• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Anche questo letto tutto di un fiato, sono molto contento che tu ti sia trovata bene, piccolo consiglio se ti trovi a tuo agio con gli Americani e non con ... fai una crociera con Royal ai Caraibi :wink:

PS= vi siete iscritti al Crown Anchor? Se si aspetta il carnet con i sconticini per la prossima e correrai subito a prenotare
 

lorenzo

New member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Ho letto il bel diario e lo sottoscrivo :) mi trovo d'accordo sui voto, aumentando a un 10 il voto del ristorante, non tanto per il menù, ma per la gentilissima e simpaticissima cameriera cilena che avevamo. Ricordo che ogni sera nel consigliarci il piatto del giorno ci diceva: Questo piatto è muy bueno, se a te non piace marcellina (questo era il suo nome) cambia!!! Voglio ringraziare questo forum di averci dato la possibilità di conoscere la famiglia di stefaniapaz, con cui abbiamo passato giorni splendidi. Inoltre all'appuntamento dato nel forum, abbiamo conosciuto oltre che a stefaniapaz, alice, nelly e lucio e consorte, a cui vanno i miei saluti. Tornando alla crociera, io ne avevo fatto una la scorsa estate con msc da genova, quindi ero preparato alla "bolgia", devo dire che è andata bene...cosi bene che il prossimo anno penso di fare il bis con la navigator, facendo cosi il 2 itinerario..
p.s. per mauro: ho mandato l'e-mail per iscrivere me e mia moglie, ora aspetto risposta. :D
 
T

tano

Guest
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Ciao Stefaniapaz e complimenti per il tuo diario.
Finalmente trovo un diario non cosí fanatico sulla RCCL, ma molto spontaneo ed onesto.
Non ho mai viaggiato con RCCL perche non voglio ma tutto quello da te descritto nel tuo diario é il riassunto di tanti miei amici che sono stati : Ogni compagnia ha i suoi pregi e difetti peró in linea di massima hanno tutte un ottimo livello, anche se oggi la crociera é diventato una vacanza di massa.

Un saluto.
 

lux008

Member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Bentornata
grazie del tuo diario ,complimenti , l'ho letto con vero piacere .
 

gbuccino

New member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Complimenti per il diario... molto bello e "disinteressato". Voi che ci siete stati... sapete se per l'estate 2009 hanno già inserito le tariffe ragazzi gratis?
Ancora grazie e complimenti
 

bibilica

New member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Grazie Stefania ed complimenti , il tuo diario è più un reportage , molto utile per gli utenti di questo forum che vogliono provare un alternativa alla Costa o MSC .
Mi è piaciuto il tuo racconto equillibrato ed imparziale !
Un caro saluto.
 
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

eh eh :lol: un'altra royal dipendente ciao stefania bel diario ,mi fa piacere che vi siete trovati bene con gli americani,l'anno scorso l'ho fatta con la splendour e gia' eravamo contenti!! quest'anno mi tocca la costa crociere , ma l'anno prossimo sono sicuro che viaggero' con loro ciao e bel diario!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Complimenti davvero per il bel diario di viaggio ! :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Grazie Stefania sei stata rapidissima. sono sempre più convinta di voler provare la Royal vediamo l'anno prossimo ora bisogna organizzare la crociera di Natale :wink: non vedo l'ora di conoscervi personalmente.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Cokj72 ha detto:
Anche questo letto tutto di un fiato, sono molto contento che tu ti sia trovata bene, piccolo consiglio se ti trovi a tuo agio con gli Americani e non con ... fai una crociera con Royal ai Caraibi :wink:

PS= vi siete iscritti al Crown Anchor? Se si aspetta il carnet con i sconticini per la prossima e correrai subito a prenotare
Soldi e tempo permettendo quello dei caraibi con Royal è un sogno che speriamo di avverare un giorno.
Certo che ho mandato la mail per iscriverci al Crown & Anchor Society, speriamo che i tempi di attesa siano decorosi.
Grazie a tutti per aver apprezzato il mio diario.
 

kaystar1

New member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

sono andata a leggere per bene.. questo diario avrei voluto/potuto scriverlo io.. sono d'accordo con tutto, appena posso stendo anche le mie impressioni :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Tornando brevemente sulla questione dell'iscrizione al Crown & Anchor, della quale abbiamo già ampiamente discusso sul forum, i tempi di attesa variano a seconda dell'indirizzo e-mail al quale è stata inoltrata la richiesta.

Se è stata inviata a Royal Caribbean sede italiana... i tempi di attesa sono un'incognita.
Se è stata inviata invece una richiesta (in Inglese) a Royal Caribbean sede statunitense rispondono generalmente dopo 2 giorni lavorativi, inviando il numero di tessera Crown & Anchor e specificando che l'invio materiale della stessa avviene in media dopo 6 settimane.

Ancora complimenti a Stefania per il suo interessante diario di viaggio.

Per il 2009, salvo sorprese dell'ultimo momento, a parte il nuovo itinerario nel Mediterraneo Occidentale della Navigator of the Seas, non ci saranno sostanziali novità.

