• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Martinica

annalisa.1980

New member
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi tempi e costi del taxi dal porto al giardino botanico? Stavo organizzando una visita veloce il giorno del mio sbarco da Msc fantasia. Il volo sarà poi in serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chiara77

Member
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi tempi e costi del taxi dal porto al giardino botanico? Stavo organizzando una visita veloce il giorno del mio sbarco da Msc fantasia. Il volo sarà poi in serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siamo appena rientrati dalla crociera le Perle del Caribe: la nostra sosta era dalle 9.00 alle 21.00
La mattina abbiamo fatto l'escursione Costa "Tour a Grande Anse, tra relax in spiaggia e tartarughe marine". Siamo rientrati a bordo per pranzo alle 13.00.
Alle 14.00 siamo scesi nuovamente e siamo andati in taxi ai Giardini di Balata (sempilcemente favolosi!!!!!): per il taxi abbiamo speso in 4 persone 100 euro totali (andata e ritorno), con sosta anche alla Chiesa Sacre Coeur di Balata, e il tassista è rimasto ad aspettarci per tutto il tempo.
Il costo dei biglietti per il giardino è di 13.50 euro per gli adulti e 7.50 euro per i bambini.
Il tragitto porto-giardini in taxi dura circa 20 minuti
 

giuliadic

New member
Siamo appena rientrati dalla crociera le Perle del Caribe: la nostra sosta era dalle 9.00 alle 21.00
La mattina abbiamo fatto l'escursione Costa "Tour a Grande Anse, tra relax in spiaggia e tartarughe marine". Siamo rientrati a bordo per pranzo alle 13.00.
Alle 14.00 siamo scesi nuovamente e siamo andati in taxi ai Giardini di Balata (sempilcemente favolosi!!!!!): per il taxi abbiamo speso in 4 persone 100 euro totali (andata e ritorno), con sosta anche alla Chiesa Sacre Coeur di Balata, e il tassista è rimasto ad aspettarci per tutto il tempo.
Il costo dei biglietti per il giardino è di 13.50 euro per gli adulti e 7.50 euro per i bambini.
Il tragitto porto-giardini in taxi dura circa 20 minuti

Ciao! La spiaggia dove siete andati si chiama proprio Grande Anse? Come è il mare? Ne vale la pena?
 

annalisa.1980

New member
Siamo appena rientrati dalla crociera le Perle del Caribe: la nostra sosta era dalle 9.00 alle 21.00
La mattina abbiamo fatto l'escursione Costa "Tour a Grande Anse, tra relax in spiaggia e tartarughe marine". Siamo rientrati a bordo per pranzo alle 13.00.
Alle 14.00 siamo scesi nuovamente e siamo andati in taxi ai Giardini di Balata (sempilcemente favolosi!!!!!): per il taxi abbiamo speso in 4 persone 100 euro totali (andata e ritorno), con sosta anche alla Chiesa Sacre Coeur di Balata, e il tassista è rimasto ad aspettarci per tutto il tempo.
Il costo dei biglietti per il giardino è di 13.50 euro per gli adulti e 7.50 euro per i bambini.
Il tragitto porto-giardini in taxi dura circa 20 minuti

@chiara77 grazie! Poiché si tratta del mio ultimo giorno entrambe le cose non le potrò fare. Tra i giardini botanici e la spiaggia Grande Anse cosa consiglieresti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chiara77

Member
Ciao! La spiaggia dove siete andati si chiama proprio Grande Anse? Come è il mare? Ne vale la pena?

Si chiama proprio così. Noi ci siamo arrivati via mare con l'ecursione Costa.
C'è un piccolo pontile dove hanno ormeggiato il catamarano per farci scendere. La baia è piena di imbarcazioni ormeggiate all'ancora, da quelle più piccole fino ad una con 5 alberi....
La spiaggia è stretta e lunga e alle spalle c'è un lungomare con locali e abitazioni.
Il mare è bello, ma sicuramente meno caraibico rispetto a quello di Antigua... ad Antigua i paesaggi sono paradisiaci!!!!
 

Chiara77

Member
@chiara77 grazie! Poiché si tratta del mio ultimo giorno entrambe le cose non le potrò fare. Tra i giardini botanici e la spiaggia Grande Anse cosa consiglieresti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Personalmente mi sono piaciuti tantissimo i giardini di Balata... il mare più bello lo trovi ad Antigua!!!!
I giardini sono pieni di piante e fiori di tutti i tipi. C'è anche un percorso (facoltativo) di ponti di legno sospesi tra gli alberi, molto divertente!
Ci sono anche tanti colibrì...
Insomma, dovendo scegliere... preferirei i giardini!

Inoltre, trattandosi del tuo ultimo giorno, sicuramente è più pratico vedere i giardini e non andare a mare, dovendo poi fare la doccia velocemente nella cabina di cortesia messa a disposizione dalla nave e dovendo portare nello zaino il costume bagnato ecc.
 

japor

Member
Qualcuno ha x caso fatto un tour giardini balata,spiaggia le salineso altra,centro citt?con taxi collettivi o altri mezzi?
 

