• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the Seas - "Mediterraneo Occidentale" 27 agosto - 3 settembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Mariner of the Seas - "Mediterraneo Occidentale" 27 agosto - 3 settembre 2011

Ciao carissimi

Ecco il mio fotoracconto, dedicato alla parte turistica, della crociera in oggetto che ho fatto sulla RCI Mariner da sabato 27 agosto a sabato 3 settembre.

Oltre alle foto turistiche ho fatto molte foto della grande e bella Mariner e le ho messe in una discussione dedicata a Lei qui

Giorno 1° - GENOVA – sabato 27 agosto​

Partito in treno a da Milano, la Stazione Marittima di Genova è una visione

2011_0827_genova_0001.jpg

Passati i veloci controlli, ecco la prima visione della IMMENSA Mariner

2011_0827_genova_0005.jpg

Genova, il porto vecchio e l'acquario vista dall'alto della nave

2011_0827_genova_0032.jpg

Genova vista dalla Sport Court della nave

2011_0827_genova_0035.jpg

2011_0827_genova_0037.jpg

2011_0827_genova_0036.jpg

2011_0827_genova_0039.jpg

Si parte, la stazione marittima si allontana...

2011_0827_genova_0047.jpg

...poi si allontana Genova...

2011_0827_genova_0053.jpg

... e infine si allontana la Liguria, vista dal mio balcone di poppa

2011_0827_genova_0078.jpg

... tramonto a poppa, il vento si alza e il mare comincia ad agitarsi

2011_0827_genova_0086.jpg

E' mezzanotte e mare è decisamente mosso, e dietro le vetrate delle Viking Crown vediamo la piscina centrale tracimare ad ogni onda!

2011_0827_genova_0101.jpg

Maggiori dettagli e foto sono qui: Imbarco e partenza da Genova

Ultima modifica:
Ciao Dr Pianale, complimenti per le foto !!!!
Una domanda, che ti é sembrato la Royal Promenade ?
Comunque brutta la vista dal balcone della tua cabina.

Un saluto.

Splendidi scatti.
Certo che per tracimare la piscina il mare doveva essere bello formato.

Abbastanza.... io ero all'estrema poppa e l'ho un pò sentito :-)

Io non lo soffro ma alle 3 di notte mi sono dovuto alzare a togliere tutti gli ometti (o si chiamano stampelle) dall'armadio perchè sbattevano rumorosamente contro la porta, che a sua volta si apriva e chiudeva :-)

L'unica occasione in una settimana in cui il mare ci abbia fatto ricordare quanto sia piccola la Mariner confronto a lui :.)

segue molto attentamente le foto , magari appaio io :D

Tu sei in quelle di Barcellona :-)

Bellissime foto...attendo il seguito, complimenti!;)

Grazie!

evvai con una bella lavata del ponte piscina :lol::lol::lol::lol:

Ho visto cose simili anche su Costa, però di solito di provvedeva subito alla svuotamente... secondo me è stata una mancanza di controllo... le onde che uscivano dalla piscina erano così forti che avrebbero potuto travolgere e far cadere un bambino piccolo

Ciao Dr Pianale, complimenti per le foto !!!!
Una domanda, che ti é sembrato la Royal Promenade ?
Comunque brutta la vista dal balcone della tua cabina.

Un saluto.

Grazie

La Royal Promenade l'ho trovata meglio di qualsiasi "ponte 5" dalla Costa Fortuna in su e, considerati i miei gusti, peggio della tranquillità e raffinatezza dell'omologa "passeggiata" presente sulla Romantica, Classica o la vecchia Europa.

Le cabine di poppa avevano un balcone immenso (sarà stato lungo la metà della camera), ma per scelta estetica la forma della poppa della nave erà esterna alle cabine.
Visibilità un pò limitata, ma a 180° e comunque, testato con il mare mosso, meglio essere qualche metro all'interno dell'estremo limite della nave

ciao dr pianale
racconta come hai trovato la nave perchè io ero appena sceso e nn mi è piaciuta molto!

Come ho detto prima a Tano io ho altri gusti...se se proprio devo "accontentarmi" di una nave grossa allora la Mariner per me è stata meglio delle concorrenti di Costa.
Purtroppo, a fronte di grandi potenzialità, la gestione Royal è un pochino trasandata...ma di questo parlerò più speficiatamente e "fotograficamente" più avanti

Ultima modifica:
Che splendide foto Cristian :-)
Seguirò il tuo diario, sperando di riuscire a terminare il mio prima o poi...
Mi interessa raffrontare la mia e la tua settimana... e valutare quante cose siano state comuni o diverse.
Nella seconda foto c'è la mia cabina, che nostalgia.

Vai tranquillo, la nave è grande (in genere) e il mare gli fa un "baffo". :) :)

[smilie=risata_09[1:

La frase comunque l'ho usata anch'io...sapendo benissimo che era una grande cavolata, ma mi è servita a far passare il panico a chi più che soffrire il mal di mare aveva paura di soffrirlo!;)

Comunque veder tracimare le piscine fa sempre un certo effetto...

Giorno 2° - AJACCIO (Francia) – domenica 28 agosto​

Splendida giornata ad Ajaccio in Corsica dove la Mariner si ferma praticamente nel centro storico

2011_0828_ajaccio_0104.jpg

Particolare del faro

2011_0828_ajaccio_0105.jpg

La mattina non rimane molta gente a bordo della Mariner e si fa pulizia

2011_0828_ajaccio_0116.jpg

A prua della nave è possibile “sbirciare” sul ponte di comando da dei vetri appositamente messi per i passeggeri (la renna di peluche è la postazione del Comandante che è norvegese)

2011_0828_ajaccio_0123.jpg

Il pomeriggio scendiamo a terra per visitare la città e i suoi musei. Ecco ingresso del Museo Fesch che è ospitato nell’ottocentesco palazzo Fesch e custodisce una vastissima collezione di opere d’arte, comprendente dipinti, sculture, mobili, oreficerie, oggetti per uso liturgico e diversi cimeli Napoleonici. La raccolta di dipinti italiani è la seconda in Francia, dopo quella ospitata al Museo del Louvre. (Un grazie speciale a italian Cruiser per il suo consiglio di visitarlo!)

2011_0828_ajaccio_0137.jpg

Al piano terreno del museo, dedicato alla memoria di Napoleone, si può fotografare...

2011_0828_ajaccio_0144.jpg

particolarmente bello, IMHO, questo busto in marmo della nipotina di Napoleone

2011_0828_ajaccio_0140.jpg

...nelle altre sale, dedicate ai dipinti, non si fanno foto... ma mi "scappa" questa :-)

2011_0828_ajaccio_0149.jpg

Fuori, nei vicoli di Ajaccio, giganteggia la Mariner

2011_0828_ajaccio_0170.jpg

L'ingresso della casa della famiglia Bonaparte, dove nacque Napoleone (visitata, non è gran che..meglio il museo Fesch)

2011_0828_ajaccio_0171.jpg

La Mariner vista dal porto turistico

2011_0828_ajaccio_0200.jpg

Lasciamo la Corsica

2011_0828_ajaccio_02111.jpg

Sfila l'Archipel des Sanguinaires al tramonto

2011_0828_ajaccio_0213.jpg

Maggiori dettagli e foto sono qui: Visita libera di Ajaccio (Museo Fesch e Palazzo Buonaparte)

Guardando le foto anche Ajaccio mi sembra che non sia affatto male...quindi qualcosa da vedere alla fine c'è!
A prima vista il "sostituto" del comandante mi è molto simpatico ;)
Grazie delle bellissime foto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.