• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Marocco - Tangeri

chiarap81

New member
Salve a tutti, a dicembre 2014 sarò a Tangeri con la crociera Oltre le colonne d'Ercole di Costa Fascinosa....saremo io mio marito e il nostro cucciolo di 3 anni e mezzo....premetto che non me la sento di fare il fai da te per via del bimbo e della location, volevo un consiglio, escursione Tangeri e Show Fantasia, che non porta alle grotte, ma solo a Capo spartel, oppure Tetuan? Da tenere in considerazione che i due giorni successivi saremo a Casablanca, quindi Medina e conformazione tipica di città araba lo vedremo allora, visto che un giorno pensiamo di visitare la moschea Hassan II e il centro di Casablanca e il giorno dopo Rabat...
Qualcuno sa darmi maggiori informazioni su Tetuan?
Ah, dimenticavo, Costa propone anche un'escursione ad Asilah, con fermata al ritorno a Capo Spartel e alle grotte, qualche esperienza diretta?

Ultima modifica:

elenamaria

New member
Chiara, questo argomento, come vedi, ha poche pagine; chi ha scritto (me compresa) è stato a Tangeri pochi mesi fa, quindi trovi informazioni aggiornate.
Buona lettura!

chiarap81

New member
Salve a tutti,
giusto ieri ho bloccato l'escursione a Tetouan con il call center Costa....la signorina stessa mi ha sconsigliato il tour di Tangeri dicendo che la città di Tetouan è più bella e caratteristica da vedere....speriamo bene....vi farò sapere quando rientriamo...peccato manchi ancora un bel po', 26 dicembre arriva presto!!!!!!!!!!!!!

Sailorsibi

Member
noi abbiamo prenotato con Costa,per gennaio l'escursione a Asilah...resta mezza giornata libera per farci un giro a Tangeri in libertà...al rientro vi darò notizie !!

friulana

New member
Ciao qualcuno a gia fatto l escursione costa ad Asilah? E fattibile con una persone di una certa eta.

nicoland

New member
Ma è la mia impressione ma non ci sia poi granchè da vedere.....sarei quasi propensa di rimanere in nave...ma x me quasi mi sembra un sacrilegio...sono sempre scesa anche negli stessi porti più volte...ma non so xchè guardando sul web non m'ispira...non trovo niente d'interessante...mi sbaglio??? cosa mi consigliate di vedere o fare?

elenamaria

New member
A noi Tangeri è piaciuta. Abbiamo preso un taxi e fatto lo stesso giro proposto nell'escursione da Costa.

Lo raccontai in questo topic tre pagine indietro;-)

Ultima modifica:

rodolfo74

New member
Anche a noi Tangeri è piaciuta e, come ho già scritto, se dovessimo tornarci opteremmo per il taxi come fatto da Luciana.

Trenta

New member
Ma è la mia impressione ma non ci sia poi granchè da vedere.....sarei quasi propensa di rimanere in nave...ma x me quasi mi sembra un sacrilegio...sono sempre scesa anche negli stessi porti più volte...ma non so xchè guardando sul web non m'ispira...non trovo niente d'interessante...mi sbaglio??? cosa mi consigliate di vedere o fare?

Tangeri è meno peggio di altri scali nordafricani (vedi Agadir ad esempio dove proprio non c'è nulla di nulla).

Consiglio mio: se vuoi risparmiare soldi di Taxi e di escursioni (che io ho fatto) per andare a Capo Spartel ed alle grotte d'Ercole, che da internet ti rendi già conto di come sono, scendi pure a piedi, fai un giro nella Kasba e nella Medina (sono tranquillissime) e poi risali in nave. Un paio d'ore o poco più ti bastano comodamente.

Melapixel

New member
Un aiutino per piacere. Dite che l'escursione a Tetuan è fattibile con una bimba di due anni e passeggino al seguito? quante ore di bus bisogna contare? più che altro per capire se per la piccola diventa troppo stressante :/

Max_65

New member
Sto cercando di orientarmi per organizzare un'escursione durante la mia prossima tappa a Tangeri prevista per fine agosto. Vedo che si parla bene di Tetuan e ho visto che Costa propone una visita di circa 5h (con anche però le solite soste che a me non interessano in negozi e simili). Qualcuno ha provveduto in autonomia o avvalendosi di guide locali?
Vista la situazione di allerta non vorrei girare da solo la Medina e il suk.... che ne pensate?
Grazie

RIC

Active member
Ciao Max...io ho fatto l escursione Costa a Tetuan e ti assicuro che e' fatta bene...la sosta nell' antica farmacia e' molto istruttiva...mentre poi c' e' una sosta x un aperitivo con musica...se vogliamo trovare un neo non hai tempo x fare molto shopping...girare Tangeri da soli e' sicuro...io in sostanza al mattino ho fatto un giro da solo x tangeri con moglie e bambina piccola...poi al pomeriggio ho fatto l' escursione a Tetuan...adesso ne hanno messa anche una nuova ad Asilah...secondo me bel posto anche quello....

Trenta

New member
Vista la situazione di allerta non vorrei girare da solo la Medina e il suk.... che ne pensate?

Quando ci sono stato io era tutto tranquillissimo. E poi la medina e la kasba sono vicini alla nave, non devi neanche allontanarti tanto volendo.

Max_65

New member
Ciao Max...io ho fatto l escursione Costa a Tetuan e ti assicuro che e' fatta bene...la sosta nell' antica farmacia e' molto istruttiva...mentre poi c' e' una sosta x un aperitivo con musica...se vogliamo trovare un neo non hai tempo x fare molto shopping...girare Tangeri da soli e' sicuro...io in sostanza al mattino ho fatto un giro da solo x tangeri con moglie e bambina piccola...poi al pomeriggio ho fatto l' escursione a Tetuan...adesso ne hanno messa anche una nuova ad Asilah...secondo me bel posto anche quello....

Grazie. L'escursione Costa a Tetuan è al mattino.
Magari al pomeriggio se riesco provo a fare un giro da solo in città. Pensi che un paio di ore bastino? Il porto è quello centrale che si vede su google maps?

Max_65

New member
Quando ci sono stato io era tutto tranquillissimo. E poi la medina e la kasba sono vicini alla nave, non devi neanche allontanarti tanto volendo.

Quindi il porto è quello che si vede su google maps nel centro città? Quanto tempo devo considerare per un giro orientativo di Medina e Kasbah?