Miryam

Well-known member
Qualcuno ha x caso fatto un tour giardini balata,spiaggia le salineso altra,centro citt?con taxi collettivi o altri mezzi?

Per andare al giardino botanico c'è un bus cittadino € 5,00 A/R - il biglietto lo fai sul bus
Entrata biglietto € 13,50 - orario aperture h.9,00/18,00 tutti i giorni compreso la domenica
Internamente impieghi circa 2 ore per girarlo ed è possibile acquistare una guida per italiano al costo di € 3,00

Per la spiaggia costo taxi € 20,00 - impieghi circa 1 ora andata - spiaggia libera senza lettini ed ombrelloni, ti ripari dal sole sotto le palme....e controlla se non hanno attaccato le noci altrimenti se ti vengono in testa....ahiaaa...ciao
 

margiatec

New member
ciao a tutti,
nella mia crociera di Dicembre, Martinica la vedremo due volte e per intera giornata .
Leggendo il 3ad non e' che ne sono entusiasta, avrei preferito fare doppia tappa in altra meta ,ma pazienza...

Volevo chiedervi un consiglio a questo punto su come organizzare due escursioni fai da te di mezza giornata ciascuno in modo da coprire tutto quelo che merita di essere visto e fatto ed essere in nave per il pranzo.

Vi ringrazio per le eventuali vostre gentili risposte.
 

japor

Member
ciao a tutti,
nella mia crociera di Dicembre, Martinica la vedremo due volte e per intera giornata .
Leggendo il 3ad non e' che ne sono entusiasta, avrei preferito fare doppia tappa in altra meta ,ma pazienza...

Volevo chiedervi un consiglio a questo punto su come organizzare due escursioni fai da te di mezza giornata ciascuno in modo da coprire tutto quelo che merita di essere visto e fatto ed essere in nave per il pranzo.

Vi ringrazio per le eventuali vostre gentili risposte.

Dipende che vuoi vedere,esteticamente credo sia tra le piu belle isole,mista con mare monti giardini ecc...territorio francese con annessi centri commerciali,,,tante piantagioni di banane e fabbriche liquori,,,,,fori dal porto ci sono tassisti ufficiali,appena scendi dico......appena invece esci,gli ufficiosi....io oresi bene,ragazzo simpatico ed onesto,pagammo credo 30euro testa in sei per 12 ore con noi,andando dove volevamo....x quello ti dico che vuoi vedere....tornare su nave x mangiare....mah,...tanto ci starai 15 gg....
 

margiatec

New member
Dipende che vuoi vedere,esteticamente credo sia tra le piu belle isole,mista con mare monti giardini ecc...territorio francese con annessi centri commerciali,,,tante piantagioni di banane e fabbriche liquori,,,,,fori dal porto ci sono tassisti ufficiali,appena scendi dico......appena invece esci,gli ufficiosi....io oresi bene,ragazzo simpatico ed onesto,pagammo credo 30euro testa in sei per 12 ore con noi,andando dove volevamo....x quello ti dico che vuoi vedere....tornare su nave x mangiare....mah,...tanto ci starai 15 gg....

ciao, grazie per la tua gentile risposta ,ma sai e' una crociera ricca di porti con solo due giorni di navigazione, il giorno prima abbiamo una escursione di intera giornata ne vorrei quindi approfittare per rilassarmi e godermi un po' la nave nel pomeriggio.
Sarei disponibile a pranzare fuori solo in presenza di una bella aragosta ;) ma ancora non ho individuato un porto dove la si possa mangiare a buon prezzo.

Pertanto chiedevo in base alla attrazioni del posto, di farne due diverse di mezza giornata sulle 4/5 ore max.
Magari una improntata sul mare e un altra piu' turistica, consigli su come strutturare le due mezze giornate?

Grazie infinite!
 
Ultima modifica:

ale

Member
Buongiorno a tutti anch'io sarò a Martinica il 5 gennaio, la nave sarà li ferma dalle 9/21 quindi tempo a disposizione c'è!
Vorrei scendere però autonomamente avendo abbastanza tempo...e vorrei non perdermi essendo l'ultimo giorno la spiaggiaaaaaaaaaaaa......come mi conviene organizzare la giornata???
non mi interessa assolutamente rientrare in nave, ma godermi quanto piu possibile la giornata.Siamo due adulti ed una bimba di 8 anni
Attendo dritteeeeeee
grazie
 

japor

Member
Se vuoi posta il giro...per escursioni ti consiglio di cercare quelle che offre la compagnia e poi valutare se fare da sola...poi ognuno ha i suoi gusti...io sono andato a vedere un giardino botanico poi dall altra parte dell isola una spiaggia
 

ale

Member
Giorno

Porto

Arrivo

Partenza


1 Pointe à Pitre (Guadalupa) - 23:00
2 Saint Johns (Antigua e Barbuda 07:00 13:00
3 La Romana (Repubblica Dominicana) 09:00 -
4 Isola Catalina (Repubblica Dominicana) - 17:00
4 La Romana (Repubblica Dominicana) 13:00 07:00
5 St. Maarten (Sint Maarten) 14:00 22:00
6 Tortola Island (Isole Vergini britanniche) 07:00 15:00
7 Fort de France (Martinica) 09:00 21:00
8 Pointe à Pitre (Guadalupa) 08:00

