• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Martinica

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Martinica:E' chiamata l'isola dei fiori che in effetti sbocciano numerosi,senza contare le grandi foreste che la caratterizzano.Da segnalare il parco La Savane,la statua dell'imperatrice Jos?phine,moglie di Napoleone,che qui nacque,la Biblioteca Schoelcher della fine dell'800 dove sono conservati pi? di 10.000 volumi,la cattedrale di San Luigi del 1895, il Fort saint Louis che risale al 1640 e un importante museo di vulcanologia.E' importante il museo xch? il vulcano Monte Pel?? nel 1902 distrusse quasi l'isola con una sua eruzione.Puntatina anche qui alle spiagge ? consigliata

Licisca ha detto:
Martinica: anche questa non l'ho fatta in crociera ma ci sono stata un po' di anni fa e ti posso dire che e' molto carina la capitale Fort de France ed anche qui non dovresti avere grossi problemi a girare per conto tuo.
 

lucamarix2005

New member
info martinica

info martinica

forse e la piu' citta' di tutte quelle che farai...anche noi l'hanno scrso taxi in otto e via!!!
bella e la piu' calda di tutte quindi tanta crema solare!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Qualche suggerimento per le spiagge? Pensavo di prendere il traghetto per Anse Mitan o Anse-?-l'Ane oppure per Trois-Ilets. Qualcuno lo ha provato oppure e? stato in queste localit
 

nuovomondo

New member
Tra le spiagge consigliate in Internet ho trovato Casuarina Beach e Les Salines, considerata nella mia guida come una delle 5 + belle spiagge dei caraibi. :!:
 

bibilica

New member
Re: Martinica

Nella crociera transatlantica dicembre 2007 ho fatto lo scalo a Fort de France , ho preso un escursione Costa (troppo cara , tutto il gruppo si è lamentato con la Costa!) per il giro dell'isola , 8 ore con pranzo incluso .

L'isola è molto verde , umida e molto fiorita , paesaggi bellissimi , foreste tropicali con piante esotiche .
Abbiamo visitato Saint Pierre la città che fu distruta da un eruzione nel 1902 e che hanno provato di preservarla intatta , siamo saliti verso la montagna Pelèe , dove abbiamo pranzato in un piccolo ristorante ,abbiamo visto Anse Charpentier , poi abbiamo continuato dall'altra parte dell'isola e abbiamo costeggiato le spiagge e visitato un giardino botanico molto bello .
Al ritorno verso la nave , il pullman si è fermato in centro Fort de France , chi ha voluto e sceso per visitarlo e fare lo shopping . Dal centro con una passeggiata di 20 minuti siamo tornati alla nave .

L'isola fa parte del teritorio oltremare francese , la lingua ufficiale è il francese , la moneta è l'Euro , i souvenirs sono a buon prezzo (le spezie , vestiti coloratissimi per la spiaggia , bambole di stoffa con il costume nazionale , etc.) .
 

Storm75

Member
Re: Martinica

Noi qui vorremmo fare l'escursione costa "in kayak tra le mangrovie", Ce la consigliate? E' troppo difficile "fisicamente" per principianti come noi? :mrgreen:
 

RIC

Well-known member
Re: Martinica

Ciao Storm, mi sa che nessuno ha fatto il kayak...comunque deve essere una bella esperienza, io invece volevo sapere se qualcuno sa quanto tempo c'è dal porto alla spiaggia LES SALINES...in attesa , ciao...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le rovine di Saint Pierre... spiaggia (ce ne sono tante), il piccolo Sacre Coeur locale ed il mercato di Fort de France. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
In Martinica c'è un servizio di trasporto pubblico... ma non so se arrivi anche a Saint Pierre. Io contratterei il prezzo di un taxi... si paga in euro.
 

Egidio

Member
grazie ancora paolo, girovagando su internet ho trovato questo, magari può essere utile a qualcun'altro;)

"Il servizio pubblico, l'opzione più economica per spostarsi, è effettuato da autobus chiamati 'taxi collectifs'. Anche se ci sono alcuni autobus grandi, in genere si tratta di minivan. I mezzi di solito hanno la destinazione scritta sulle porte laterali o su un cartello sul parabrezza. Tra i collegamenti possibili ci sono quelli da Fort-de-France a St-Pierre (€3.20) e da Fort-de-France a Trois-Îlets (€2.40), Diamant (€5.70), Ste-Anne (€9.80) e Grand-Rivière (€5.70). Per gli autobus per i giardini di Balata e Morne Rouge andate verso il cimitero a sud di Parc Floral a Fort-de-France."
 

marta77

Active member
Ciao a tutti!
Ci sono poche informazioni in questo topic...e vorrei saperne qualcosa di più:
qualcuno è stato alla spiaggia Salines dal porto? con quale mezzo? e costo?
Una ragazza mi ha consigliato le spiagge più belle della Martinica che sono: Les Salines, Anse Michel, Anse d'Arlet, e Grand Anse.
Qualcuno ci è stato in quelle spiagge?
 

