• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Io non scerzo sarà ma quando vado in crociera io mi godo anche la cabina !!!! e poil' ultima che ho fatto di 11 gg non mi passava mai (forse xche era inverno) ... preferisco 7 gg e piangere quando scendo

Eh sì certo, al mondo non siamo tutti uguali, pensa che io piango anche dopo 22gg ed una volta li ho fatti anche in interna, traversata atlantica, sbarco a Miami, la notte prima, l'ho trascorsa quasi interamente sul ponte a guardare la scia e le stelle, sarò matta, ma quell'emozione, anche se predominava la tristezza non la dimenticherò mai!!! Ciao a tutti Ro.

non sei matta Ro, sono bellissimi ricordi e se predominava la tristezza vuol dire che avevi passato una bella vacanza.....

Sto tornando adesso da una settimana in minisuite sulla Romantica (1119)... certo tornare ad una "semplice" esterna sarà dura :D

Ciao
Fortuna1333

Lo so Fortuna, su Romantica le suite e minisuite sono veramente belle, ci posti le foto? Così la potremo vedere tutti, un saluto Ro.

Nemmeno ci penso; 14 giorni in cabina minima, meglio ancora 21 giorni in branda.

Rodolfo ha detto:
Nemmeno ci penso; 14 giorni in cabina minima, meglio ancora 21 giorni in branda.
...si un mese in ginocchio sui ceci :D
ro56 ha detto:
Lo so Fortuna, su Romantica le suite e minisuite sono veramente belle, ci posti le foto? Così la potremo vedere tutti, un saluto Ro.
certo... giusto il tempo di organizzarmi
Ciao
Fortuna1333

Fortuna1333 ha detto:
Rodolfo ha detto:

...si un mese in ginocchio sui ceci :D

No, quello no; l'ho già provato a scuola, alle medie, e devo dire che non è molto piacevole.

ciao io sono per la cabina minima e la crociera massima come durata anche se penso che 10 12 giorni vadano piu che bene.

Opto per la 14 giorni cabina interna spendo gli stessi soldi :D ma ci faccio 14 giorni e non soltanto 7 :wink: per noi crocieristi si sa!quanto piu' tempo siamo sulla nave meglio stiamo :lol:

Sono anch'io per i 14 giorni.
A parte il fatto che finora ho scelto l'interna anche per 7, io in questa categoria di cabina non mi trovo affatto male, considerando anche che vi trascorro pochissimo tempo.
La presenza della finestra non è affatto indispensabile per me e onestamente ho dormito in alberghi di 3 - forse anche 4 - stelle meno confortevoli.
Inoltre va anche considerato che cabina a parte, il trattamento è uguale per tutti.
Quindi potendo scegliere, opterei decisamente per 14 giorni in una interna, o ancor meglio (se le distanze lo consentissero) per 2 crociere da 7 giorni, intervallate da un adeguato periodo ... ehm... diciamo... depurativo :D :roll:

Per chiunque di noi è meglio 14 giorni in cabina interna che una settimana in suite!

gattopiccolo ha detto:
14 gg in cabina minima e 2/3 crociere l'anno
in pratica.. due mesi di crociere!!!se si ha la possibilità di tutte queste ferie!!! :wink: :D :D

io ho fatto solo due crociere...entrambe di 7 giorni e entrambe in interna :cry: :oops:
ho prenotato la terza...ho faticato molto a convincere il marito....indovinate :roll: 7 giorni in interna :|

donatella8492 ha detto:
io ho fatto solo due crociere...entrambe di 7 giorni e entrambe in interna :cry: :oops:
ho prenotato la terza...ho faticato molto a convincere il marito....indovinate :roll: 7 giorni in interna :|
:lol: :lol: :lol: ..ma ti assicuro che per l'uso che ne fai..va piu che bene una cabina interna.. :D

infatti è quello che da ignorante di crociere, sostengo anch'io
poi se dovessi scegliere un lunghissimo periodo di crociera, ma con un minimo di risparmio opterei senza dubbio sull'interna almeno farei la crociera che desidero

mariaefiglio ha detto:
infatti è quello che da ignorante di crociere, sostengo anch'io
poi se dovessi scegliere un lunghissimo periodo di crociera, ma con un minimo di risparmio opterei senza dubbio sull'interna almeno farei la crociera che desidero
non è il fatto di essere ignorante o meno..non si dà a nessuno dell'ignorante..tanto meno qui..
il fatto è che sono scelte personali! :wink:

nel mio caso l'ignoranza ci sta, ancora non ho fatto nessuna crociera se non attraverso voi del forum, quindi me lo dico e me lo do da sola dell'ignorante in materia perchè riconosco che è così, e non è mica un fatto negativo,non lo sarò più dopo il 23 settembre