• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

Re: Meglio14gg in cabina minima o7gg in cabina di lusso?

leo ha detto:
kaystar1 ha detto:
14 giorni anche sulla sdraio sul ponte!!!! facciamo 14 gg in terza classe con Novecento che suona :wink: o con Di Caprio 8)
Allora se la mettiamo così, con la Kidman io andrei anche in sala rematori......sai Ben Hur...il numero 41..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Leo
Caro Leo, ma con tanti nerboruti rematori sai che concorrenza avresti :lol: :lol: :lol: :!:

Ciao Leo

Personalmente e già l'ho affermato in altre occasioni, non riesco più a rinunciare al balcone

Volevo dirti che in un primo momento non davo tanta importanza al balcone.Favoloso é quello dell´Atlantica- Mediterranea delle grand suite di poppa, per la vista spettacolare che ha.
Quest´anno, sulla Serena in una crociera invernale, ho scoperto l´importanza.
Ho passato varie ore prendendo il sole, riparato dal vento, contemplando il mare con la sua particolare "musica" creata dal contatto con la nave. Impagabile.

Un saluto.

Mi pare di aver letto, ma tu ne saprai più di me, che esistessero già navi con il bacone riservato alle cabine più prestigiose.
La diffusione dei balconi sulle navi credo sia stata una delle migliori innovazioni progettuali degli ultimi anni.
Anch'io presi una cabina con balcone" per sbaglio", poi sono stato su Romantica e ho dovuto prendere una cabina esterna con finestra e il balcone mi è mancato.
E' vero anche il fatto che sia utilizzabile anche in condizioni di tempo non eccellenti, mi è capitato l'anno scorso nella crociera che ho fatto a fine maggio; su 10 giorni il sole lo abbiamo visto solo poche volte.
Un salutone
Leo

Io purtroppo devo ancora effettuare la mia prima crociera, ma sono sicuro che il balcone non mi farà rimpiangere i soldi spesi, anche perchè a me piace sedermi e ascoltare il mare e prenderci il sole senza dovermi recare sui ponti.
E poì non dimenticatevi che con la possibilità che si ha di aprire la finestra si può anche spegnere il climatizzatore e fare entrare aria marina che è la migliore secondo me.

Mirko

mirko ha detto:
Io purtroppo devo ancora effettuare la mia prima crociera, ma sono sicuro che il balcone non mi farà rimpiangere i soldi spesi, anche perchè a me piace sedermi e ascoltare il mare e prenderci il sole senza dovermi recare sui ponti.
E poì non dimenticatevi che con la possibilità che si ha di aprire la finestra si può anche spegnere il climatizzatore e fare entrare aria marina che è la migliore secondo me.

Mirko
Non rimpiangerai i soldi spesi. Io preferisco rinunciare ad altre cose ma non al balcone. E l'aria condizionata la spengo sempre e spalanco la finestra....è un'altra cosa.

mariaefiglio ha detto:
signori, se solo potessi, anche il giro del mondo in un interna di "fortuna" ma chi se ne frega del balcone, l'importante è andare.........andare.........andare
E' un'altra filosofia di viaggio, è chiaro che se non è disponibile il balcone si parte ugualmente, anche l'interna va bene.....però,visto che faccio solo 15 giorni di ferie l'anno, potendo scegliere e a costi ragionevoli...
Saluti
Leo

Logico che se la nave è piena pur di partire si farebbe a meno. Ma se ci fosse la possibilità di prebdere la camera con balcone io sceglierei questa senza indugi, magari farei una escursione in meno ma al balcone non potrei rinunciare.

e avete pure ragione tutti e due
la mia risposta si basa solo sul fatto che non lavorando, in casa lavora solo il marito, che per giunta è allergico a qualsiasi tipo di viaggio, pur di partire, cosi come farò a settembre, prima crociera con i miei ragazzi, e a novembre 2009, crociera già prenotata, mi accontento dell'interna certo sarebbe bellissima la gran suite con grandissimo balcone, ma almeno nel mio caso, credetemi chi si accontenta , GODE

Maria, e logico che se in famiglia lavora solo uno dei due bisogna adattarsi, visto i prezzi che ci sono in giro, parlo dei vari fabbisogni giornalieri, e con gli stipendi che ci danno, ma io cerco di fare a meno di qualche altra cosa e di mettere qualcosa da parte per poter viaggiare.

Io non essendoci più posti sono stata "costretta" a prendere la camera con gran balcone. Mi sarei accontentata anche di un balcone più piccino. Secondo me è bellissimo la mattina stare in balcone a fare colazione sentendo l'odore del mare e il calore del sole. E la sera sorseggiare qualcosa li prima di andare a dormire. :D Insomma adoro i balconi sul mare. Ma se ci fosse stata solo l'interna sarei partita lo stesso. Anche se ho un esperienza bruttissima con Grimaldi Line. Nelle interne per il solo tragitto Palermo Genova mi sentivo soffocare. Quindi almeno uno spiraglio lo cerco sempre!!!Anche se con Costa è tutta un'altra cosa ( ovviamente)!!!!! :mrgreen:

MaryLuu ha detto:
Io non essendoci più posti sono stata "costretta" a prendere la camera con gran balcone.

Poverina... questa si che che si chiama sfortuna!!! :D :D :D :D :D :D

Ciao
Fortuna1333

200805271900_32.gif

:lol: :lol: :lol: E' sfortuna perchè avrei voluto risparmiare qualcosina. Un balcone piccolo andava bene. Ho prenotato quando erano rimaste solo 2 camere e tutte due con gran balcone. In extremis! Non credevo che bisognasse prenotare un anno prima... Le crociere costa vanno a ruba!!! :D

Si fa per scherzare... pensa che anche io sono stato un bel po' sfortunato ho prenotato ad inizio aprile (per quella qui sotto) e sono stato "costretto" :D :D :D a prendere una minisuite... non vedo l'ora :D
Ciao
Fortuna1333

200805271900_32.gif

Concordo con le opinioni favorevoli al balcone. Ho avuto occasione di provare cabine con il balcone e riconosco pienamente che offra dei momenti particolari e, soprattutto al risveglio, una sensazione meravigliosa di contatto diretto con il mare. E' anche purtroppo vero però che molto spesso le tariffe crociera di cabine con balcone sfiorano il doppio di una semplice interna. Allora talvolta prevale il desiderio di ripetere, magari, due crociere in un anno, anzichè una soltanto a condizioni migliori.

Ormai mi sono abituata male ! ma preferisco 7 gg in cabina esterna e con il balcone, è bellissimo stare fuori in pigiama la sera prima di dormire mentre la nave è in viaggio a fare due chiacchere e lo stesso vale x la mattina quando ci fai colazione mentre la nave magari sta attraccando senza dover andare al self-service nella confusione .....

esmeralda ha detto:
Ormai mi sono abituata male ! ma preferisco 7 gg in cabina esterna e con il balcone, è bellissimo stare fuori in pigiama la sera prima di dormire mentre la nave è in viaggio a fare due chiacchere e lo stesso vale per la mattina quando ci fai colazione mentre la nave magari sta attraccando senza dover andare al self-service nella confusione .....
Concordo al 100%.
E' esattamente quello che faccio anch'io.
Saluti
Leo

Scherzi vero......14 giorni, tanto quanto tempo trascorri in cabina al giorno, praticamente pochissimo, io categoria bassa e 14 giorni ma senza neanche pensarci