• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo con Costa Europa o Costa Mediterranea?

• Autore discussione Autore discussione Phoebe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Mediterraneo con Costa Europa o Costa Mediterranea?

La Costa Europa comunque non farà più crociere da marzo 2010 perchè sarà venduta ad un altra compagnia....riuscirà solo a fare la tratta Savona - Dubai......comunque secondo me la Costa Mediterranea/Atlantica è molto più bella sia esternamente che negli interni rispetto alla Costa Luminosa

E' bella la Mediterranea? siccome io sarò su Atlantica e mi pare siano simili sono curiosa.
Grazie.

Ciao crociera.

Mediterranea é bellissima, lasciando a parte Farcus di cui arredamento si puó discutere secoli, la nave ha una vivibilitá, una destribuzione e delle cabine veramente ottime.
La classe Spirit si sta da Dio, come stare a casa.

Un saluto.

Io finora sono stata solo su Fortuna e Serena, quindi a Farcus sono abituata.
Andrò con Atlantica che non conosco, so che è un pò più "datata", spero che gli anni non si vedano. Ho una esterna con balcone a poppa n°4210, farò capitali baltiche + fiordi a maggio anno prossimo, non vedo l'ora!

crociera ha detto:
Io finora sono stata solo su Fortuna e Serena, quindi a Farcus sono abituata.
Andrò con Atlantica che non conosco, so che è un pò più "datata", spero che gli anni non si vedano. Ho una esterna con balcone a poppa n°4210, farò capitali baltiche più fiordi a maggio anno prossimo, non vedo l'ora!

l'atlantica è stupenda!!!!!!!!!!!!!
vedrai..neanche tanto farcus a mio avviso!

Phoebe ha detto:
Ragazzi...abbiamo deciso la crociera!!!
Sarà...COSTA EUROPA " Eroi e leggende "...in autunno andremo a prenotare!!!! :D
Non è una semplice vacanza ...è il viaggio di nozze !!!
Buona giornata, ciao!!
Ottima scelta,anche io ho fatto il viaggio di nozze con costa Europa,siamo partiti il 27 settembre da Savona per le "Isole dell'Atlantico" e ci siamo trovati davvero benissimo...la neve è si un pò vecchiotta ma è molto ben tenuta...sarà perchè è stata la nostra prima crociera ma ci siamo trovati davvero molto,molto bene...chiaro è che le navi più giovani hanno più attrazioni e sono più grandi,ma forse anche più dispersive...anche noi il prossimo giro vorremo fare il tuo itinerario,facci sapere!

Ciao!

Ciao,
purtroppo abbiamo dovuto cambiare nave e destinazione, in quanto la costa europa è stata venduta ad un'altra compagnia. Quindi abbiamo deciso per la costa luminosa le isole del sole, ponte smeraldo a prua cabina n° 7202...!!!

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno...!!!

Comunque dopo la nostra prima crociera, se decideremo di farne un'altra, spero che ci sia ancora l'itinerario che faceva l'europa...lo trovo meraviglioso!!!

Ciao

Bhè con la Luminosa direi sei "caduta" in piedi...nave stupenda,mi ha sempre affascinato molto,il prossimo giro possibilmente vorrei proprio farlo con Luminosa!!