• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the seas 17/06/12 Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eccola qui...

Costa Magica

DSCN3482.jpg

Complimenti per il diario, tutto ben raccontato e belle anche le foto!

Partirò anche io il 2 settembre e non vedo l'ora

Ti vorrei fare qualche domanda:

• Il giorno dello sbarco, sai se si può acquistare lo "sbarco ritardato" in maniera da poter stare sulla nave fino a tardi? Dovrebbe venirci a prendere mio padre e dato che lo sbarco è abbastanza presto, non gli sarebbe molto comodo alzarsi altrettanto presto per venire a Genova in orario.
  • Avrei in mente di visitare il centro di Valencia al mattino, e poi, verso le 15, spostarci alla città delle arti e delle scienze e di visitare l'oceanario, il tutto prendendo i taxi. Dici che come tempistiche ci sta dentro tutto e riuscirei ad arrivare alla Mariner in tempo?
  • I divieti dei bambini dell'area solarium erano rispettati oppure c'era confusione e disordine anche lì?

Grazie mille in anticipo ;)

Complimenti per il diario, tutto ben raccontato e belle anche le foto!

Partirò anche io il 2 settembre e non vedo l'ora

Ti vorrei fare qualche domanda:

• Il giorno dello sbarco, sai se si può acquistare lo "sbarco ritardato" in maniera da poter stare sulla nave fino a tardi? Dovrebbe venirci a prendere mio padre e dato che lo sbarco è abbastanza presto, non gli sarebbe molto comodo alzarsi altrettanto presto per venire a Genova in orario.
  • Avrei in mente di visitare il centro di Valencia al mattino, e poi, verso le 15, spostarci alla città delle arti e delle scienze e di visitare l'oceanario, il tutto prendendo i taxi. Dici che come tempistiche ci sta dentro tutto e riuscirei ad arrivare alla Mariner in tempo?
  • I divieti dei bambini dell'area solarium erano rispettati oppure c'era confusione e disordine anche lì?

Grazie mille in anticipo ;)

Grazie. Mi fa piacere.

Lo sbarco ritardato si poteva fare, bastava comunicarlo entro la sera prima. Io però non ne ho usufruito quindi non ti so dire il costo. Mi pare che venga permesso di restare sulla nave fino alle 15, più o meno, e di poter usufruire di tutti i servizi, ad eccezione della cabina che va comunque lasciata libera entro le 9:30.

Per Valencia, scendendo dalla nave la mattina, io ho visto sia il centro (fermandomi anche a pranzare) che la città delle arti e delle scienze (solo esternamente), spostandomi con gli autobus pubblici e camminando tanto, perciò se la tua intenzione è di usare i taxi credo che riuscirai a vedere tutto quello che ti interessa.
La nave si ferma 12 ore che non sono cosi poche se uno le sfrutta uscendo al mattino. Noi siamo risaliti che mancavano ancora due ore alla partenza.

Per il solarium posso confermare che i bambini non si fermavano e soprattutto non entravano nelle piscine e negli idromassaggi. Nei rari casi in cui capitava, il personale li allontanava.

Le tue risposte mi "sollevano"

Non vedo l'ora di partire, credo proprio che sarà una bellissima vacanza!

Grazie ancora ;)

Ciao, io partirò a fine agosto e avrei una damanda per quanto riguarda lo scalo a Valencia: le informazioni date da RCCL sono sufficienti per poter girare da soli e vedere un po' tutto il centro, o mi devo procurare già da adesso cartine e quant'altro?
Grazie!

Ciao, io partirò a fine agosto e avrei una damanda per quanto riguarda lo scalo a Valencia: le informazioni date da RCCL sono sufficienti per poter girare da soli e vedere un po' tutto il centro, o mi devo procurare già da adesso cartine e quant'altro?
Grazie!

