Durante la navigazione, attraverso le Bocche di Bonifacio, ho osservato lungamente il ponte di comando... emozionante vedere gli Ufficiali al suo interno sereni, pacati e soprattutto concentrati nelle loro attività... Ho filmato qualcosa (loro sono di spalle dunque non visibili ne riconoscibili) appena ritrovo il video fra i tanti, troppi fatti, lo carico sul web e ve lo mostro.
Cristian, attendo il seguito ;-)
In attesa che arrivino i tuoi nuovi video, ecco le mie nuove foto e c'è anche un bel video girato al Jhonny Rockets dove ho pranzato
Giorno 3° - Cannes (Francia) – Lunedì 29 agosto
La rada di Cannes vista dall'eliporto di prua della Mariner, di fronte a noi ci terrà compagnia tutto il giorno la Crystal Serenity
Cannes e la croisette vista dal mare
A bordo rimane veramente poca gente... le piscine principali sono semivuote
Un particolare delle Isole di Lerino di fianco a noi
Pranzo, in splendida solitudine, al Johnny Rockets dove i camerieri ballano e cantano per noi
http://youtu.be/qhTn8oUCJg0
Nel pomeriggio scendiamo a terra con l'ottimo servizio di lance messo a dispozione dal porto di Cannes
Particolare del centro storico di Cannes
ma chissà perchè
la via commerciale attira di più l'altro componente delle mia famiglia
la Mariner in rada è proprio impossibile da non vedere
Dalla spiaggia sembra che Mariner e Serenity si guardano
C'è anche chi a Cannes ci soggiorna e non arriva con la nave
Tornati a bordo...e tempo di lasciare sia la Cannes, che la Serenity che la Francia...
...che torna a farsi sentire la sera a cena, allietati da suono di una fisarmonica che suona le più conosciute melodie Francesi (stoccata a Costa: anche la Mariner stava facendo una crociera Mass Market settimanale mediterranea, ma io sulle navi italiane una cosa "particolare" così non l'avevo mai vista ne sentita, compreso del fatto che TUTTE le sere su RCI veniva suonato dal vivo il pianoforte a cena...a volte basta poco per elevare il tono da "traghettone" a "crociera", basta volerlo fare però)
Tutte le foto e il dettaglio della giornata sono qui:
Visita libera di Cannes