• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo - Mariner Of The Seas - 13/20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Eh beh... Il summit familiare opta decisamente per Royal.
Personalmente vorrei tornare a navigare con Costa; i figli non vogliono sentir ragioni e il marito vuol solo sapere a chi fare il bonifico, tanto, dice lui che gli basta vederci felici.
A questo punto il braccio di ferro è fra me ed i ragazzi.... Intanto tengo d'occhio due cosine, una Royal ed una Costa ......
 

BRUNY

Member
Al ristorante si va alla ricerca del responsabile del MTD che troveremo quasi subito, si chiama Francesco ed è italiano, ma ci spiega che non sarà facile trovarci un tavolo dal momento che il My Time è praticamente andato “a ruba” , tutti gli italiani vogliono cenare alle 20,30 :-( Però, ove volessimo, per una sera riuscirà ad ugualmente ad accontentarci.


mi spieghi questa cosa? nel senso tu hai prenotato il MY time o il seconto turno?

Da catalogo leggo 2 turno dalle 20:30 alle 21:30 quindi io non posso entrare alle 20:30???

scusa ma non ho capito come funziona la cena essendo la mia prima crociera sto cercando di capire i vari meccanismi per essere preparata

grazie
 

vacanziera79

New member
Il M.T. lo scegli (se non ricordo male) sera per sera... (ovviamente per tempo), è alle 20:30 e non hai un tavolo fisso, cambia ogni volta!
E' praticamente una via di mezzo tra i due orari ... è una possibilità in più ai soliti turni fissi con i quali il tavolo è sempre lo stesso tutte le sere ed anche il cameriere!
Con il My invece tutto cambia ogni volta...
 

BRUNY

Member
IL discorso sul MY time l'ho capito, ma sul catalogo c'è scritto secondo turno dalle20:30 alle 21:30 quindi io pensavo che potevo entrare in questa fascia di orario giusto oppure anche qui mi dicono loro a che ora entrare (es: 21 e non c'è flessibilità)? e questo che non ho capito.
 

CostaMagica

Super Moderatore
L'orario del secondo turno è fisso e generalmente è alle 21,00.
Evidentemente in alcune crociere il secondo turno è fissato alle 20.30.
 

BRUNY

Member
ora ho capito l'orario cambia in base alla nave .. ma di norma inizia alle 21. Tu avevi il My time o il secondo turno e a che ora alla fine ti hanno fatto cenare?

grazie e quest'anno dove vai di bello deciso?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Io ho scelto il secondo turno.
Alle 21 eravamo al ristorante, in pochissimi minuti venivano raccolte le ordinazioni e si iniziava a cenare gia dalle 21.20 circa.

Quest'anno...? A breve decideremo...
 

BRUNY

Member
quindi volevi anticipare l'orario dalle 21 alle 20:30 in base alle disponibilità questa cosa è possibile...

Sono un pò indecisa intanto ho bloccato il secondo turno, ma forse chiederò in adv se c'è possibilità di fare il my time l'unica mi paura è che dopo non vorrei trovare tutto pieno dalle 8 alle 9 e dove cenare alle 7 .

Intanto continuo a meditare sul da farsi .... ma che tempi ci sono per la cena (non tanto per me ma per le nostre ragazze)

grazie di tutto
 

CostaMagica

Super Moderatore
No Bruny, entrare al ristorante alle 21 significa iniziare concretamente a cenare alle 21,20.
Considerato anche che tornavamo in cabina piuttosto tardi per far la doccia e metterci in ordine, come orario mi è parso perfetto.
Il my time lo avrei volentieri provato ma avendo il tavolo solo per noi e due camerieri amabili oltre che un orario piuttosto comodo ho declinato.
 

Luigi71

New member
Perchè hai pubblicato queste foto...................ho già fame. Volevo chiederti ma dal manù il funzionamento è come nella Costa si può scegliere una portata per settore, esmpio. un antipasto un primo etc etc
 

CostaMagica

Super Moderatore
Meglio di un tour operetor, bravissima

Grazie ;-)

Perchè hai pubblicato queste foto...................ho già fame. Volevo chiederti ma dal manù il funzionamento è come nella Costa si può scegliere una portata per settore, esmpio. un antipasto un primo etc etc

1, 2, 3.... oppure tutte :)

ma.....................anche i gelati sono gratuiti?

V'è del gelato gratuito che puoi prendere dal distributore al ponte piscine, al cioccolato, alla vaniglia o entrambi.
 

