• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mariner of the seas 23/05/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tutti e tre

zizzone,per quanro riguarda l'acquariodi Creta,è possibile andarci in tempi brevi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

tamburino

Active member
Ti ringrazio per le info , ti chiedo però ,visto che da ciò che scrivi mi sembri bene informato altre precisazioni:
Non ho alcun interesse a vedere centri commerciali, e specialmente in quei luoghi dove ci si va per ben altri motivi, e proprio per evitare il solito passaggio obbligatorio per lo shopping che cercherò di evitare le escursioni organizzate
Mi è stato sconsigliato da persone che vivono in Israele , l’utilizzo del bus pubblico da Ashdod a Gerusalemme , proprio perché alquanto pericoloso, e chiedevo precisamente se sei certo che i taxi ti portano al SS Sepolcro e lungo la via Crucis, e all’Orto degli Ulivi,oppure ti lasciano alla porta di Damasco per riprenderti al Muro del Pianto ? inoltre la visita in Terrasanta in particolare Gerusalemme deve comprendere anche Betlemme che si trova in territorio Palestinese ,si può usufruire dello stesso taxi per arrivare alla Chiesa della Natività ?
E' possibile ,senza rischiare di perdere la partenza della nave ,fare tutte queste visite in autonomia e non limitarsi alla visita del Muro del Pianto? Se così non fosse sarei costretto purtroppo ad affidami alle escursioni organizzate e pagarne il relativo prezzo, oppure optare per un'agenzia locale e prevedere un escursione personalizzata , ma certamente il costo sarà di molto superiore.
 

Cokj72

New member
io sono contro l' escursioni organizzate, sicuramente tra Gerusalemme e Betlemme ci toccherà un venditore di qualcosa, ma non credo che tornerò un giorno in quei luogh.
La differenza tra un tour organizzato locale e l' escursione sonoi 30€ (tour per 4 persone = 400€ )(escursione: 170$ == 115€ a persona === 230€ a coppia), posso ancora permettermi di spenderli, il fai da te con mezzi pubblici in Israele non mi da proprio tutta questa sicurezza...
 

zizzone80

New member
Ti ringrazio per le info , ti chiedo però ,visto che da ciò che scrivi mi sembri bene informato altre precisazioni:
Non ho alcun interesse a vedere centri commerciali, e specialmente in quei luoghi dove ci si va per ben altri motivi, e proprio per evitare il solito passaggio obbligatorio per lo shopping che cercherò di evitare le escursioni organizzate
Mi è stato sconsigliato da persone che vivono in Israele , l’utilizzo del bus pubblico da Ashdod a Gerusalemme , proprio perché alquanto pericoloso, e chiedevo precisamente se sei certo che i taxi ti portano al SS Sepolcro e lungo la via Crucis, e all’Orto degli Ulivi,oppure ti lasciano alla porta di Damasco per riprenderti al Muro del Pianto ? inoltre la visita in Terrasanta in particolare Gerusalemme deve comprendere anche Betlemme che si trova in territorio Palestinese ,si può usufruire dello stesso taxi per arrivare alla Chiesa della Natività ?
E' possibile ,senza rischiare di perdere la partenza della nave ,fare tutte queste visite in autonomia e non limitarsi alla visita del Muro del Pianto? Se così non fosse sarei costretto purtroppo ad affidami alle escursioni organizzate e pagarne il relativo prezzo, oppure optare per un'agenzia locale e prevedere un escursione personalizzata , ma certamente il costo sarà di molto superiore.

sarei un bugiardo nel darti la cartezza su tutto posso dirti che i mezzi pubblici sono sicuri anche perchè ad ogni corsa internamente ci sono militari armati che viaggiano per conto proprio noi ne abbiamo beccati parecchi sia all'andata che il ritorno, riguardo il centro commerciale te lo segnalo come riferimento per la fermata dei bus di ashdod e non per andarci obbligatoriamente, posso dirti con certezza che i taxi ti portano ovunque anche perchè al seguito dovresti avere il visto che ti viene rilasciato dalle autorità israeliane il giorno prima dello sbarco quindi puoi muoverti tranquillamente.

tutti e tre

zizzone,per quanro riguarda l'acquariodi Creta,è possibile andarci in tempi brevi?

