• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mein Schiff 5, riprende a navigare dopo il bacino di carenaggio.

capricorno

Super Moderatore

Mein Schiff 5 riprende il servizio dopo 12 giorni di bacino di carenaggio​

  • 8 dicembre 2023
Mein Schiff 5 nel bacino di carenaggio

Il Mein Schiff 5 ha appena completato un bacino di carenaggio di routine negli Emirati Arabi Uniti. Dopo un soggiorno di 12 giorni in una struttura a Dubai, la nave TUI Cruises ha riaccolto gli ospiti il 3 dicembre, secondo TUI Cruises.
Oltre ai regolari controlli di classe, alle revisioni tecniche e ai lavori di manutenzione, la nave da crociera costruita nel 2016 ha ricevuto anche miglioramenti nelle sue aree pubbliche.
Secondo TUI Cruises, nel progetto sono stati coinvolti oltre 1.000 membri dell'equipaggio e lavoratori del cantiere navale, che prevedeva la posa di 2.500 metri quadrati di nuova moquette a bordo.
Il Mein Schiff 5 ha ricevuto anche un banco escursioni a terra rinnovato, nonché un nuovo bar esterno e un nuovo ufficio Future Cruise.
Altre aggiunte includevano l'aggiunta di una scritta Mein Schiff sul fondo della piscina di 25 metri della nave e la creazione di una nuova galleria d'arte.
La nave da 2.500 ospiti era inoltre dotata di una connessione elettrica a terra, che le consente di utilizzare fonti energetiche terrestri mentre è ormeggiata. A bordo è stato installato un muro di sostenibilità per spiegare agli ospiti la strategia di sostenibilità di TUI.
Per la sua prima crociera dopo la ristrutturazione, la nave è salpata da Dubai per un viaggio di riposizionamento verso Singapore. L'itinerario di 17 notti prevede visite a destinazioni del Medio Oriente, Ski Lanka e Sud-Est asiatico, come Muscat, Colombo e Langkawi.
Prima di arrivare a Singapore, il Mein Schiff 5 visiterà anche Hambantota, Penang e Port Klang, dove rimarrà attraccato per due giorni.
Navigando nel sud-est asiatico durante l'inverno 2024-2025, la nave offrirà una serie di crociere di 14 notti verso destinazioni popolari nella regione, come Singapore, Malesia, Vietnam e Tailandia.
Nel mese di marzo il Mein Schiff 5 propone anche itinerari verso l'Estremo Oriente, toccando scali in Cina, Taiwan, Corea del Sud e Giappone.
La nave tornerà poi in Europa a giugno, per una stagione estiva in crociera nel Mediterraneo orientale e nelle isole greche.



Cruise Industry news.com
 

Blueyes

Well-known member
"Muro di sostenibilità"...il "wall" è un false friend ed è da tradurre più nel senso di "documentazione affissa" ;-)
 
  • Like
Reactions: Urs
Top