• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Agadir

mayla

Member
Ciao, chi mi può dare qualche dritta su questo scalo? Mi consigliate l'escursione con la Costa oppure posso farla anche da sola?? Ciao Grazie :D
Sarò la prima di tutto il forum che andrà ad Agadir???
 

morgan

New member
ciao! Quando sono andata io, quattro anni fa, con costa Victoria, proponevano due escursioni: una ad Agadir, l'altra a Taroudant. Noi abbiamo scelto quest'ultima perchè ci era stata consigliata durante la spiegazione dei vari scali. Ci avevano detto di evitare l'escursione del giorno prima a Marrakech, perchè troppo lunga ed estenuante, e di prediligere questa, poichè avrebbe avuto molte cose in comune. A me era piaciuta moltissimo, molto pittoresco la kasbah( che ci hanno detto, appunto, molto simile a quella di Marrakesh) , ricca di suoni, colori e profumi, dove si vendeva di tutto: dalle stoffe coloratissime alla bigiotteria, dai tappeti alle pelli di montone, oggetti antichi, montagne di spezie invitanti, essenze e oggetti in pelle. I bambini sono insistenti:" Madame, s'il vous plait...", non cedere o ce li avrai addosso tutti! Se la propongono ancora io te la consiglio! Direi comunque che è preferibile fare l'escursione con loro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Agadir

Re: Agadir

il_Generale_71 ha detto:
... e a spiagge come siamo messi???

Tieni presente che si tratta di Oceano Atlantico. Comunque Agadir è da decenni famosa come località balneare, e decisamente attrezzata quanto a strutture alberghiere e ricettive. Personalmente preferisco Taroudant, con la sua cerchia muraria e la kasbah.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Agadir

Re: Agadir

Ad Agadir c'è solo la spiaggia!!! La città offre ben poco, i tassisti vorranno portarvi sulla collinetta dove quattro sassi rappresentano una fortificazione di secoli fa. La spiaggia, davanti al paese è invece molto bella, si apre a mezzaluna sulla baia e ho visto persone fare il bagno in pieno inverno... Io non sono arrivato a tanto ma almeno si può senz'altro prendere il sole e ammirare il mare, l'Atlantico....
 

ro56

New member
Re: Agadir

Re: Agadir

Io ho fatto un soggiorno di 15 gg, come ha detto Magellano, è un luogo di mare, per cui spiaggia e tanti negozietti, vi è una fabbrica della filigrana d'argento, molto artigianato, dalla collinetta un bellissimo scenario, ma visto che sono fissata la cosa che mi ha sbalordito di piu' è stato il mercato del pesce, c'erano i battitori, era quindi in atto un'asta di pesci di dimensioni straordinarie, ricordo delle sogliole che sarammo state 3 o 4 kg ed una gallinella gigante!!!!!!!
Se ti piace il genere devi andarci, merita.
Poi ci sono i soliti cammelli sulla spiaggia che ti portano in giro, tanti cavalli per correre sulla spiaggia, ristorantini e bar sul lungomare grandi alberghi, insomma una cittadina turistica e moderna che non ha niente a che vedere col resto del Marocco.
Io ci sono stata a metà ottobre e faceva caldo, ma in inverno le temperature si abbassano.
Un saluto Ro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Agadir

Re: Agadir

L'attuale Agadir è una città moderna, sorta in riva al mare ad alcuni chilometri dalla vecchia Agadir, arroccata su di una collina, che fu rasa al suolo da un violento terremoto nel 1960.
 

mirko

New member
Re: Agadir

Re: Agadir

Come si può raggiungere la spiaggia dalla nave? a piedi oppure bisogna prendere un taxi?
 

punesca

New member
Re: Agadir

Re: Agadir

devo scegliere un'escursione...sono indecisa tra Agadir e Toroudant..che ne dite?...ho sentito parlare bene di toroudant ma si visita solo il mercato da quello che ho capito..
ad agadir che tempeature posso trovare a metà ottobre??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Licisca

Member
Re: Agadir

Re: Agadir

Sono appena tornata dalla crociera Le Isole del Sole che ha fatto scalo ad Agadir. Avevo gia' girato parecchio il Marocco in occasioni diverse dalla crociera, ma Agadir era una delle poche localita' che non avevo visitato. A me e' piaciuta davvero poco, e' una citta' completamente rifatta dopo il terremoto e a parte il fortino posto sulla collinetta da cui si gode un bel panorama, non c'e' nulla da vedere.
Noi abbiamo preso un taxi che ci ha fatto fare esattamente lo stesso giro della nave, escluso lo spettacolo che ho preferito evitare avendone visti altri simili. Il taxista parlava inglese e francese e ci ha fatto da cicerone per tutto il percorso.
Costo totale 25 euro contro i 43 a testa della gita proposta dalla nave.
Altra considerazione, se andate in estate soprattutto a luglio e agosto, facilmente la mattina troverete una foschia che a volte e' praticamente nebbia, che fino al pomeriggio non si dissolve.
 