Comax

Active member
Quando andai io in Martinica (ormai parecchi anni orsono purtroppo) ero in un villaggio nella zona di Sainte-Anne. Si trova nella penisola più a sud dell'isola, quasi difronte a St Lucia. E' una delle zone migliori a mio avviso perchè si trova in un golfo sempre al riparo dal vento e c'è un paesino caraibico molto gradevole. La plage des Salines invece è sull'Atlantico, è molto estesa ed un po' più allo stato brado visto che da quelle parti c'è solo la natura ... è però più esposta a venti forti e mareggiate.
 

marta77

Active member
Quando andai io in Martinica (ormai parecchi anni orsono purtroppo) ero in un villaggio nella zona di Sainte-Anne. Si trova nella penisola più a sud dell'isola, quasi difronte a St Lucia. E' una delle zone migliori a mio avviso perchè si trova in un golfo sempre al riparo dal vento e c'è un paesino caraibico molto gradevole. La plage des Salines invece è sull'Atlantico, è molto estesa ed un po' più allo stato brado visto che da quelle parti c'è solo la natura ... è però più esposta a venti forti e mareggiate.

Grazie Comax!
Quindi nella zona Sainte Anne, quali spiagge sono?
Oltre alla spiaggia Les Salines, conosci Anse Michel? Anse d'Arlet? Grand Anse? se sì, come sono?
 

Comax

Active member
Grazie Comax!
Quindi nella zona Sainte Anne, quali spiagge sono?
Oltre alla spiaggia Les Salines, conosci Anse Michel? Anse d'Arlet? Grand Anse? se sì, come sono?

Anse Michel se non sbaglio era una delle spiagge vicino a Sainte Anne ... Anse d'Arlet e Grand Anse sono vicine e rimangono più vicine a Fort-de-France. E' possibile che ci sia stato ma i ricordi non sono più limpidissimi e il nome delle spiagge me lo dimentico sempre. Comunque le spiagge di Martinica si assomigliano tutte e, a mio parere, nessuna regge il confronto con le spiagge di altre isole come Antigua o Santo Domingo.
 

marta77

Active member
Ciao, sono stata in quest'isola durante la mia crociera "Le Perle del Caribe" con costa Luminosa. Dalle 12 alle 18 abbiamo visitato le due spiagge: Les Salines e Point Marin. La prima è più selvaggia e il mare è un pò mosso. Mentre la seconda il mare è più calmo, adatto ai bimbi piccoli. Eravamo 6 persone con taxi abbiamo speso 30 euro a testa.
 

salseros2003

Active member
Tratto dal nostro diario.

Attraccando con largo comodo alle 12.00 facciamo con calma colazione al buffet. Il menù comprende molte cose ma le pietanze calde sono sempre le stesse: uova strapazzate o sode, un tipo di salsiccia, patate, bacon, pankake e pane fritto. A noi cambia forse poco, per gli stranieri un po’ meno. Comunque c’è anche frutta in abbondanza, yogurt e croassant latte e cereali. Scarsa la sezione dei cibi light. Buoni gli yogurt al gusto di sconosciuti frutti tropicali che qui non troviamo.* In sostanza buffet buono ma non strabiliante. A pranzo invece*non l’abbiamo mai frequentato essendo stati sempre a terra. Code e*ressa*al buffet accettabile,* comunque mai raggiunto l’increscioso livello*trovato su Costa Pacifica. Prima dell’attracco a Martinica c’è l’appuntamento*col gruppo Crocieristi per iniziare ad organizzare le escursioni: sarà la costante per tutta la settimana con gruppi da 10 a 20 di noi*. Una volta scesi optiamo tutti per andare alla spiaggia Grande Anse des*Salines con due van ed un taxi. Il viaggio dura piu’ o meno*50 minuti così che abbiamo modo di ammirare questa verdissima isola in una strada che è un saliscendi continuo.*Essendo tutta curve capiamo perchè ci mettiamo*così tanto a fare quelli che in linea d’aria non sono molti Kilometri.

La spiaggia è in realtà bella, non organizzata ma va bene così, ci piace questo aspetto un po’ selvaggio, non regge certo*il confronto con quelle che seguiranno nei giorni a venire ma parliamo di un livello di partenza già alto!* E’ anche frequentata da locali, forse il sabato*è per loro mezza festa come in francia. Conosciamo due tedeschi in vacanza sull’isola e ci dicono che il soggiorno*è piuttosto caro. Dopodichè ci*godiamo il pomeriggio a bagno e *all’ombra delle palme poichè il sole ci ha già ampiamente dimostrato cosa è capace di fare.
 

AZ84

Member
Anche noi una volta attraccati a Martinica abbiamo deciso di andare alla spiaggia di Les Salines, che da alcune recensioni veniva decantata come la più bella. Taxi in 6 persone, eur 30,00 a persona per andata e ritorno, circa 45 minuti, la spiaggia è abbastanza distante dal porto, ma è un'occasione per ammirare comunque i paesaggi dell'isola. La spiaggia è ampia e molto lunga, nessuna attrezzatura, solo uno o due piccoli bar, nel complesso bella ma fra tutte le tappe della crociera "Le Perle del Caribe" si classifica all'ultimo posto. Provo ad allegare un paio di foto della spiaggia di Les Salines.

photostream


photostream
 

sara8g

New member
ciao a tutti,
il 15 dicembre partirò con la luminosa itinerario "le perle del caribe"... pensavo di organizzare tutto da sola, come faccio di solito. vorrei qualche suferimento per lo scalo in Martinica. la nava resterà in porto tutto il giorno. vorrei se pèpossibile unire sia il mare che qualcosa di naturalistico visto che mi è stato detto che come paesaggio è molto bella.
 
Top