• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of The Seas, 24 Giugno 2012, Genova

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao a tutti,
per colpa mia la visita è rimandata.
Avrei dovuto spedire la lista dei partecipanti entro 8 giorni dalla visita ma, ahimè, l'ho fatto soltanto oggi: troppo tardi.
Purtroppo il tempo limite è trascorso e la visita va rimandata.

Porgo a tutti voi le mie scuse, consapevole che servono a poco. Purtroppo le passioni fanno sempre i conti con gli impegni quotidiani che mi hanno tenuto lontano dal PC.
Cercheremo di organizzarci meglio per il prossimo anno, se non ci sarà la possibilità vorrà dire che non proseguiremo con le Ship Visit.

Vi comunicherò quanto più tempestivamente possibile la nuova data per la visita e spedirò non appena mi darete la conferma (mi auguro di trovarvi tutti confermati sulla nuova data) i vostri dati anagrafici.

Scusatemi.
Valerio
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ragazzi questa volta l'ho combinata troppo grossa, siete troppo gentili e vi porgo nuovamente le mie più sentite scuse.

Per venirvi incontro vi propongo due nuove date per la visita di Mariner: 8 Luglio o 15 Luglio.
Propongo due date nella speranza di intercettare la massima partecipazione: rimarrei maggiormente deluso nel constatare che qualcuno a causa mia non potrà prendere parte alla visita.

Vi prego quindi di comunicarmi attraverso un messaggio in questa discussione in quale delle due date preferite visitare la nave.
Sottolineo che la visita è chiusa ed hanno accesso soltanto gli utenti che erano già in lista, in altre parole è già stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Colgo l'occasione per comunicarvi anche le date entro cui comunicare la vostra partecipazione: entro il 28 Giugno per la visita dell'8 Luglio ed entro il 5 Luglio per la visita del 15.

Se siete rimasti delusi dalla gestione dell'evento o più in generale dall'Associazione comunicatemi in totale libertà attraverso un MP se desiderate non partecipare alla visita e ricevere il rimborso della quota associativa.

Un saluto,
Valerio
 

La76

New member
Per me non c'è problema per entrambe le date, sentiamo gli altri ;)

Valerio non ti preoccupare!Fossero questi i problemi della vita...è un regalo che ci fai e come tale è gradito anche se un' po in ritardo!
 

SAA58

Member
Ciao Valerio,

Per noi andrebbe bene solo il giorno 8 luglio. Saremmo felicissimi se si potesse organizzare per quella data.
Grazie ancora per l'impegno con cui ti dedichi non solo per le ship visit ma per tutta l'organizzazione del sito.

Anna

PS: noi siamo in quattro persone tutte iscritti all'associazione, SAA +3
Entro domani ti inoltrerò nuovamente tutti i dati in MP.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Se non tutti potranno partecipare l'8 Luglio, vorrà dire che il gruppo si dividerà nelle due date. Purtroppo non vi conoscerete tutti di persona ma in compenso visiterete la nave.

Grazie a tutti voi per il sostegno ma questa volta l'ho fatta grossa....... :)

Valerio
 

paolo78cn

Member
per noi vanno bene tutte e due le date l'importante è saperlo a giorni perchè facendo i turni devo farmi mettere a riposo... grazie valerio...
 

marinadora

Member
Ciao Valerio, se fosse possibile noi preferiremmo la data del 15 luglio. Facci sapere e non preoccuparti! :)
Grazie lo stesso!
Marina
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ecco l'aggiornamento per la visita su Mariner in base alle richieste pervenute.

8 Luglio:
1-2-3-4. SAA58

15 Luglio:
1-2. Marinadora


Visto che in entrambe le date ci sarà qualcuno, fatemi sapere in quale giorno preferite visitare la nave, ovviamente mi riferisco a bonavia.paolo e la76.

Grazie per la pazienza, Valerio
 

SAA58

Member
Ciao Valerio,

Mille grazie per aver dato a tutti la possibilità di visitare la nave. Ovviamente grazie anche a Royal Carribean.

Anna
 

SAA58

Member
Ciao a tutti,

Siamo appena rientrati dalla visita alla Mariner of the Seas. Nei prossimi gg. inserirò le foto. Colgo l'occasione per ringraziare il personale di bordo di Royal Carribean ed in particolare Raffaele , Flavia e Gabriele, che con grande dovizia di particolari, ci hanno accompagnato nella visita.

Anna
 

paolo78cn

Member
wow.. non vedo l'ora di esserci anche io questa domenica... e... oggi ho massaggiato il signore che ci sarà questa domenica ad organizzare la ship visit su royal... che coincidenza!!!!
 

