• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Massa, Msc: “Escursioni libere dalla prossima estate”

Dal sito MSC: non lo avevo mai visto specificato così chiaramente:

Crociere nel Mediterraneo
Per le crociere nel Mediterraneo (in partenza prima del 1° aprile) sarà possibile scendere a terra solo partecipando a una delle escursioni MSC per garantire gli stessi elevati standard di salute e sicurezza a terra come a bordo.

A partire dal 1° aprile 2022, gli ospiti saranno in grado di scendere a terra in modo indipendente secondo i requisiti locali che sono continuamente monitorati e soggetti a cambiamenti. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente. Per la migliore esperienza a terra, raccomandiamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la convenienza e la sicurezza delle escursioni MSC Crociere che possono essere prenotate prima della crociera così come a bordo.

Bisogna quindi capire cosa intendono fare Francia, Spagna, Grecia, Malta e gli altri Stati toccati dalle navi.

in pratica coincide con la fine dello stato di emergenza. Mi chiedo come mai Costa non abbia assunto analoga decisione.

Non capisco. Per crociere "in partenza prima del 1 aprile" no e per quelle "in partenza dopo" si? Io parto con la Grandiosa il 29 marzo. Ad esempio: saremo a Marsiglia il 3 aprile. Io non potrò scendere liberamente perché partito da Civitavecchia il 29 marzo mentre chi è salito a Barcellona il 2 Aprile potrà farlo? Che senso ha? E come faranno a stabilire se io devo rimanere a bordo mentre un altro può scendere liberamente? Faranno la cernita al check di sicurezza? Sarebbe stato più corretto: "a partire dal 1 aprile" senza riferimenti alla data di inizio della crociera.

@Giorgio
sul sito sta dichiarato che "A partire dal 1° aprile 2022, gli ospiti saranno in grado di scendere a terra in modo indipendente" quindi tra chi sarà a bordo in quel momento non ci sarà distinzione, almeno da quello che capisco io.

Si, secondo logica. Ma la frase precedente smentisce questa interpretazione: "Per le crociere nel Mediterraneo (in partenza prima del 1° aprile) sarà possibile scendere a terra solo partecipando a una delle escursioni MSC.
Vedremo

@Giorgio
sul sito sta dichiarato che "A partire dal 1° aprile 2022, gli ospiti saranno in grado di scendere a terra in modo indipendente" quindi tra chi sarà a bordo in quel momento non ci sarà distinzione, almeno da quello che capisco io.
Penso anch"io che sarà cosi..
Dal 1 aprile si potrà scendere senza distinzione, indipendentemente da quanto è iniziata la criciera..

@Giorgio comunque tu stai per partire, su dai!
un po' di positività!! :D
Tra le altre cose spero che cambi qualcosa anche in merito ai tamponi e controtamponi che dovremo fare per imbarcarci: ma per saperlo dovremo attendere ancora.
Sto cercando farmacie aperte il pomeriggio di sabato vigilia di Pasqua per il tampone molecolare...una vera impresa!

Non capisco. Per crociere "in partenza prima del 1 aprile" no e per quelle "in partenza dopo" si? Io parto con la Grandiosa il 29 marzo. Ad esempio: saremo a Marsiglia il 3 aprile. Io non potrò scendere liberamente perché partito da Civitavecchia il 29 marzo mentre chi è salito a Barcellona il 2 Aprile potrà farlo? Che senso ha? E come faranno a stabilire se io devo rimanere a bordo mentre un altro può scendere liberamente? Faranno la cernita al check di sicurezza? Sarebbe stato più corretto: "a partire dal 1 aprile" senza riferimenti alla data di inizio della crociera.
Io la intendo in questo modo.
Parto il 29 marzo e scendo con la compagnia fino al 31/03
Dal primo aprile in poi scendo in autonomia.

Ultima modifica: