Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie flam. Io sarò con Msc ma credo che sia bene o male la stessa cosa...mi confermi che la spiaggia di Les Salines è Grande Anse des Salines?
Dipende quanto é lontano l'aereoporto..ma sette ore prima mi sembra un po' eccessivo...
Il porto è a una ventina di minuti dall'aeroporto...ma purtroppo diverse persone appena rientrate da Msc Orchestra mi hanno confermato questa cosa. Partenza dei transfer alle 15:20 per volo alle 20:20
Purtroppo confermo essendo appena rientrato con volo meridianaSi ho letto anche io asiastellina..ma è veramente assurdo se ci pensi! Spero non sia così..io il volo Meridiana ce l'ho alle 20.30 per il rientro in Italia..
Io sto valutando un noleggio auto asterix, così da poter sfruttare al massimo il tempo a disposizione.
Altrimenti l'unica è scendere dalla nave appena attracca, andare a Les Salines + tappa alla distilleria Trois Rivières (nel mio caso), che è lì vicino, e ritornare in nave..facendo un passaggio anche al buffet prima del transfer Msc.
Ci dici poi come ti sei organizzato e se a Les Salines hai trovato facilmente dei taxi x tornare indietro? Io parto il 30/01..
Allora lo sbarco è una giornata particolare.
Si arriva alle 8, quindi sveglia presto e pronti ad uscire per primi.
RICORDATEVI di saldare il conto prima di scendere.
Io avevo saldato tutto la sera prima la mattina ho preso un caffè pensando che ritornando in nave avrei saldato il mio conto.
Mi avvio per lo sbarco, con la pistola laser leggono il codice a barre della mia carta e scatta il segnale rosso sul computer dei controlli.
Tantissime persone con lo stesso mio problema.
Per un debito di 1,61€ son dovuto tornare in reception fare la coda pagare e dopo scendere, tanto dove potevo scappare senza valige e senza bagaglio a mano avevano tutto loro.
Dopo aver rifatto la fila per scendere ormai in ritardissimo i compagni di avventura si informano e decidiamo di andare spiaggia vicina raggiungibile con il traghetto ( 20min) si trattava di les trois ilet. (7€ andata e ritorno)
Uscendo dal porto seguiamo le indicazioni per il centro e andiamo dove partono i traghetti.
Ci sono gli orari di andata e ritorno.
Il tempo non è dei migliori ma partiamo uguale
al ritorno, un giro in centro e poi in nave.
Occhio la carta per entrare in camera dopo le 12 non funziona più, ma se kiedi al personale ke fa le camere ti apre tranquillamente.
Nel deily ti scrivono che il buffet di pranzo è aperto fino alle 13 e invece si prolunga normalmente come gli altri giorni.
Ancora un po di sole in piscina e alle 15:20 appuntamento in teatro per poi partire intorno le 15:45 con il transfer dal porto all'aeroporto.
Ancora coda per il check in, dopo un altro pulmino ti porta in in altra sala climatizzata adibita per i passeggeri MSC e si attende l'imbarco.
Il tempo è tantissimo ma noi a fine crociera eravamo un gruppo di 7 persone quindi tra una chiacchiera e un'altra il tempo è volato.
Salve, vorrei sapere come fare per noleggiare un auto per il giorno di rientro con scalo a Martinica alle 8 e aereo alle 20.30. Credo che per noi che siamo in 4 possa essere la soluzione migliore, ci carichiamo i bagagli e andiamo in giro per conto nostro rientrando in aereo porto verso le 17.00. Dalle 8 alle 17 possiamo muoverci meglio ed un posto dove farci una doccia (tipo lido) sicuramente lo troviamo contando che vogliamo fare anche mare quel giorno. Non ricordo dove su questo forum ho letto qualcuno che lo ha già fatto, potreste darmi dritte in merito? Grazie!
Allora io traghetto non mi ricordo a dir la verità. Ero preparato su tutte le escursioni ma su martinica siamo andati alla cieca e all'avventura.Grazie mille asterix mi sa che alla fine questa è l'unica soluzione per fare in fai da te Martinica il giorno dello sbarco..immagino che il traghetto che hai preso è la navetta Madinina, corretto?
Scusate se intervengo, ma da netiquette dovreste evitare di quotare lunghi messaggi, soprattutto con foto per non sovraccaricare inutilmente lo stesso argomento. Rispondete inserendo solo il Nickname a cui volete rispondere.