• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leggendo i vari interventi nel forum mi è parso di capire che ci siano due linee di pensiero.
Partire per partire, quindi cabina al minimo tanto ci si dorme soltanto, e magari fare una crociera più lunga.
Altri invece, a parità di impegno economico, preferiscono fare una crociera meno lunga, ma in una bella cabina.
Sarei curioso di vedere i risultati di un sondaggio e le relative considerazioni.
E' tornata oggi una mia cara amica da una crociera con Concordia di una settimana e.....ha detto troppo corta!!!
Saluti
Leo

Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Leo, forse la mia risposta è scontata, sicuramente la crociera piu' lunga in cabina interna, 14 gg, presagiscono pure un'itinerario interessante, poi 7gg, passano in un baleno :cry: Per cui godiamoci un trattamento di lusso in una categoria di cabina inferiore, ma trascorriamo una bella e lunga vacanza in mare. :D :wink: Piu' si sta in vacanza meglio è. Pensa a quando tornerò io dalla crociera di 7gg con Serena, metterò il lutto
Un caro saluto Ro.

Diciamo che opto per la via di mezzo, 10 giorni con almeno un oblò, son troppo claustrofobica !
Comunque é vero che una settimana passa troppo velocemente... l'estate scorsa quando ho fatto Terre del Nord é stato un altro vivere...
W le crociere lunghe ma ben vengano anche le "7 giorni", basta che si navighi eheheh

Io sono un caso a parte... :shock: ...allora scelgo la crociera in base alla nave..(dalla atlantica in sù...)...e assolutamente dalla cabina con finestra in sù....ammetto che la scelgo direttamente guardando il piano nave....me lo studio bene...guardo se ci sono porte strane vicino...etccc....insomma sono per la completa comodità...tutto deve essere perfetto dalla cabina alla nave......quindi ok per la settimana in cabina da sballo......mi piace sentirmi una principessa per quei pochi giorni......poi se vi parlo di come studio le escursioni mi mandate a quel paese.....quindi.... :oops: ......

Bè dipende tutto dai prezzi!! se c'è una crociera lunga con prezzi bassi.. ben venga la cabina di lusso! sennò sempre almeno esterna

nicoland ha detto:
Io sono un caso a parte... :shock: ...allora scelgo la crociera in base alla nave..(dalla atlantica in sù...)...e assolutamente dalla cabina con finestra in sù....ammetto che la scelgo direttamente guardando il piano nave....me lo studio bene...guardo se ci sono porte strane vicino...etccc....insomma sono per la completa comodità...tutto deve essere perfetto dalla cabina alla nave......quindi ok per la settimana in cabina da sballo......mi piace sentirmi una principessa per quei pochi giorni......poi se vi parlo di come studio le escursioni mi mandate a quel paese.....quindi.... :oops: ......
Sapessi quanto sono meticoloso io.... mi chiamano Furio, come il personaggio di Verdone!!!!
Condivido che la giusta durata della crociera sia intorno ai 10/12 gg.
Anch'io guardo il piano della nave...sarà la professione. :lol: :lol:
Umbe94' ha detto:
Bè dipende tutto dai prezzi!! se c'è una crociera lunga con prezzi bassi.. ben venga la cabina di lusso! sennò sempre almeno esterna
Chiaro che tutto dipende dai prezzi, certo che se avessi un bel pochino di soldi mi toglierei molte soddisfazioni sia come tempi che come spazi :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Leo

Chiaro che tutto dipende dai prezzi, certo che se avessi un bel pochino di soldi mi toglierei molte soddisfazioni sia come tempi che come spazi
Saluti
Leo

Se avessi un bel po' di soldini, farei come "Il pianista sull'Oceano" non scenderei piu' dalla nave e.... naturalmente in gran suite :wink:

ro56 ha detto:
Se avessi un bel po' di soldini, farei come "Il pianista sull'Oceano" non scenderei piu' dalla nave e.... naturalmente in gran suite :wink:
Ecco un'ottima idea con la quale posso andare a sognare questa notte.
Che bel film quello di Tornatore. Pensa ha messo insieme due delle mie grandi passioni, le navi e la musica jazz.
Ciao
Leo

ro56 ha detto:
Leo, forse la mia risposta è scontata, sicuramente la crociera piu' lunga in cabina interna, 14 gg, presagiscono pure un'itinerario interessante, poi 7gg, passano in un baleno :cry: Per cui godiamoci un trattamento di lusso in una categoria di cabina inferiore, ma trascorriamo una bella e lunga vacanza in mare. :D :wink: Piu' si sta in vacanza meglio è. Un caro saluto Ro.

Mi associo.....
Daniela

Cabina interna sempre, poi se mi posso permettere addirittura 14gg tanto meglio :wink:

tutto va bene!!!
io sono atipico non guardo l'itinerario, non guardo la nave e non guardo la cabina.......................
i giorni di ferie arrivano senza preavviso e quindi appena confermati si prenota e prendo quello che c'è da prendere!! :mrgreen: :mrgreen:

Mi sa che sto invecchiando. Ho fatto il viaggio di nozze in interna per poter fare la transatlantica e rientrare nel budget e sono stata contentissima, ma adesso forse preferirei una settimanina in cabina lusso a 14 gg. in interna....va detto anche che fare 14 gg. in interna in tre non è la stessa cosa che farlo in due.

Io scelgo la crociera lunga , l'itinerario è la prima cosa che guardo , poi la compagnia e la nave !
Va bene anche una cabina interna , se la nave è bella si vive benissimo sui ponti esterni tra piscine e passeggiate , in cabina si va il minimo indispensabile .
Certo che avere il balcone , specialmente nei mari caldi , per poter uscire anche di notte e guardare il cielo stellato , è il massimo !

Ciao Leo

Per me é meglio 14gg in cabina di lusso e 7 gg in cabina minima.

Un saluto.

Caro tano , sei proprio forte :lol: , anche per me è meglio cosi !

tano ha detto:
Ciao Leo

Per me é meglio 14gg in cabina di lusso e 7 gg in cabina minima.

Un saluto.
Ciao Tano, osservazione giustissima; in effetti se uno deve fare un viaggio lungo la cabina più comoda...fa comodo.
Personalmente e già l'ho affermato in altre occasioni, non riesco più a rinunciare al balcone. Non sono per il lusso, ma il balcone mi sembra una evoluzione veramente valida.
Saluti
Leo

ero lo stesso mio problema!alla fine 12 giorni in cabina minima!ma si visitano molti piu posti e la nave sarà bellissima! :wink: :D

14 giorni anche sulla sdraio sul ponte!!!! facciamo 14 gg in terza classe con Novecento che suona :wink: o con Di Caprio 8)

kaystar1 ha detto:
14 giorni anche sulla sdraio sul ponte!!!! facciamo 14 gg in terza classe con Novecento che suona :wink: o con Di Caprio 8)
Allora se la mettiamo così, con la Kidman io andrei anche in sala rematori......sai Ben Hur...il numero 41..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Leo