• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Materiale e accessori per igiene personale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biancoboccuni

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Grazie a tutti!Ognuno di voi mi ha dato una buona informazione e qualche idea. Mia figlia si chiama Diletta e il 29 farà 17 mesi.Non fa niente che mi scambiate x un boy, è il nome che inganna...
giuseppe miglia ha detto:
ciao Laura.
Portati i detersivi per lavare i suoi abitini , anche un po' di candeggina , non si sa' mai , e poi' non dimenticare un po' di detersivo e del disinfettante per lavare biberon e bottigliette varie .
ricordati di metterli nel bagaglio a mano e di annunciare questi liquidi al chek-in .
ricordati anche che se devi portare acqua e succhi particolari per la bimba , devi avere una prescrirzione pediatrica.
Ma intendi il chek-in sulla nave o sull'aereo?Cosa dovrei far scrivere sulla prescrizione pediatrica?Grazie x le info...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Teoricamente anche per la nave. Da regola sarebbe necessario. Frequentemente non viene bloccato all'ingresso il succo per il bambino e cose simili. Ma per non rischiare è bene procurarsi una dichiarazione. Se hai prenotato tramite agenzia, questa dovrebbe aiutarti ed informarti in merito.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

ciao Laura, non ho scambniato la tua piccola Diletta per un maschietto , si vede anche dal vestitino battesimale che e' una femminuccia.
riguardo alla prescrizione pediatrica , se' vuoi portare dell' acqua dei succhi de biscotti ,o qualsiasi alimento che tua figlia ha l' abitudine di consumare, lo defa far scrivere nero su bianco dalla pediatra ,che tua figlia necessita di detti alimenti , per evitare che qualche scalmanato ti faccia storie al chek-in dell' imbarco sulla nave.
Ricorda di mettere tutti gli alimenti in un bagaglio ,per evitare di aprire piu' di un bagaglio per un eventuale controllo.
Ricorda pure che sull' aereo nonsi possono portare liquidi ne bagaglio a mano, anche non penso che ti faranno storie se' porterai qualcosina per la bimba.
Ok , buon viaggio ,e buona crociera visto che la tua partenza si avvicina. :wink:
 

tamburino

Active member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Ragazzi..... per ciò che riguarda la prima infanzia, non ci vuole nulla, le varie prescrizione sono necessarie per gli adulti , va da sè che non puoi imbarcare 20 bottiglie di acqua a Savona solo per la bimba , e neppure un vaso di nutella perche la piccina ne va pazza , ma succhi e alimenti specifici per la prima infanzia non devi aver nessun problema ,eventualmente ,in palacrociere vai al desk office ed informali delle tue necessità di imbarco ,e se poi qualche megalomane della security ti fà problemi chiama un addetto Costa . segui il consiglio di Giuseppe ,inserisci tutto ciò che serve alla bimba in un unico bagaglio a mano,meglio una borsa frigo ,per l'imbarco a Savona ,per il ritorno in aereo fai la stessa cosa ,certo solo per il necessario al viaggio.
Buona crociera
 

bibilica

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Rimaniamo in tema , per favore : Detersivi , bagnoschiuma , per l'alimentazione dei bimbi c'è un altro argomento !
 

estiarte

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

in cabina abbiamo trovato solo il bagnoschiuma, mia moglie li ha poi richiesti alla ragazza che rifaceva la camera e ci ha fatto trovare anche creme per il corpo e diversi campioncini vari...
 

rocky

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

estiarte ha detto:
in cabina abbiamo trovato solo il bagnoschiuma, mia moglie li ha poi richiesti alla ragazza che rifaceva la camera e ci ha fatto trovare anche creme per il corpo e diversi campioncini vari...



anche noi abbiamo trovato soltanto il bagnoschiuma mentre per quanto riguarda le creme abbiamo chiesto alla hostess di cabina,ma i campioncini vari quali sarebbero??ciao grazie.
 

vale100

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

anche se non state in suite potete chiedere gentilmente al cabinista qualche prodottino targato costa per il bagno
vi accontenteranno
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Un tempo (4 anni fa circa) vi era la crema corpo, shampoo e bagnoschiuma. Adesso è un pò che non li rchiedo e li porto da casa..
 

bibilica

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Quest'inverno sulla Costa Victoria c'eranno le bottilgiette di shampoo , crema idrattante , le saponette , le cuffie per la doccia e il dispenser nella doccia con il bagnoschiuma .
Io uso sempre le mie , portate da casa .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

bibilica ha detto:
Quest'inverno sulla Costa Victoria c'eranno le bottilgiette di shampoo , crema idrattante , le saponette , le cuffie per la doccia e il dispenser nella doccia con il bagnoschiuma .
Io uso sempre le mie , portate da casa .

Era una cabina standard? Perchè generalmente adesso le bottigliette, la crema e la cuffia vengono date solo su richiesta.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Grazie, pensavo si trovassero nelle suite o similar, e nelle altre solo a richiesta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Le politiche adottate dalle compagnie in merito a bagnoschiuma, shampoo & balsamo, crema per il corpo e così via sono molto diverse.

Il discorso che segue è riferito a cabine standard (esterne o con balcone).

Sia Princess che Carnival fanno trovare nel bagno della cabina un cesto, con il cosiddetto set cortesia. Piuttosto ricco quello della Carnival (comprendeva anche rasoi usa e getta), più concentrato su creme e bagnoschiuma della linea Lotus Spa quello della Princess.

Celebrity Cruises ha in cabina sia i dispenser con la crema per il corpo che con shampoo e balsamo, ma fa trovare nel bagno della cabina dei flaconi con la sua linea esclusiva di prodotti da bagno.

Su Royal Caribbean sono presenti i dispenser: altri prodotti da bagno possono essere richiesti al cabinista.
 

titti

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Volevo sapere se l'olio da bagno rientra nella categoria dei liquidi che non si possono portare a bordo, perchè mia figlia lo deve usare per forza
 

tamburino

Active member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

titti ha detto:
Volevo sapere se l'olio da bagno rientra nella categoria dei liquidi che non si possono portare a bordo, perchè mia figlia lo deve usare per forza


Se lo usa per cucinare sicuramente no :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Titti di prodotti per il bagno può portane quanto ne vuole .. le limitazioni sono solo per alimentari
 

bibilica

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

I prodotti cosmetici trovati in cabina sulla nave Eurodam della Holland America , cambiati o aggiunti ogni giorno .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-66.jpg
 

mirtilla

Member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

tamburino ha detto:
Titti di prodotti per il bagno può portane quanto ne vuole .. le limitazioni sono solo per alimentari

quindi le limitazioni non hanno nulla a che vedere con la sicurezza :shock:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

E' un'annosa questione.. Ne abbiamo parlato a lungo e non riapriamo la discussione qui. Certo che un bagnoschiuma non è pericoloso. Se si portasse della varichina o un acido le osservazioni ci sarebbero.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Andiamo sempre in cerca di complicazioni.

Da "Doveri del passeggero" Condizioni generali Costa Crociere.

9.3 È proibito al Passeggero portare a bordo della nave merci, animali vivi, armi, munizioni, esplosivi, sostanze infiammabili, tossiche o pericolose senza il consenso scritto dell’Organizzatore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top