• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo con Costa Europa o Costa Mediterranea?

• Autore discussione Autore discussione Phoebe
  • Data d'inizio Data d'inizio

Phoebe

New member
Ciao a tutti!!!
Vorrei chiedervi un consiglio, ieri sono stata in agenzia per avere qualche informazione per una crociera del 2010, per la Luna di Miele, la signorina mi ha suggerito due crociere possibili:
1° EROI E LEGGENDE (Costa Europa)
Partenza da Venezia il 6 settembre 2010; 12 giorni.
Itinerario
Venezia
Bari
Katakolon/Olimpia
Santorini
Smirne
Istambul (resterà ferma per 2 giorni)
Volos
Atene/Pireo
1 giorno di navigazione
Spalato
Venezia
2° RITORNO IN TERRA SANTA (Costa Mediterrane)
Partenza da Savona il 6 settembre 2010; 12 giorni
Itinerario
Savona
Civitavecchia/Roma
2 giorni di navigazione
Alessandria
Port Said
Ashdod
Limassol
Rodi
Atene/Pireo
Katakolon/Olimpia
1 giorno di navigazione
Savona
Voi che siete espertissimi quale fra le due mi suggerireste! Noi siamo indecisi!! Grazie mille!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Mediterraneo con Costa Europa o Costa Mediterranea?

Roberta senza indugi Mediterranea

per me quello fu l'itinerario dellla prima crociera ,non purtroppo in luna di miele ma per i 25 anni di matrimonio e fu l'inizio di una nuova passione

comunque bello l'itinerario e pure la nave ..Mediterranea è migliore di Europa

Cara Phoebe , trovo primo itinerario molto bello con la sosta di 2 giorni ad Istambul , con Santorini che è un gioiello ,Spalato è incantevole , ma la nave è vecchia ; nel secondo itinerario c'è la visita alle Piramidi a Giza e Cairo , la visita a Gerusalemme da Ashdod che ha il suo fascino spirituale , la nave è più nuova .
Vedi tu cosa ti attira di più !

Gli itinerari sono entrambi interessanti. Fossi in te sceglierei Mediterranea solo per il fatto che la nave è migliore e che potrai avere anche una cabina con balcone, sull'Europa ci sono solo nelle gran suite.

Senza dubbio alcuno il giro della Mediterranea...oltre a fatto che la nave a me piace parecchio!!!

Si tratta di 2 itinerari molto belli.

Quello di Costa Europa è dedicato alla Grecia Classica ed alle sue rovine (Atene dal Pireo & Olimpia da Katakolon), alla Turchia Ellenistica, Bizantina ed Ottomana (le rovine di Efeso da Smirne ed Istanbul, la città che abbraccia 2 continenti), alla costa dalmata romana (Spalato) ed agli incredibili monasteri su picchi rocciosi (le Meteore da Volos). La partenza da Venezia aggiunge poi quel tocco di romanticismo ideale per un viaggio di nozze.

La nave, Costa Europa, è un'unità tradizionale che nel 2010 compirà 24 anni. Arredata in maniera molto elegante, ricca di opere d'arte, con cabine in media molto grandi. Tuttavia è priva di tutte quelle attrezzature proprie delle navi di ultima generazione. Solo 6 suites con balcone privato ed un fitness center di dimensioni ridotte.

Quello di Costa Mediterranea è l'itinerario classico nel Mediterraneo Orientale degli anni '80 e '90. Anche in questo caso c'è la Grecia Classica (Atene & Olimpia), la Rodi dei Cavalieri di San Giovanni e delle spiagge incredibili, gli splendori dell'Egitto dei Faraoni (le Piramidi di Gizah da Alessandria), il misticismo di Gerusalemme (da Ashdod).

La nave, Costa Mediterranea, è un'unità di ultima generazione che nel 2010 compirà 7 anni. Nave con interni in tema, realizzati da un architetto americano, Farcus, fastosa e molto colorata, ispirata ai grandi palazzi italiani. Ha tutto ciò che ci si aspetta da una nave moderna: un numero incredibile di balconi privati ed un grande fitness center con spa su 2 ponti. Anche in questo caso le cabine, specie le esterne e quelle con balcone, sono piuttosto grandi.

Se desideri avere informazioni precise sugli scali delle 2 crociere, consulta la sezione "Cali nel Mediterraneo" di questo forum.

Io opterei per Costa Mediterranea, d’acchito.

Chi sa se Costa Europa ci sarà ancora nel 2010?

Mediterranea, solo guardando la nave.

Per quanto riguarda l'itinerario, penso siano entrambi di notevole interesse!

indubbiamente mediterranea, sia per il giro che per la nave! non avrei alcun dubbio, oltrettutto sto per prenotare lo stesso giro con pacifica per febbraio! :wink:

Itineraio: per me meglio il primo Istanbul 2 gg poi Santorini (fantastica).
Nave: Mediterranea è una bellissima nave, europa un po vecchia concezione.

entrambi gli itinerari sono molto belli!! riguardo alle 2 navi sicuramente la mediterranea offre tante più cose.
io opterei per la mediterranea..

Eccomi!!
Allora vi ringrazio ancora per i vostri consigli e opinioni... :D :D :D
Abbiamo chiesto anche ad amici e tutti, fino ad ora, hanno dato il loro apprezzamento per l'itinerario della Mediterrane...anche al mio ragazzo piace sia la nave che l'itinerario, io invece sono ancora un pò indecisa, è vero la costa Europa è vecchia...però...l'itinerario che fa merita di essere visto...comunque sia intanto aspetto che escano le escursioni ed in base a quello decideremo.
Intanto grazie ancora, vi terrò aggiornati!!
Bacione
Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi...abbiamo deciso la crociera!!!

Sarà...COSTA EUROPA " Eroi e leggende "...in autunno andremo a prenotare!!!! :D
Non è una semplice vacanza ...è il viaggio di nozze !!!
Buona giornata, ciao!!

Ciao Phoebe.

Anche se Mediterranea é superiore alla Europa, credo che avete fatto una buona scelta, perche é una bellissima nave.
Ha due piscine una coperta ed una spettacolare a poppa, non é cosí grande e quello fa un ambiente piú intimo.
Credo che vi piacerá da morire.

Un saluto.

ricorda che come viaggio di nozze, e non solo, la crociera è bella sempre. ma più aspetti e meno scelta avrai, senza considerare il prezzo che può aumentare :wink:

Grazie Tano!!!

E' da un paio di mesi che leggo tutte le informazioni, positive e negative sulle rispettive navi...
Ora stò organizzando un programmino, con l'aiuto delle quide cartacee, di tutte le tappe che faremo, sia se faremo le escursioni costa, sia quelle per conto nostro.

Prima di prenotare il viaggio, abbiamo da concludere alcuni pagamenti...e comunque non abbiamo preferenze specifiche, per noi l'importante è andare...

Ciao

pheobe...brava ...ottima scelta!
auguri e buona navigazione
rudder

nicoland ha detto:
Senza dubbio alcuno il giro della Mediterranea...oltre a fatto che la nave a me piace parecchio!!!

straquotissimo :wink: ............... ieri abbiamo prenotato costa mediterranea per novembre ......... bella nave :D

mi sa proprio che dovete valutare un'alternativa alla vostra crociera!! costa europa verrà ceduta ad un'altra compagnia a partire da maggio 2010...