• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OtS a Civitavecchia 27/03/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Altre inquadrature:
MarinerOTS003.jpg


P1020283.jpg


MarinerOTS050.jpg


MarinerOTS054.jpg


Il mio piano bar preferito:

MarinerOTS072.jpg



MarinerOTS040.jpg


MarinerOTS041.jpg


Saluti
 
T

tano

Guest
Grazie come sempre per le foto Leo. Sicuramente una stupenda nave molto ben studiata con i principi che hanno sempre caraterizzato la RCCL, ma personalmente non mi dice piú di tanto.
Preferisco le navi piú tradizionali, e secondo me nella flotta RCCL quella che mi piace di piú é la classe Radiance.
Sicuramente tutto cambia quando uno vive un ambiente in prima persona, ma non credo che mi faccia cambiare di molto il mio modo di pensare.

Un saluto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Grazie mille Leo, troppo belle queste foto :) :) :) :)
Più vedo Royal più mi piace, lo stile, la Royal promenade.... tutto! ;)
 

oscar

New member
Grazie Leo......conosco la sorella Navigator.....questa, dalle foto, mi è sembrata più sobria.....
Copmunque belle foto...complimenti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie Leo......conosco la sorella Navigator.....questa, dalle foto, mi è sembrata più sobria.....
Copmunque belle foto...complimenti

In realtà sono sovrapponibili , c'è di vero che i colori usati per l'arredo di Mariner sono più chiari e il risultato finale è ambienti generalmente più luminosi rispetto a Navigator...in ogni caso le navi Rcl per la categoria a cui appartengono sono sicuramente tra le piò vivibili ed eleganti.
Con tutta la passione per gli arredi delle Msc, devo dire che a parità di stazza le navi Royal risultano essere più vivibili ed in particolare la classe Radiance (come giustamente faceva rilevare Tano) che a mio avviso è la nave con le "misure" ( e non solo) perfette ;)
saluti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
In realtà sono sovrapponibili , c'è di vero che i colori usati per l'arredo di Mariner sono più chiari e il risultato finale è ambienti generalmente più luminosi rispetto a Navigator...in ogni caso le navi Rcl per la categoria a cui appartengono sono sicuramente tra le piò vivibili ed eleganti.
Con tutta la passione per gli arredi delle Msc, devo dire che a parità di stazza le navi Royal risultano essere più vivibili ed in particolare la classe Radiance (come giustamente faceva rilevare Tano) che a mio avviso è la nave con le "misure" ( e non solo) perfette ;)
saluti
Foto e reportage spettacolari caro Leo...come sempre comunque! :)

Avevo notato anche io questa scelta di colori più chiari che rendono gli ambienti di gran lunga più luminosi. Sicuramente gli arredi MSC sono molto belli però la vivibilità della classe Radiance e anche della classe Voyager sono di gran lunga superiori alla classe Musica e Fantasia.
Una domanda a Leo: dal punto di vista della progettazione la Mariner è stata l'ultima nave della classe Voyager...rispetto alla Navigator o alla Voyager sono state apportate delle modifiche oppure sono 2 navi completamente uguali che si differenziano solamente nell'arredamento interno?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Posso rispondere anch'io.

Rispetto alla Navigator la Mariner è identica... cambia solo l'arredamento.

Rispetto alle altre 3 navi di classe Voyager invece ci sono alcune differenze strutturali. Mariner ha i balconi aggettanti... le altre no. Mariner ha il Chops' Grill... le altre no. Mariner non ha l'Adventure Beach sul ponte esterno... le altre si. La metratura della maggior parte delle cabine e delle suites è diversa.