SAA58

Member
Ed ora ecco un breve resoconto della visita effettuata il giorno 8 luglio. Direi, come sempre, di iniziare a ringraziare Crocieristi.it e quindi Valyus (Valerio Denaro) che ha organizzato questo evento con Royal Carribean.
Giornata splendida e calda. Il viaggio verso Genova si è svolto senza problemi. Parcheggiata (con difficoltà) l'auto abbiamo raggiunto il punto d'incontro dove Raffaele di Royal Carribean ci aspettava con un gruppo di persone di varie agenzie turistiche.
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040406.jpg

Alle 10.30 circa ci hanno imbarcato e così è iniziato il giro: Royal Promenade
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040457.jpg
distribuiti lungo la Royal Promenade ci sono diversi negozi: bar, pub, profumerie etc. Gauardando verso l'alto, si notano le finestre delle cabine con vista sulla Promenade.
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040439.jpg
Il bar Café Promenade è aperto 24h e si può mangiare e bere a qualsiasi ora gratuitamente(acqua, caffè e succhi di frutta)
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040443.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040444.jpg
Ristorante principale (su 3 livelli) Ambiente elegante in cui fa bella mostra un gran lampadario ; si nota molto spazio tra i vari tavoli. Oltre ai classici 2 turni di cena, è stato introdotto il My time dining,che offre la possibilità di cenare all'orario desiderato.
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040421.jpg
Un'attrazione, punto di forza di Royal Carribean, è la pista di pattinaggio sul ghiaccio, dove tutti possono cimentarsi a pattinare (muniti di un bel caschetto) durante il giorno, mentre di sera vengono tenuti spettacoli con pattinatori di livello internazionale.
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040425.jpg
Dopo la pista di pattinaggio siamo stati condotti alla discoteca
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040436.jpg
Abbiamo quindi proseguito verso il teatro, stavano provando lo spettacolo, per cui abbiamo dato un rapido sguardo senza poter fotografare.
Il giro è proseguito sui piani delle cabine, inserisco delle immagini delle Promenade vista dall'alto, del corridoio (luminoso ed ampio) e di alcune cabine tipo (vista Promenade ed interna).
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040462.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040458.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040460.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040467.jpg

Una curiosità simpaticissima: per chi non si ricordasse il giorno della settimana.... ecco un escamotage ! Una parte della moquette degli ascensori panoramici viene sostituita giornalmente con la dicitura del giorno della settimana in inglese.
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040461.jpg

Il giro prosegue verso l'esterno ponte piscine.
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040490.jpg

Piscine viste dallo Sky Bar
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040516.jpg

Dopo le piscine il Day Spa & Fitness Center
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040489.jpg

Verso poppa abbiamo raggiunto l'area dedicata ai teen-agers ed ai bambini chiamata Adventure Ocean.
Nella stessa zona ecco un fast food anni 60 il famoso Johnny Rockets, dove si mangiano hamburgers con sottofondo musicale alla Happy Days.(Un particolare è il piccolo jukebox posizionato su ogni tavolo).
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040501.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040502.jpg

Al 13° piano ecco la parte dedicata agli sport all'aperto: il rock climbing wall, il campo di basket, il minigolf e la pista per i roller.
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040512.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040505.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040506.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040511.jpg

Verso l'ora di pranzo ci siamo trovati in zona ristorante buffet Windjammer di fianco al quale si trova una tipica trattoria italiana il "Giovanni's table"
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040518.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040519.jpg


Finita la sosta al Windjammer, siamo scesi per ritornare al ponte 5 sulla Promenade.
Al 7° ponte ecco la libreria
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040528.jpg

Vorrei evidenziare uno strumento utilissimo: un monitor interattivo (in tutte le lingue) dove viene evidenziato il percorso da effettuare per raggiungere la propria cabina o qualsiasi luogo della nave. (Utilissimo viste le dimensioni della nave).
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040531.jpg

Tornati alla Royal Promenade (ormai è tempo di scendere sigh sigh), ecco che inserisco delle foto relative a dei particolari:
Una scala "secondaria" ma molto luminosa
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040438.jpg

Finestre cabine lato Promenade
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040537.jpg

Vista verso l'alto....
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040416.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040541.jpg

Il Pub e l'ingresso al Casinò
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040543.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040544.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040542.jpg

Ed ecco le ultime 2 foto: la prima con la sottoscritta davanti all'ingresso del ristorante principale, la seconda con una parte del gruppo
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P10405381.jpg
http://foto.crocieristi.it/data/564/medium/P1040552.jpg

Spero di aver fatto un buon reportage....

Anna
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie Anna, splendido reportage direi ;-)
Mariner é una nave che mi é rimasta nel cuore :) ed é sempre splendido rivederla.
Un bel gruppo ... Perchè non ci indichi anche i nomi?
 
Top