Questo è l'itinerario anche se non mi è molto chiara la sosta alla Romana e a Catilina come funziona......
 

elisa76

New member
Ciao a tutti! sarò a Martinica con Costa, crociera Le Perle de Caribe. Noi faremo escursione Costa alla piantagione Clement, distilleria di rum e giardini di Balata. Visto che la nave sarà in porto fino alle 21.00 cosa mi consigliate per il pomeriggio dopo l'escursione? Il centro della città è abbastanza vicino da essere raggiunto a piedi? ci sono cose carine da vedere?
grazie a chi vorrà rispondere :D
 

giada50

Well-known member
Ciao a tutti! sarò a Martinica con Costa, crociera Le Perle de Caribe. Noi faremo escursione Costa alla piantagione Clement, distilleria di rum e giardini di Balata. Visto che la nave sarà in porto fino alle 21.00 cosa mi consigliate per il pomeriggio dopo l'escursione? Il centro della città è abbastanza vicino da essere raggiunto a piedi? ci sono cose carine da vedere?
grazie a chi vorrà rispondere :D

Se vuoi andare in spiaggia quella di Pointe du Bout è la più vicina... appena scesi dalla nave si prosegue verso sinistra, si supera la fortezza e si arriva al battello che porta in 15 minuti con 7€ a/r (nel 2016). Una volta li a parte i negozietti caratteristici e i vari ristorantini, puoi scegliere se andare in spiaggia libera od attrezzata presso l'hotel Bakoua 10 € (nel 2016)... sulla spiaggia oltre ad un ristorante (caro) c'è una rotonda che si protende nel mare dove puoi mangiare degli ottimi panini e bere una birra (io sono andato lì)... :D

45904023922_1f9b46c4f0_b.jpg


Altrimenti puoi fare un giro in città, che puoi raggiungere con una passeggiata di 15/20 minuti, immergendoti nell'atmosfera caraibica... :rolleyes:

Gianni
 

elena1976

New member
Ciao! Eccomi anche qui.... Durante la crociera perle delle Antille di Costa crociere faremo scalo a Martinica anche noi! Mi sto un po' documentando e mi piacerebbe visitare St Pierre e i suoi musei, quindi i famosi giardini di Balata e stare un pochino anche in spiaggia. Lo scalo è lungo: dalle 9:00 di mattina alle 9:00 di sera, mi sembra. È fattibile come itinerario? C'è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile? Grazie!
 

Francescoto1

New member
Noi con Costa Pacifica sbarcheremo al mattino alle 9 e ripartiremo da Martinica alle 21, la sosta è lunga, tra le tante escursioni disponibili, quale mi consigliate di fare?
 

Ceccia1962

New member
Ecco la nostra esperienza a Martinica, fatta nel gennaio 2018.
Siamo arrivati alla spiaggia di La Pointe Marin due volte tramite transfert della Costa (unico ricorso alla Costa per le nostre escursioni). Indubbiamente si tratta di una bellissima spiaggia caraibica.
La prima volta siamo andati verso la zona del Club Med (a destra) dove purtroppo non ci hanno affittato lettini ma siamo potuti restare sull'arenile. Ambiente pulito e organizzato, mare pulito e cristallino.
Per mangiare siamo tornati in dietro dove ci sono diversi ristoranti alla portata di tutti.
La seconda volta, per poter prendere i lettini, ci siamo fermati nella parte opposta alla prima (verso sinistra) dove ci sono lettini a pagamento. Siamo rimasti veramente delusi dell'ambiente per nulla curato e della qualità del ristorante che ci ha affittato a caro prezzo (10 € l’uno) dei lettini sporchi, rotti e sfondati. Oltreché sostare in una zona maleodorante e con servizi igienici per nulla curati.
Mare e ambiente, da questa parte, decisamente poco caraibico.
Avremmo voluto pranzare ma dopo questa situazione e in considerazione dei prezzi esageratamente alti, abbiamo optato di andare in un altro ristorantino decisamente più friendly e meno esoso.
In sostanza, bella la spiaggia ma solo verso la parte del Med Club, anche se non si possono affittare lettini da spiaggia. Comodo il transfer della Costa, considerando che la spiaggia non è per niente vicina al porto.
 

Erica90

New member
Ciao a tutti.
Il 25 gennaio sarò a Martinica. Dopo mille ricerche stavo quasi pensando di affittare l’auto per un giorno. Qualcuno di voi l’ha fatto? Come vi siete trovati? Grazie.
 
Top