si ma devi essere fuori dalla nave appena attracca cosi puoi anche vedere chania che è molto bella, l'acquario lo visiti in un paio d'ore.

io sono contro l' escursioni organizzate, sicuramente tra Gerusalemme e Betlemme ci toccherà un venditore di qualcosa, ma non credo che tornerò un giorno in quei luogh.
La differenza tra un tour organizzato locale e l' escursione sonoi 30€ (tour per 4 persone = 400€ )(escursione: 170$ == 115€ a persona === 230€ a coppia), posso ancora permettermi di spenderli, il fai da te con mezzi pubblici in Israele non mi da proprio tutta questa sicurezza...

sai cos'è che noi abbiamo provato nel fare il fai da te e come vedi posso farti da testimonianza reale se poi non vi fidate non posso dirti niente anche perchè è una cosa che devi sentirti di fare altrimenti rischieresti di farti tutta l'escursione con preoccupazioni e quindi non godertela, come parere mio personale posso solo consigliarti di provare, anch'io non so se mai tornero in israele ma tornandoci continuerei a fare il fai da tè....
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Nessun consiglio in particolare per Atene... suggerisco solo come area la Plaka. Lì puoi scegliere quello che preferisci.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Attento solo alle trappole per turisti... nella Plaka, situata proprio sotto l'Acropoli, ci sono anche quelle. Ma fortunatamente i buoni ristoranti sono in maggioranza. La cucina greca merita di essere provata... è molto gustosa. L'agnello per i piatti salati ed il miele per i dolci sono gli ingredienti più usati.
 

zizzone80

New member
Attento solo alle trappole per turisti... nella Plaka, situata proprio sotto l'Acropoli, ci sono anche quelle. Ma fortunatamente i buoni ristoranti sono in maggioranza. La cucina greca merita di essere provata... è molto gustosa. L'agnello per i piatti salati ed il miele per i dolci sono gli ingredienti più usati.

e l'insalata greca a chi la lasci?? mmmmmm che bontà... certo che tra le delizie della nave e le bontà di terra c'è da mettere chili su chili! e poi tutti in palestra! ;)
 

Lord Revan

Member
zizzone mi spieghi bene dove si trovano i mercatini per comprare la roba di marca a poco prezzo su kusadasi? è molto distante dal porto? grazie.
sono a poche decine di metri. dal porto di sbarco..ma se vai a istanbul conserva i soldi..perchè al gran bazaar di istanbul si fanno affari d'oro...e nei negozi specializzati..la merce costa davvero una inezia se paragonata a quanto costa in italia.
 

zizzone80

New member
appena fuori dal porto non puoi sbagliarti perchè sono proprio sotto la nave una volta uscito dall'area imbarco sbarco...
 

annasazi

New member
Mi confermate che per questa crociera serve il passaporto? Penso di sì visto che c'è di mezzo israele..
Ciao... come già ti è stato risposto, si, ci vuole il passaporto... MA... occhio al MA... a non fartici mettere sopra il timbro della dogana! [smilie=contratto[1:
Qualora ti dovesse capitare un domani di andare in qualche paese arabo potrebbero crearti dei problemi financo non farti proprio entrare... quindi occhio!!!
See you...
AnnA
 

Thunder

Member
Ciao... come già ti è stato risposto, si, ci vuole il passaporto... MA... occhio al MA... a non fartici mettere sopra il timbro della dogana! [smilie=contratto[1:
Qualora ti dovesse capitare un domani di andare in qualche paese arabo potrebbero crearti dei problemi financo non farti proprio entrare... quindi occhio!!!
See you...
AnnA[/QUOTE]

Scusate come si fa a non far mettere il timbro alla dogana?? Il passaporto lo ritirano sulla nave e poi te lo riconsegnano, credo. In Egitto hanno fatto la stessa cosa e ce lo riconsegnarono prima di sbarcare, e durante lo sbarco dovevamo mostrare il timbro egiziano che avevano messo sul passaporto. Gli altri che hanno fatto questa crociera hanno avuto il timbro sul passaporto?
 

giusri

Active member
Per non creare problemi all'eventuale ingresso in un paese islamico, rilasciano solo un permesso di soggiorno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top