• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the Seas - Mediterraneo occidentale 23/30 Giugno 2012.. Navigate con me !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come sapete un uomo malato è peggio di una cozza attaccata ad uno scoglio

hahahahahahaha bellissima questa!!!! approvo in pieno![smilie=sfottere[1]:

Ciao Francy letto ora il tuo diario. Sei troppo simpatica lasciatelo dire ^_^
Anche sulla Navigator ci sono le sdraio accatastate a poppa che ti impediscono di goderti la scia. Peccato .
Cmq la Mariner è identica alla Navigator, anche i nomi dei bar sono identici, Che fantasia però.........

Ciao Francy letto ora il tuo diario. Sei troppo simpatica lasciatelo dire ^_^
Anche sulla Navigator ci sono le sdraio accatastate a poppa che ti impediscono di goderti la scia. Peccato .
Cmq la Mariner è identica alla Navigator, anche i nomi dei bar sono identici, Che fantasia però.........

Grazie ! No l'anno scorso su Navigator le sdraio non le ho trovate.!
Effettivamente come forse già detto, adesso non ricordo se ve l'ho già accennato fare 2 crociere su navi praticamnete uguali non è che mi piaccia tanto, mi toglie il gusto di andare in esplorazione ;) !!

Navigazione- 29 Giugno 2012

Navigazione- 29 Giugno 2012

[smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]:​

Buona sera ragazzi …. Lo so mi devo vergognare è quasi passato più di un mese dal mio rientro e non ho ancora finito di scrivere il diario … frustatemi pure.[smilie=frusta_02[1:[smilie=frusta_02[1:

Allora dove eravamo rimasti ???:confused::confused: A si; marito fastidioso a causa di un virus intestinale, crociera quasi finita, Valencia vista in cartolina etc. etc . insomma una vera schifezza!!!

Oggi è venerdì e la giornata sarà interamente di navigazione per raggiungere Civitavecchia dove sbarcheremo per continuare poi la vacanza a Castiglione della Pescaia per qualche giorno .

Tutti pensano che bello oggi siamo in navigazione quindi niente sveglia e invece NO .
Alle 7 sono già al telefono con la reception per capire se il medico di bordo effettua visite in cabina; mi dicono di no e mi consigliano di aspettare l’apertura dell’ infermeria del ponte uno alle ore 8.00 per non dover pagare l’urgenza così mi preparo e mi avvivo al ponte 1 per incontrare il dottore .[smilie=infermiera_:
Per andare in infermeria attraverso la Promenade.... deserta .... chissà come mai forse forse gli altri dormono !!
Qui però incontro 2 ragazzi toscani conosciti all' incontro dei forumisti e mi rincuoro anche lei è stata male, stessi problemi ma addirittura con svenimenti .... Beh allora non sono l'unica sfigata ;)

Ragazzi la tentazione di portami dietro la macchia fotografica per fotografare l’infermeria e tutto il resto devo ammettere che era immensa ma mi è sembrato un po’ inopportuno così CICCIA niente foto …..

Scendo in infermeria e loro mi dicono che il “ malato” deve scendere per vedere cosa ha e cosa dagli , la descrizione dal canto mia è stata precisa [smilie=toilet_04[1:[smilie=vomito_02[1: ma ho dovuto comunque tirarlo fuori dalla cabina.

La visita è stata : pressione- febbre – e una miriade di cartaccia da compilare dove per i 3 giorni precedenti abbiamo dovuto ricordarci cosa e dove avevamo mangiato ….
Risultato un giorno di confinamento in cabina , dieta dedicata pastiglie per nausea e per altro ;) e integratori al gusto di ciliegia blaaaa!!

Ecco a voi il kit di sopravvivenza[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Rientrati in cabina dopo un colazione leggera comincio a raccattare qualche straccio da mettere in valigia, tanto non sono né un amante del sole né un amante di “queste minuscole piscine sempre piene di gente che si trovano sulle navi” [smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:

Alle 10.30 dopo aver ritirato i passaporti che questa volta ci erano stati tolti ad inizio crociera mi dirigo in piscina a comprare la maglietta per “la passeggiata dei desideri” ovvero il giro del ponte 12 dedicata alla beneficienza a sostegno della fondazione “Make a Wish Foundation” qui incontro Lenny e altri con cui dopo la “maratona” noi eravamo gli ultimi della coda mi fermo a chiacchierare quasi fino alle 13.00.

Foto con comandante a fine passeggiata, lo so sono orribile ...... fate finta di niente please :p

imgp3853a.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Vado a fare un sopraluogo in cabina tutto regolare così saluto e vado a pranzo ;) lui del resto deve digiunare. !!

Sono le 14.30 e torno a cambiarmi per andare a vedere lo spettacolo sul ghiaccio prenotato per la giornata di navigazione, devo ammettere che mi è piaciuto molto di più di quello visto sulla Navigator.

imgp3854b.jpg

imgp3903r.jpg

imgp3901.jpg

imgp3918.jpg

Prima di rientrare in cabina faccio una passeggiata sul ponte aperto (pausa sigaretta) [smilie=fischiettan:[smilie=fischiettan:e poi una puntatina al Casinò…. A questo giro non sono stata molto fortunata !!

Rientro in cabina dove trovo un marito che pensava di aver perso la moglie in mare sono più o meno le 18.00 finisco i bagagli e andiamo a cena o meglio io mangio lui mi guarda.

Non si sente ancora molto bene così mentre lui rientra in cabina io faccio l’ultima capatina ai negozi e al Casinò prima di andare a nanna e concludere definitivamente la nostra crociera.
Ore 23.00 circa …. Se non voglio trovarmi single è il caso di rientrare così un po’ sconsolata torno nel nido e vado a nanna ….
Stiamo per andare a dormire quando ci bussano alla porta .... e sorpresa un addetto della reception ci consegna una lettera in cui Royal si dispiace del' accaduto alla salute di mio marito e ci comunicano che entro 30 giorni riceveremo a casa un buono pari al valore della giornata di isolamento in cabina, pensiamo whooo che gentili, per dovere di cronaca devo però dire che la crociera è finita il 30 Giugno ad oggi non è ancora arrivato nulla, vi terrò aggiornati , come da istruzioni indicate sulla lettera ho contattato via mail l'ufficio competente ma ad oggi ancora nada,aspettiamo tanto neanche me lo aspettavo (speriamo arrivi così ho già la scusa per prenotare una nuova crociera, mica si può sprecare !! ;))

Alla prossima con lo sbarco notte notte [smilie=contare_le_:[smilie=contare_le_:

Ultima modifica:
Sbarco - 30 Giugno 2012

Sbarco - 30 Giugno 2012

Ormai le scuse non servono più sono in ritardassimo con la chiusura di questo diario, che dire alla fine di una vacanza e soprattutto di una crociera si rientra sempre con un po' di amaro in bocca.

Per lo sbarco abbiamo deciso come ormai facciamo sempre quando è possibile di scendere in autonomia con i bagagli evitando così di lasciarlo fuori la sera precedente, decisamente a parer mio molto più comodo ;)

Valutazione globale sulla crociera e adesso se vogliamo neanche più a caldo è che è stata bella non emozionante, forse per l itinerario, dove diciamo avrei cambiato con qualcosa di altro lo scalo di Cannes o forse perché la nave è uguale alla Navigator quindi il brivido di esplorare la nave è venuto meno la posizionerei in fondo alla classifica delle crociere effettuate.

Grazie per avermi seguito al prossimo diario che fortunatamente non tarderà tanto ad arrivare ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.