ci sono stato nel 2008 comunque bel posto pieni di alberghi, e un lungomare bellissimo , la spiaggi cn un taxi si raggiunge in 5 min uno dei posti belli del marocco
 

matteov

Active member
attenzione a quello che bevi e dove lo bevi..... il viaggio dei miei genitori, ribattezzo la cittadina in (scusate) C...Agadir
 

Ele333

New member
Ciao qualcuno di voi ha fatto una delle escursioni della costa in questa tappa?
cosa mi consigliate visita di Agadir o Taroudant
 
ciao, scusa volevo sapere ancora qualcosa su agadir, se puoi rispondermi:
dal porto dove attracca la Costa si puo passeggiare fino alla spiaggia o è meglio prendere il taxi (piu che altro per sicurezza) noi dovremmo arrivare il 15 marzo, e volevamo fare spiaggia visto come descrivono la citta, poi a casablanca gia faremo una escursione di 12 ore penso che possa bastare!
La spiaggia e quella verso destra, cioe verso sous Massa ? e li ci sono anche i cammelli?
ciao grazie
 

INGE

New member
Ciao qualcuno di voi ha fatto una delle escursioni della costa in questa tappa?
cosa mi consigliate visita di Agadir o Taroudant

Io ho fatto Taroudant.
Con la gita organizzata fai una prima tappa salendo sulle mura della città, poi ti portano a visitare la casbah, compreso l'interno di una abitazione dove alcune signore macinano le olive di Argan e chiedono degli sghei. Poi ti portano nel negozietto a fianco che vende robe dei berberi (sembra una botteghetta degli anni 40).
La parte più interessante è il giro del mercato, lì puoi fare acquisti interessanti di tutti i tipi.

Durante l'intero giro sei scortata a distanza dai militari (non so ora, nel 2007 sì, la tensione era più alta).

Molto carina comunque.
 

simo76

New member
ciao io ci sono stato a ottobre 2008 in viaggio di nozze abbiamo preso un taxi sotto la nave con una coppia conosciuta in quell'istante abbiamo fatto un giro per agadir siamo andati alla città vecchia le rovine in pratica dove un ragazzo ci ha raccontato la storia della citta vecchia poi ci sono venditori e gente con gli animali per fare le foto.poi siamo andati in un bazzar a fare spese ti consiglio di comprese l'olio di argan e la pelletteria che è ottima mia moglie ha preso un giaccone.poi a bere qualcosa in un bar sul lungomare di agadir poi alla nave il tassista voleva 25 euro alla fine gli abbiamo dato 40 euro e gli abbiamo offerto da bere.il tragirro dalla nave alla spiaggia non è lunghissimo ma è disseminato di relitti quindi non so quanto ci si possa fidare.se ti serve qualche altra informazione scrivi.
 
noi siamo stati l anno scorso, nel 2012, appena si scende dalla nave i sono i poliziotti che "gestiscono" i taxisti, per farli rispettare l ordinedi arrivo, credo, ma uno ci ha dato una dritta: si fanno 500 metri verso l uscita del porto, a piedi, e fuori ci sono sempre tassisti che chiedono molto meno. noi abbiamo preso due taxi per he eravamo in 7, li assolutamente non si puo salire piu di 6 persone nei taxi. ci siamo fatti portare alla spiaggia, dove era il valtur, bella spiaggia di sabbia, saranno stati circa 7 km, ci hanno lasciati li con la promessa che i sarebbere venuti a prendere alle 13 e cosi e stato i soldi li hanno presi alla fine. poi nella strada del ritorno ci siamo fatti portare in un negozio che vendevano creme di argan, ci hanno aspettao to, mi sembra gli abbiamo dato 20 euro andata e ritorno , a macchina. ad agadir non c e molto da vedere per he e stata distrutta da un terremoto, e poi quella volta si fermava solo 4 ore, iao, se trovo altre info dai miei appunti te li scrivo.
ah, attenzione, sulla spiaggia stavo registrando quando passa un quad, ma sopra c era un poliziotto che controllava la spiaggia, visto che ha pensato che lo avessi registrato, e venuto da noi, ci ha chiesto di rivedere il cilmino, e visto che si intravedeva, mi ha detto di cancellare quella parte, ma tutto molto gentilmente e senza nessuna " forzatura" non possono essere registrati per non essere schedati, ci aveva detto una guida a casablanca
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
Ci sono stato anch'io nel 2008, viaggio di nozze, Le Isole del Sole con Costa Europa, ed abbiamo fatto l'escursione con Costa "Visita di Agadir" che è assolutamente trascurabile e che sconsiglio.

Non perché sia stata organizzata/gestita male da Costa o dalla nostra guida, bensì perché, come è stato già scritto, Agadir offre ben poco da vedere a prescindere quindi un escursione organizzata, con tanto di fermata obbligatoria di quasi un'ora nella farmacia berbera di turno, assolutamente non serve.
 
Top