• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Materiale e accessori per igiene personale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

titti

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

La domanda sarà stata stupida ma mi era stato detto che nn si potevano portare quindi ne volevo la certezza
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

titti ha detto:
La domanda sarà stata stupida ma mi era stato detto che Non si potevano portare quindi ne volevo la certezza

Ma no, nessuno voleva intendere fosse una domanda stupida; l'ho detto perchè molte volte ci poniamo domande che quasi sempre trovano la risposta leggendo le norme contrattuali, anche quelle scritte in piccolo. Poi che molte volte non siano chiare, o volutamente non lo siano, è un altro discorso.
Sostanze infiammabili dice tutto e non dice niente; Una bottiglia di alcool è senza dubbio pericolosa e una piccola di profumo? E' altrettanto infiammabile, ma nessuno ti vieterà di portarla a bordo. Dimensioni, quantità e un po' accortezza, fanno la differenza.
 

floriana72

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Italian Cruiser ha detto:
[quote="gianni salerno":1zzcqt3s]leggendo i vostri messaggi, mi è venuto un dubbio: troverò l'accappatoio sulla navigator il 3/8? gina

Nelle cabine standard l'accappatoio non è previsto. Viene offerto solo ai soci Crown & Anchor dal livello Platinum in su.[/quote:1zzcqt3s]

Ciao Paolo!
urge un tuo contributo: sulla NAVIGATOR OTS per quanto riguarda shampoo, balsamo, doccia schiuma, lozione corpo, etc, come siamo messi, please?
 

roberto17

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Esiste la ossibilita' di prendere accapatoi sulla Costa Serena ?? e vengono poi canbiati regolarmente ? tenete presente che ho una cabina interna .
Non ho intezione di portarmeli prendono troppo posto nelle valige
 

marilù

Well-known member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Su Costa gli accappatoi li danno solo nelle suite :cry: :cry: :cry: ; in ogni caso in cabina si trovano dei comodi e grandi teli da bagno che cambiano due volte al giorno (se usati); poi sui ponti all'aperto trovi tutti i teli mare/piscina che vuoi :D
 

Cokj72

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

floriana72 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
[quote="gianni salerno":2sdki780]leggendo i vostri messaggi, mi è venuto un dubbio: troverò l'accappatoio sulla navigator il 3/8? gina

Nelle cabine standard l'accappatoio non è previsto. Viene offerto solo ai soci Crown & Anchor dal livello Platinum in su.

Ciao Paolo!
urge un tuo contributo: sulla NAVIGATOR OTS per quanto riguarda shampoo, balsamo, doccia schiuma, lozione corpo, etc, come siamo messi, please?[/quote:2sdki780]

trovi tutto nel tuo bagno :wink:
 

bibilica

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Tutti i messaggi con riferimento al phon , piastra per cappelli , etc. sono stati spostati nel argomento "Elettrodomestici" , qui continuiamo a parlare di prodotti per igiene personale .
Grazie .
 

snorkserena

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

ciaooooooo.....scusatemi ma non ho capito una cosa, anche il balsamo si trova in cabina? senza io non posso stare.....e tutti questi prodotti se finiscono vengono rimessi?....noi siamo in tre e io non risparmio sulle porzioni di crema, bagnoschiuma ecc.....
 

bibilica

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

A dicembre sulla Costa Victoria ho trovato in bagno le bottigliette con lo shampo , balsamo , crema idrattante e cuffia per la doccia , (avevo una cabina con balcone , i nostri amici in cabina interna non hanno avuto lo stesso trattamento finchè non hanno chiesto espressamente al cabinista).
In tutte le cabine doccia c'è un distributore di shampo/bagnoschiuma , io ho trovato la qualità molto scadente .

A fine maggio sulla Eurodam Holland America c'erano le bottigliette con lo shampo , balsamo per cappelli , crema idrattante e saponette di 2 tipi (esfoliante ed idrattante) , prodotti di alta qualità .
 