In sintesi Navigator e Mariner rappresentano un'evoluzione rispetto a Voyager ed alle altre 2 gemelle.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Balconi aggettanti? Cosa vuol dire ??? :oops:
Più ne osservo le foto e ne leggo i commenti... più mi convinco che presto vi salirò ;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Balconi aggettanti? Cosa vuol dire ??? :oops:
Più ne osservo le foto e ne leggo i commenti... più mi convinco che presto vi salirò ;-)

Inserisco due foto per far capire meglio il concetto di balconi aggettanti:
MarinerOTS.jpg


E questa è Voyager, la prima nave della serie, che ha dato il nome alla classe
voyager_of_the_seas1.jpg


Come puoi vedere su Mariner i balconi sono tutti esterni rispetto alla fiancata e hanno i parapetti in cristallo; complessivamente l'effetto è di una nave più slanciata.;)
Molto bella è la soluzione all'inizio e alla fine della balconata, di forma circolare.
Le foto sono disponibili in rete tramite google.
Saluti
Leo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mah...io direi di no.
C'è una soluzione: chiamo Rccl e chiedo loro di fare da collaudatore di balconi per i prossimi.....due anni...si, due anni va bene.:D:D:D

Uh... solo due... no no, Leo, almeno 4 o 5 annetti, sai giusto il tempo di garantirne la sicurezza... ehm... immagino che tu non possa riuscire a collaudarli tutti e dunque mi toccherà sacrificarmi; chiami tu o chiamo io :cool:?

Seriamente parlando l'effetto, oltre a snellire ed abbellirne la linea li rende maggiormente esposti sul mare, immagino a beneficio della vista...
 

lorenzo

New member
L'effetto ottico fra i due tipi di balconi è splendido. I balconi in cristallo della navigator e la Mariner, sopratutto con il sole sono bellissimi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
I balconi aggettanti rendono molto più gradevoli la Navigator e la Mariner... le prime 3 navi della serie hanno infatti un che di chiuso.

Non si staccano di certo... è una soluzione diffusa sulle navi da crociera, comprese quelle dove i balconi sono stati aggiunti in seguito come Costa Victoria.
 

ensisminor

Active member
Mah...io direi di no.
C'è una soluzione: chiamo Rccl e chiedo loro di fare da collaudatore di balconi per i prossimi.....due anni...si, due anni va bene.:D:D:D

Leo...non ci provare !!!!!! ;-) Ho già concluso io il contratto con RCCL per collaudo balconi e materassi suite !!!!! hahahahahaha
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo...non ci provare !!!!!! ;-) Ho già concluso io il contratto con RCCL per collaudo balconi e materassi suite !!!!! hahahahahaha

Siamo diventati tanti ad auspicare un "incarico" sulla Mariner.... io intanto mi ci imbarco il 13/8... chi troverò di voi?

Leo hai foto del ristorante?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie Leo ;-) e buona giornata.
PS: approfitto per chiederti di pubblicare, se potrai, ogni scorcio possibile della Mariner. Mi piace scoprire la nave sulla quale salirò anche se so che poi mi sorprenderà comunque...
 

Lord Revan

Member
mi accodo a questo thread (non oso aprirne uno doppio sul mio viaggio sulla mariner) per chiedere lumi
io sono in partenza giorno 28/06 sulla mariner da Civitavecchia. Itinerario mediterraneo orientale (grecia e turchia). In un primo momento avevo confermato una cabina interna garantita, ma poi,preso da scrupolo ho deciso di passare alla più confortevole esterna con balcone. Mi è stata assegnata cosi la 8620 ponte 8. Spero di esser stato fortunato.
Vorrei chiedere una cosa, rubando spazio,se possibile, al gentile CostaMagica....
ne io ne la mia futura moglie (eh si...è un viaggio di nozze) abbiamo il passaporto perchè ci hanno giurato e spergiurato che sarebbe bastata solo la carta d'identità (valida per l'espatrio).
Dobbiamo preoccuparci?io sono tesissimo per questa faccenda. Non vorrei, infatti, trovarmi all'imbarco impossibilitato a partire. Giacchè pare che ci voglia quasi un mese per il passaporto sto cominciando a farmi venire i vermi alla pancia per la preoccupazione. Questo perchè sul sito della royal scrivono testualmente che ogni passeggero deve avere il passaporto (o documento valido alternativo)..
Spero di non aver infastidito nessuno con questa mia sortita..e di non aver infranto regole di netiquette del forum.Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top