Molto belle le 2 crociere settimanali della Splendour of the Seas da Venezia, ma ancora più bello (prezzi peremettendo) l'itinerario di 12 giorni della gemella Legend of the Seas da Civitavecchia verso la Grecia e le sue isole, la Turchia, Cipro e l'Egitto. Io per quest'anno ho puntato su questo. :wink:
 

donatella8492

New member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

ciao Stefaniapaz, complimenti e grazie per il bel diario.
Dicevi che tua figlia non ha frequentato il mini club, ma che tu sappia è adatto per bambini che parlano soli italiano....
Si sono organizzati almeno lì con la lingua?
 

stefaniapaz

Active member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

donatella8492 ha detto:
ciao Stefaniapaz, complimenti e grazie per il bel diario.
Dicevi che tua figlia non ha frequentato il mini club, ma che tu sappia è adatto per bambini che parlano soli italiano....
Si sono organizzati almeno lì con la lingua?
Allora, come spesso succede, dipende soprattutto dal bambino e la sua capacità di socializzare con i suoi coetanei e con gli adulti che li accudiscono. Mia figlia (8 anni) è piuttosto timida ed ha un po' difficoltà a dare confidenza, quando poi prende fiducia c'è il problema contrario che non te la levi più di torno. Al miniclub il personale che abbiamo trovato noi (fascia 6/8 anni) era statunitense, al massimo c'era qualcuno che parlava spagnolo aiutando un po' la comprensione dei giochi. In quella crociera c'erano diversi bambini italiani in quella fascia e vedevo che non si facevano molti problemi, magari facevano gruppetto e giocavano tra loro. Probabilmente se una bimba italiana avesse avvicinato mia figlia per giocarci, sarebbe andata al miniclub tutti i giorni. Certo è che le canzoncine erano tutte in inglese, così come la festicciola dove li hanno vestiti da pirati e li hanno portati in teatro a cantare davanti agli adulti. Ricordo che a gennaio su Msc al miniclub c'erano solo 10/12 bambini, solo una bambina italiana a parte la mia, ma le maestre erano italiane: ecco, lei si è divertita più con quei bimbi stranieri che questa volta dove c'erano più bambini italiani, ma sentire parlare straniero dagli adulti evidentemente l'ha spaesata un po'.
 

donatella8492

New member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

stefaniapaz ha detto:
donatella8492 ha detto:
ciao Stefaniapaz, complimenti e grazie per il bel diario.
Dicevi che tua figlia non ha frequentato il mini club, ma che tu sappia è adatto per bambini che parlano soli italiano....
Si sono organizzati almeno lì con la lingua?
Allora, come spesso succede, dipende soprattutto dal bambino e la sua capacità di socializzare con i suoi coetanei e con gli adulti che li accudiscono. Mia figlia (8 anni) è piuttosto timida ed ha un po' difficoltà a dare confidenza, quando poi prende fiducia c'è il problema contrario che non te la levi più di torno. Al miniclub il personale che abbiamo trovato noi (fascia 6/8 anni) era statunitense, al massimo c'era qualcuno che parlava spagnolo aiutando un po' la comprensione dei giochi. In quella crociera c'erano diversi bambini italiani in quella fascia e vedevo che non si facevano molti problemi, magari facevano gruppetto e giocavano tra loro. Probabilmente se una bimba italiana avesse avvicinato mia figlia per giocarci, sarebbe andata al miniclub tutti i giorni. Certo è che le canzoncine erano tutte in inglese, così come la festicciola dove li hanno vestiti da pirati e li hanno portati in teatro a cantare davanti agli adulti. Ricordo che a gennaio su Msc al miniclub c'erano solo 10/12 bambini, solo una bambina italiana a parte la mia, ma le maestre erano italiane: ecco, lei si è divertita più con quei bimbi stranieri che questa volta dove c'erano più bambini italiani, ma sentire parlare straniero dagli adulti evidentemente l'ha spaesata un po'.
era quello che temevo, grazie infinite
 

ensisminor

Active member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Italian Cruiser ha detto:
Tornando brevemente sulla questione dell'iscrizione al Crown & Anchor, della quale abbiamo già ampiamente discusso sul forum, i tempi di attesa variano a seconda dell'indirizzo e-mail al quale è stata inoltrata la richiesta.

Se è stata inviata a Royal Caribbean sede italiana... i tempi di attesa sono un'incognita.
Se è stata inviata invece una richiesta (in Inglese) a Royal Caribbean sede statunitense rispondono generalmente dopo 2 giorni lavorativi, inviando il numero di tessera Crown & Anchor e specificando che l'invio materiale della stessa avviene in media dopo 6 settimane.

Ancora complimenti a Stefania per il suo interessante diario di viaggio.

Per il 2009, salvo sorprese dell'ultimo momento, a parte il nuovo itinerario nel Mediterraneo Occidentale della Navigator of the Seas, non ci saranno sostanziali novità.

Molto belle le 2 crociere settimanali della Splendour of the Seas da Venezia, ma ancora più bello (prezzi peremettendo) l'itinerario di 12 giorni della gemella Legend of the Seas da Civitavecchia verso la Grecia e le sue isole, la Turchia, Cipro e l'Egitto. Io per quest'anno ho puntato su questo. :wink:

[smilie=off_topic[1].gif]
:lol: :lol: :lol: :lol:
Questa volta sono riuscito a farti un richiamo per off topic !!!!!!! :wink:
 

ro56

New member
Re: Med. Orientale - Navigator of the seas - Stefaniapaz

Grazie Stefania, per il tuo particolareggiato diario, hai scritto proprio quello che avrei voluto leggere in un diario di crociera, perchè la cosa essenziale, sono le impressioni personali che se ne traggono, non in particolare quello che s'è mangiato la terza sera :wink: Un salutone Ro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top