capricorno
Super Moderatore
Mein Schiff 5 riprende il servizio dopo 12 giorni di bacino di carenaggio
- 8 dicembre 2023
Il Mein Schiff 5 ha appena completato un bacino di carenaggio di routine negli Emirati Arabi Uniti. Dopo un soggiorno di 12 giorni in una struttura a Dubai, la nave TUI Cruises ha riaccolto gli ospiti il 3 dicembre, secondo TUI Cruises.
Oltre ai regolari controlli di classe, alle revisioni tecniche e ai lavori di manutenzione, la nave da crociera costruita nel 2016 ha ricevuto anche miglioramenti nelle sue aree pubbliche.
Secondo TUI Cruises, nel progetto sono stati coinvolti oltre 1.000 membri dell'equipaggio e lavoratori del cantiere navale, che prevedeva la posa di 2.500 metri quadrati di nuova moquette a bordo.
Il Mein Schiff 5 ha ricevuto anche un banco escursioni a terra rinnovato, nonché un nuovo bar esterno e un nuovo ufficio Future Cruise.
Altre aggiunte includevano l'aggiunta di una scritta Mein Schiff sul fondo della piscina di 25 metri della nave e la creazione di una nuova galleria d'arte.
La nave da 2.500 ospiti era inoltre dotata di una connessione elettrica a terra, che le consente di utilizzare fonti energetiche terrestri mentre è ormeggiata. A bordo è stato installato un muro di sostenibilità per spiegare agli ospiti la strategia di sostenibilità di TUI.
Per la sua prima crociera dopo la ristrutturazione, la nave è salpata da Dubai per un viaggio di riposizionamento verso Singapore. L'itinerario di 17 notti prevede visite a destinazioni del Medio Oriente, Ski Lanka e Sud-Est asiatico, come Muscat, Colombo e Langkawi.
Prima di arrivare a Singapore, il Mein Schiff 5 visiterà anche Hambantota, Penang e Port Klang, dove rimarrà attraccato per due giorni.
Navigando nel sud-est asiatico durante l'inverno 2024-2025, la nave offrirà una serie di crociere di 14 notti verso destinazioni popolari nella regione, come Singapore, Malesia, Vietnam e Tailandia.
Nel mese di marzo il Mein Schiff 5 propone anche itinerari verso l'Estremo Oriente, toccando scali in Cina, Taiwan, Corea del Sud e Giappone.
La nave tornerà poi in Europa a giugno, per una stagione estiva in crociera nel Mediterraneo orientale e nelle isole greche.
Cruise Industry news.com