marilù

Well-known member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Io il balsamo per i capelli non l'ho mai trovato (parlo per Costa): il bagnoschiuma è nella doccia, mentre la crema corpo e le cuffiette te le danno solo dietro richiesta al cameriere di cabina.
Però la qualità della crema corpo è proprio scadente, mentre, almeno per me, il bagnoschiuma l'ho trovato troppo aggressivo :( : quindi ho usato il mio :D
 

and.torrisi

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Su Msc la dotazione da bagno è completa, ma da quest'anno (ho visto su Poesia) c'è una novità: non danno più saponette e shampo sfusi perché hanno installato i dispensatori sia sul lavello sia sulla parete della doccia. Purtroppo ci mettono sapone e shampo profumati, il che non è corretto perché qualcuno potrebbe essere allergico o non tollerare alcune profumazioni. Infatti una buona regola delle strutture ricettive dovrebbe essere quella di fornire prodotti neutri e non profumati, adatti pressoché a tutti. Altra nota negativa è che se il dispensatore è guasto diventa inutilizzabile. È successo a me, l'ho fatto subito presente sia al cabinista sia al ricevimento ma dopo una settimana di crociera sto ancora aspettando che lo sistemino. Per fortuna ho sempre con me la mia cara saponetta neutra.
A proposito: pare che l'uso dei dispensatori si stia diffondendo perché le strutture ricettive risparmiano molto rispetto al solido, una cui buona parte finisce per essere buttata. Con il liquido invece si consuma solo quello che serve. A Praga sono andato in un nuovissimo albergo a 5 stelle e c'erano i dispensatori. Idem ad Atene (4 stelle), Roma (3 stelle), Udine (4 stelle), Firenze (4 stelle). In tutti questi posti i prodotti erano neutri e non profumati, come previsto dalle buone regole alberghiere.
 

bibilica

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Grazie per gli aggiornamenti sulle navi MSC !
Devo dire però che il difusore l'ho sempre trovato in bagno , in aggiunta su certe navi danno il set per igiene personale , sulla nave Eurodam i prodotti erano di alta qualità e tutti i giorni aggiungevano un altro flacone , anche se il precedente era solo a metà .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Sulle navi Royal Caribbean il dispenser posizionato nella doccia racchiude shampoo con balsamo.

Invece, nella mia ultima crociera con Celebrity Cruiese, a dicembre 2008, a bordo della Celebrity Galaxy, ho trovato nel bagno della mia cabina (esterna con finestra) una linea di prodotti da bagno therapy collection creata in esclusiva per Celebrity Cruises comprendente flaconcini di balsamo e di crema idratante.
 

comanche

New member
Asciugamani

Asciugamani

Per quanto riguarda gli asciugamani come funziona sulle navi costa ... volevo non metterlo in valigia.
 
T

tano

Guest
Re: Asciugamani

Re: Asciugamani

Ciao Comanche.

Ancora sulle navi Costa il servizio Asciugamani funziona !!!
Al posto degli asciugamani in valigia, metti lo smoking.

Un saluto.
 

rudder

New member
Re: Asciugamani

Re: Asciugamani

comanche...tranquillo :D
a bordo gli asciugamani non mancano
li troverai puliti e freschi ogni giorno
nel bagno della tua cabina!
buona crociera rudder
lavanderiacluminosa.jpg
 

Trenta

New member
Asciugamani

Asciugamani

Sui ponti delle piscine, nei pressi delle stesse, ne trovi quanti ne vuoi. Ed anche in palestra. Questi sono tutti di colore blu (almeno io due volte su due li ho trovati così). Li usi e poi li riponi negli appositi contenitori.

Quelli per le escursioni, ovvero anche per portare a terra scendendo dalla nave autonomamente ad esempio per andare in spiaggia, te li recapitano in cabina e li riprendono a fine crociera. Se vuoi ogni giorno te li cambiano ma se non li restituisci a fine crociera te li addebitano. Questi sono di colore verde.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Asciugamani

Re: Asciugamani

In cabina vige ormai la regola adottata anche in molti alberghi: appeso, da riutilizzare; a terra, prego sostituire!
 

Veronica

Well-known member
Re: Asciugamani

Re: Asciugamani

Confermo. Per gli asciugamani non ci sono problemi.
In cabina quelli che lasci sul pavimento vengono cambiati. In piscina ci sono a volontà. E per chi va al mare (crociera ai caraibi per esempio) ti fanno trovare gli asciugamani da portare a terra sul letto la sera prima.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Asciugamani

Re: Asciugamani

Veronica ha detto:
E per chi va al mare (crociera ai caraibi per esempio) ti fanno trovare gli asciugamani da portare a terra sul letto la sera prima.

Con l'esplicita precisazione che se per puro caso finissero in valigia.... Si troverà il loro importo sul conto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top