piace allora non piace a nessuno quindi è brutto"
Se mi spiega e mi motiva meglio questo suo giudizio "stroncante" sono ben felice di rivedere le mie critiche, ma messo così com'è, mi fa solo arrabbiare...per non dire altro!;)

E poi Lauradan è stata attaccata anche quando ha parlato dei suoi problemi in nave: ha raccontato la sua esperienza! Come abbiamo fatto in molti! Io ho fatto 5 crociere con Costa e mi sono sempre trovata bene non per questo dico che altri non possano riscontrare dei problemi!

Questo non l'ho certo fatto io, quindi non è con me che te la devi prendere ;)...ti ho spiegato bene sopra qual'è la mia filosofia, che mi sembra comunque simile alla tua...e quindi neanche capisco più di tanto il tuo "scaldarti"...non sarà che non ha ancora risposto perchè non ha argomenti validi a sostenere quello che ha scritto?;)
E' giusto che ognuno esprima le sue opinioni, ma per dare un servizio, le stesse devono essere obiettive e sensate...altrimenti, oltre a servire a poco, fanno danno!

Per quel che riguarda le mie osservazioni sulle critiche sulla nave non me la stavo prendendo con te! Scusami se mi hai fraintesa! Io la penso come te: ognuno sceglie liberamente dove viaggiare e su questo è inattaccabile! Per il resto... forse le mie in effetti erano solo elucubrazioni. Manca la diretta testimonianza dell'utente.... latitanza sospetta?! Pace fatta, La76?

................... perchè deve essere aggredita?! Ha detto che per la prossima volta preferirà tornare a Costa... capissco il reato di lesa maestà per i "tifosi" Royal ma ognuno sarà libero di dire la sua, no?!

Ma chimera hai letto bene il "diario" ?
Ti pare , sinceramente, qualcosa di costruttivo per gli elementi del forum.

Barcellona liquidata in una riga.
Palma ha
Le spiagge non sono bellissime! sporche e inutili
,
Anche Aiaccio è "inutile" .
Se si vuol scrivere un diario, che sia tale, e non solo delle frasi ingiustificate.

Non c'è alcuna lesa maestà per chi viaggia con Royal.
Io viaggio con tutte le compagnie e credo di aver visitato, come ospite delle compagnie, almeno una trentina di navi; chi mi conosce sa benissimo che non guardo in faccia a nessuno se c'è da criticare, lo documento e critico anche pesantemente.
Ma tutto deve essere motivato e documentato.

Per me questo non è un diario e non ha alcuna validità ....e poi la parola inutile; spero sia generata da una carenza di vocaboli nel lessico della relatrice, perchè l'inutilità nei confronti soprattutto di una città e di coloro che la vivono, è un vero insulto.

Saluti

Oddio non volevo vedere scaricare su di me le ire funeste... Sto scherzando! Il iario essenziale?! Assolutamente sì anche troppo... Sugli scali il giudizio è stato troppo impietoso ed anch'io non mi trovo pienamente d'accordo e spero che il vocabolo "inutile" sia stato usato con un'altra accezione (come ho provato a spiegare prima) o che sia mancata all'utente una parola più adatta! Però alcune cose sulla nave le ha dette e vanno prese come sue consoderazioni personali e non come bestemmie! Questa era la mia idea... ma non fucilatemi! Sto sempre scherzando!

Oddio non volevo vedere scaricare su di me le ire funeste... Sto scherzando! Il iario essenziale?! Assolutamente sì anche troppo... Sugli scali il giudizio è stato troppo impietoso ed anch'io non mi trovo pienamente d'accordo e spero che il vocabolo "inutile" sia stato usato con un'altra accezione (come ho provato a spiegare prima) o che sia mancata all'utente una parola più adatta! Però alcune cose sulla nave le ha dette e vanno prese come sue consoderazioni personali e non come bestemmie! Questa era la mia idea... ma non fucilatemi! Sto sempre scherzando!