Per ogni scalo Royal Caribbean fornisce cartine in bianco e nero del centro città, le quali sono già sufficienti per orientarsi e trovare i luoghi di maggior interesse.
Mentre non fornisce indicazioni su come raggiungere il centro, le spiagge, o altre località vicine; questo perchè è cmq interesse della compagnia che i clienti utilizzino i bus navetta a pagamento per raggiungere il centro e cercare di vendere le escursioni organizzate.
Cmq per il fai da te, su questo forum, nella sezione escursioni, trovi molte indicazioni utili.
Ciao.

Dovessi però tornarci, prenderei il traghetto e andrei a rilassarmi sull'isola di fronte a Cannes, oppure mi fermerei sulla vicina spiaggia.

a me cannes è piaciuta tanto forse perchè me la immaginavo diversa + caotica invece carina la spiaggia molto curata e cmq tutta la cittadina veramente pulita e una bella passeggiata sia lungo mare che nel centro ... qui oltre che girarla a piedi abbiamo preso un trenino appena arrivati così ci siamo resi conto subito di com'era la cittadina e poi abbiamo approfondito con le nostre gambe. Ci tornerei volentieri anche come soggiorno balneare.

Per Palma, non mi pare che dove attracca la nave ci siano noleggi auto, però non è che ho guardato bene, in quanto ci siamo diretti subito alla fermata dell'autobus.

Mi ero molto informata sulla possibilità di noleggi, i + economici sono quelli che si prendono all'areoporto e si ha anche + orario disponibile mentre se si prendono a palma città entro le 18,30 bisogna restituire l'auto.
Cmq vicino alla nave non ci sono noleggi bisogna prendere il bus che ti porta in città la nave attracca molto lontana dal centro assolutamente o bus o taxi e li fuori (almeno dove era la royal) non c'è nulla mentre la MSC e La costa attraccano + vicino alla città.

Io sono andata con il bus n. 3 e sono arrivata a illettas --- molti scendevano a cala major ma non so dirti come sia ...

illettas non è molto grande è una piccola caletta ma ha un bel mare e una spiaggia attrezzata con bar ristoranti e doccie ..

Mi spiegheresti come arrivare in qualche spiaggia a Palma?
Grazie

Vediamo...
Le due spiagge più veloci da raggiungere sono Cala Mayor e Illetas, quest'ultima è poco più distante della prima.
Per entrambe puoi prendere il bus n°3 (se ricordo bene) che però non parte da dove attracca la nave. Da li passa il n° 1 che porta in centro città.
Noi abbiamo visitato prima Palma e poi da Placa de Espania abbiamo preso l'autobus per le spiagge. Se tu vuoi andare direttamente in spiaggia senza passare dal centro (e quindi impiegando meno tempo) magari prova a chiedere all'autista del primo bus di farvi scendere in un punto vicino a dove ferma l'autobus per Cala Mayor/Illetas.
Naturalmente, vicino alla nave trovi anche i taxi, e quindi puoi decidere se prenderne uno e farti portare direttamente dove vuoi.
Noi siamo stati a Cala Mayor, la spiaggia era di sabbia fine ed il mare pulito, con bar/ristorante e servizi igienici.
Al ritorno dalla spiaggia, noi siamo scesi alla fermata subito dopo una grande rotonda, davanti ad un centro commerciale, e da li abbiamo camminato fino alla nave per quindici minuti; altrimenti si può scendere verso la strada principale sul mare, cercare la fermata e prendere l'autobus che porta alla nave.
Abbiamo trovato poi, una piccola spiaggetta (che puoi vedere in una foto precedente scattata dall'alto) a circa 400 metri dalla nave, sulla destra, raggiungibile scendendo una lunga scalinata di legno. Anche qui acqua pulita ma subito profonda, con spiaggia composta da sassi di ogni dimensione, e frequentata anche da nudisti (perlomeno quel pomeriggio). Qui non ci sono servizi, quindi meglio portarsi perlomeno qualcosa da bere.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.