• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

- Mentre la scia ci seguiva....- Immagini suggestive dalle nostre crociere -

13d7449c9108e69d5220c9687f05346c.jpg
Lasciato il porto di Funchal.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Bellissimi scatti Loredana , in modo particolare l' ultimo , per il contesto...le montagne sullo sfondo, deve essere stata una bella esperienza!

Bellissimo Oman e ricordi di una fantastica crociera.... Ciao lorendena e a tutti. Complimenti x le scie...
Non ho ancora imparato a mettere le foto...:(:confused:

L'Oman e'stata una piacevole sorpresa, ho scelto personalmente l'itinerario e pure le escursioni, presentando ai nostri compagni di crociera I vari scali e cose da vedere. C'era il nuovo irinerario con Qatar e Barein, ma credo di non aver sbagliato. L'escursione in dhow, e' stata piacevolissima, per la giornata, la temperatura, il profumo del mare ed I delfini.
f2353554e1aa33b82a700725f6c761d9.jpg

Reflection agosto 2013

P1040989_zpsd4777608.jpg

P1050220_zpsddd12978.jpg

IMG_3144_zps81806506.jpg

IMG_3127_zpsdb8622ce.jpg

IMG_2658_zpscdbb1b88.jpg

NCL Breakaway , guardate come il colore del baltico sembra essere molto diverso dal mare nostrum

IMG_2031_zpsa15ed1c8.jpg

IMG_2022_zps6d276a14.jpg

Deliziosa Fiordi

IMG_1324.jpg

IMG_1614.jpg

IMG_1327.jpg

Scia nella nebbia del canale di Suez

P1040231-1.jpg

Copenaghen.... scia riflessa...

32732013304_aaecc2c75f_b.jpg

Bergen.... incrocio di scie

33575075445_3608653626_b.jpg

32760800943_5281e02d30_b.jpg

Warnemunde... scie parallele

33575067005_3f3f5edf10_b.jpg

Geiranger... scie tortuose

32732000484_908e3efd91_b.jpg

32731994634_d2f5d311a7_b.jpg

Gianni

Ultima modifica:
Leo, eccellenti immagini.

NCL Breakaway , guardate come il colore del baltico sembra essere molto diverso dal mare nostrum

IMG_2031_zpsa15ed1c8.jpg

IMG_2022_zps6d276a14.jpg

Quando sono stato in crociera nel Baltico, ho fatto caso anch'io al colore tendente al verde in quel mare, e per tutti i giorni di permanenza lassù; mi sono chiesto il motivo, ma non l'ho trovato...Voi cosa potete dire?

Gabriele C. ha detto:
Quando sono stato in crociera nel Baltico, ho fatto caso anch'io al colore tendente al verde in quel mare, e per tutti i giorni di permanenza lassù; mi sono chiesto il motivo, ma non l'ho trovato...Voi cosa potete dire?
Riporto alcune considerazioni prese dal web:
""
Si legge spesso che gli oceani coprono circa il 70% del globo, con una estensione di circa 361 milioni di km2. Ma sappiamo tutti veramente l'importanza che riveste il mare nella vita del nostro pianeta?

La maggior parte della luce del sole che giunge alla superficie del mare viene diffusa e riflessa in base all'angolo di incidenza, che varia secondo la latitudine, al momento della giornata ed alla stagione.
Comprendere i meccanismi di questi scambi, ovvero quantificare e monitorare in modo preciso i loro progressi, è un tema importante per la comprensione del clima e dei suoi processi.
Il ruolo dell'oceano non è solo una fonte di acqua, ma anche di calore: infatti, l'inerzia termica dell'acqua è superiore a quella dell'aria o del suolo, che rallenta notevolmente il raffreddamento stagionale.
Dunque il colore del mare è legato soprattutto alla diffusione della luce, che interessa le lunghezze d'onda minori dello spettro visibile; perciò in acque abbastanza limpide domina l'indaco, seguito dall'azzurro ed infine dal verde.

Il concetto del colore del mare non deve essere confuso con quello del colore dell'acqua di mare. Quest'ultimo si intende il colore percepito dall'occhio guardando perpendicolarmente alla superficie del mare contro uno sfondo bianco. Solo una parte trascurabile di raggi di luce incidente viene riflessa dalla superficie del mare. I raggi riflessi sono dispersi ed emergono dal mare, creando il colore del mare.
Pertanto, l'acqua di mare con una piccola quantità di materiale in sospensione appare di colore blu-verde (ad esempio, il mare aperto), mentre l'acqua di mare con un notevole materiale in sospensione appare giallo-verde (ad esempio, il Mar Baltico).

Tanti sono i mari in tutto il mondo, tra quelli più conosciuti e più famosi per via dei loro nomi, sono sicuramente da annoverarne quattro: il Mar Bianco, il Mar Nero, il Mar Rosso ed il Mar Giallo.
""

a0bf7f8c59dbc55965ac19ec6fd101ca.jpg
9bbc84d0255a20204949f09ab851db99.jpg
....e la pilotina se ne va!

Che pace che ispirano queste foto, belle!!

Riporto alcune considerazioni prese dal web:
""
Si legge spesso che gli oceani coprono circa il 70% del globo, con una estensione di circa 361 milioni di km2. Ma sappiamo tutti veramente l'importanza che riveste il mare nella vita del nostro pianeta?

La maggior parte della luce del sole che giunge alla superficie del mare viene diffusa e riflessa in base all'angolo di incidenza, che varia secondo la latitudine, al momento della giornata ed alla stagione.
Comprendere i meccanismi di questi scambi, ovvero quantificare e monitorare in modo preciso i loro progressi, è un tema importante per la comprensione del clima e dei suoi processi.
Il ruolo dell'oceano non è solo una fonte di acqua, ma anche di calore: infatti, l'inerzia termica dell'acqua è superiore a quella dell'aria o del suolo, che rallenta notevolmente il raffreddamento stagionale.
Dunque il colore del mare è legato soprattutto alla diffusione della luce, che interessa le lunghezze d'onda minori dello spettro visibile; perciò in acque abbastanza limpide domina l'indaco, seguito dall'azzurro ed infine dal verde.

Il concetto del colore del mare non deve essere confuso con quello del colore dell'acqua di mare. Quest'ultimo si intende il colore percepito dall'occhio guardando perpendicolarmente alla superficie del mare contro uno sfondo bianco. Solo una parte trascurabile di raggi di luce incidente viene riflessa dalla superficie del mare. I raggi riflessi sono dispersi ed emergono dal mare, creando il colore del mare.
Pertanto, l'acqua di mare con una piccola quantità di materiale in sospensione appare di colore blu-verde (ad esempio, il mare aperto), mentre l'acqua di mare con un notevole materiale in sospensione appare giallo-verde (ad esempio, il Mar Baltico).

Tanti sono i mari in tutto il mondo, tra quelli più conosciuti e più famosi per via dei loro nomi, sono sicuramente da annoverarne quattro: il Mar Bianco, il Mar Nero, il Mar Rosso ed il Mar Giallo.
""

Interessante!