Le considerazioni sulla nave sono personali e, volendo, posso anche accettarle. Questo però se coinvolge un giudizio soggettivo, come il cibo o gli spettacoli.
Affermare che una nave è sporca (a parte casi limite spesso dovuti all'ignoranza di chi ci precede) è un giudizio che per essere fatto, necessita di un minimo di documentazione e, visto che tutti girano con cellulari dotati di fotocamera, la sporcizia o la "non igiene va documentata".
Lanciare il sasso senza prove non è corretto, soprattutto quando a bordo della stessa crociera ci sono altre persone che dichiarano il contrario.
Purtroppo nel forum queste cose capitano spesso...e molti non leggono la netiquette: le responsabilità per un'affermazione del genere non sono del forum , ma di chi le formula e diffamare non è una cosa simpatica, soprattutto senza prove.

Tutto chiarito;)
Saluti

Ultima modifica:
Pace fatta, La76?

Tranquilla che non ce l'ho mai avuta con te!;)
Semplicemente ho voluto motivare meglio il mio pensiero a "certi interventi" e il perchè della mia indignazione!
Sono un po' di mesi che frequento questo forum, conosco ormai abbastanza bene alcune persone e so che quando si permettono di scrivere certe cose hanno fondate motivazioni per farlo...difficilmente se "sentono puzza di bruciato" manca l'incendio!;)

Finora sono stato a guardare lo sviluppo della discussione e non sono intervenuto per non ripetere sempre le stesse osservazioni, le stesse indicazioni, e per non passare per il solito "rompi" sempre pronto a rintuzzare gli interventi degli utenti.

Leo, e non solo lui, mi ha sostituito più che egregiamente e ha ricordato ancora una volta che certe affermazioni non possono essere buttate là senza un minimo di prova, altrimenti chiunque può dire quel che vuole.

"Non mi piace" non ha bisogno di alcuna prova a sostegno; la nave è sporca, viceversa, un minimo di documentazione lo richiede a tutela delle proprie affermazioni e per una semplicissima forma di serietà.

Non si tratta, a turno, di "Lesa Maestà", nei confronti di RCL, di MSC, di Costa o di qualsiasi altra Compagnia.

scusate la latitanza "sospetta" ma non ho molto tempo a disposizione per rispondere e neanche per scrivere un diario lungo 10000 pagine. Non avevo capito che questo fosse un sito dove potevamo scrivere solo il positivo delle crociere e mai qualche pecca o qualche disservizio. Scusate! Per fortuna non ero l'unica "pazza" sulla nave a pensarla in questo modo. Inutile è un aggettivo logicamente definito allo scalo e non alla città, e poi perchè dilungarmi su ogni minima cittadina, per quello c'è un'altra sezione del forum dedicata proprio agli scali. Per il resto, pulizia ecc....provare per credere. Ragazzi, vi leggo abbastanza nervosetti!!!!!! Vi consiglio una CROCIERA, magari, cosi' vi rilassate.

Per sdramatizzare, sapetebene che io amo i canarini e ne ho tanti in giro : Parlando di pulizie in generale tutte le compagnie puliscono e come. Poi sicuramente ci sono quelle che piú e quelle che meno. Poi Signori se un ambiente é costantemente usato é logico che dopotante ore é sporco. L´importante é che una volta che vanno via si pulisca a fondo: Ed in questo, il mondo delle crociere attuali é stupendo.
Poi gli americani il fatto delle pulizia ce l´hanno nel DNA, perche sono molto controllati. É come MCDonald, si mangia da cani pero pulizie ottime, infatti in Germania quando vado a posti che non conosco, per una questione d´igiene vado a McDonald.
A me quello che rompe nei crocieristi é che si critica qualcosa pesantemente e non si tiene conto che dietro c´é una squadra di essere umani che si amazzano notte e giorno a pulire , a pulire, a strapulire.

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.