BRUNY

Member
Mi sto leggendo tutto il diario .. altro che guida turistica tutto fatto bene e dettagliato. grazie di tutto

Veniamo ad altre informazioni:

A cannes si scende in lancia ma queste sono gratuite? eventualemente dove si comprano i biglietti? e sono frequenti? Ho visto che hai fatto il giro a cannes cosa che interessa anche a me, magari anche una breve sosta sulla spiaggia se la giornata è calda tanto per rinfrescarsi un pochino.
I teli mare si possono portare a terra? e dove si devono chiedere?

Ora mi sto studiando i vari sbarchi e credo che a parte cannes su tutti si attracchi al porto quindi si scende senza pagare supplementi per navette eventualmente ci saranno dei bus che (previo biglietto) ti portano al centro o taxi.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mi sto leggendo tutto il diario .. altro che guida turistica tutto fatto bene e dettagliato. grazie di tutto

Veniamo ad altre informazioni:

A cannes si scende in lancia ma queste sono gratuite? eventualemente dove si comprano i biglietti? e sono frequenti? Ho visto che hai fatto il giro a cannes cosa che interessa anche a me, magari anche una breve sosta sulla spiaggia se la giornata è calda tanto per rinfrescarsi un pochino.
I teli mare si possono portare a terra? e dove si devono chiedere?

Ora mi sto studiando i vari sbarchi e credo che a parte cannes su tutti si attracchi al porto quindi si scende senza pagare supplementi per navette eventualmente ci saranno dei bus che (previo biglietto) ti portano al centro o taxi.

Le lance sono gratuite ;-)
I teli mare puoi portarli, l'importante è riconsegnarli ;-) altrimenti ti verranno addebitati.
Il porto di Barcellona è lontano dal centro, come quello di Palma. Vi sono delle navette a pagamento il cui biglietto puoi comprarlo a bordo ma non vale la pena.
Per Barcellona c'è il pullman di città ad un costo decisamente inferiore ed a Palma, in quattro col taxi abbiamo speso meno.
 

BRUNY

Member
Per barcellona avevo pensato di prendere il bus ho letto da qualche parte che con 3 euro a/r ti porta fino alla statua di colombo poi da li mi muovo con metro o bus (magari facendo l'abbonamento T10) conosco barcellona e vorrei visitare solo alcune cose e accontentare la figlia portandola all'abercrombie ...

ora è da meditare se prendere invece il taxi fino alla sagrada familla e poi muovermi con il bus/metro/ e a piedi.

Per Palma volevo vedere sia il centro e poi da capire bene a che ora bisogna reimbarcarsi e in caso fare un'oretta di spiaggia ...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bruny, ti consiglio di leggere nella sezione scali dedicate a Barcellona e Palma, vi troverai molte informazioni utili.
Personalmente a Barcellona abbiamo preso il pullman pubblico sino a piazza Colombo e da li a piedi per la Rambla per puoi addentrarmi nel Barrio Gotico etc... I taxi costano talmente poco da essere validissimi supporti.
La partenza da Palma è pomeridiana pertanto puoi fare un bel giro in centro ed andare anche in spiaggia se vuoi ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Può essere anche corrente di risacca, non necessariamente moto ondoso.

Se non ci fosse il tempo di recuperare le cinture di salvataggio, credo sarebbe meglio farsi il segno della croce; nemmeno sugli autogonfiabili, è evidente, possono esserci. Poi Loredana, meglio non pensare a queste cose; i posti a bordo dei mezzi collettivi di salvataggio sono puramente teorici.

Rodolfo, rivedevo il mio diario e leggendo questo post mi son venuti i brividi...
 

skylab

New member
i miei complimenti =)

posso farti qualche domanda a titolo informativo / curiosità... poichè il 30 giugno parto anche io cn la mariner...la mia II crociera "la prima cn la msc lyrica.." ed è la prima volta cn la royal faccio genova,cannes,barca,valencia,palma,civitavecchia..


Barcellona... ho visto che ci sono i citybus a 20€ che ti fanno girare tutta barcellona... e puoi scendere risalire a ogni stazione dici che conviene ?? da premettere che a barcellona non ci sono mai stato

stessa cosa di valencia...

mentre per palma "ci son gia stato l'anno scorso ma ho preso la fregatura che era il giorno di festa san colombo mi pare.." è trovammo tutto chiuso...

per cannes invece da come ho letto conviene farmi una bella passeggiata cosi smaltisco il tutto.... :D

per quanto riguarda il cibo

ma quei ristoranti ... "nn ricordo il nome ghgh..." mi pare che facciano gli hambuger ste cose qui hai messo un video con un certo mario.... ma sono a pagamento??

poi un altra cosa ... ma hai pagato tutto in euro oppure in dollari ma sopratutto la cosa + importante quanto devi lasciare di caparra sempre 250€????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top