Infatti, Bellissima sarà la gemella, chissà che colori avrà e se hanno modificato e migliorato qualcosa...
Proseguo con altri ambienti...
Posto al ponte 6, anche in questo ambiente bar l'utilizzo della luce non solo come fonte di illuminazione, ma come elemento decorativo che mette in risalto alcune particolarità dell'ambiente.
Studiato per lo più con colori freddi, così come lo sono tutti gli ambienti bar della nave. Una tendenza arredativa contemporanea che rispecchia la ' moda' del momento.
Possono non piacere questi colori, ma li vedo ben inseriti in accenni di sfumature nelle moquette e nei vani ( corridoi) di collegamento tra i vari ambienti nei ponti.
Anche in queste statue contemporanee, la tonalità dell'insieme è consona all'ambiente...singolare anche l'interpretazione dell'artista...ragazzi che si fanno un selfie.
Questa foto è un po' particolare...
Tra i vari ponti dell'atrio( ma non solo) verso le vetrate esterne, esistono queste " spaccature" che ti permette di vedere i piani sottostanti....
Non mancano i toni caldi...uguali per ogni piano...le scale e il blocco ascensori.
In queste zone ( ascensori) bandita la presenza di moquette, sostituita da pavimento in quarzo...direi ottima soluzione in un luogo di grande passaggio.
Gli ascensori in gruppo da 16 ( 8+8 per lato) in due postazioni , poppa e prua.
A differenza di quanto letto sul forum non ho mai aspettato tanto tempo per la chiamata.
A proposito di ascensori...cercatelo nell'atrio, il piccolo ascensore in cristallo panoramico che dal ponte 5 porta al ponte piscine.
Eccolo
I colori predominanti sono tutte le tonalità fredde che vanno dal bianco, grigio, nero , argento e molto acciaio nell'atrio, che ha funzione riflettente. Le tonalità ' allegre' comunque ci sono...pian piano le scopriremo.
Il Rosso
Accompagna già nei corridoi ' a tema' che conducono verso il Casinò..
Fantastica questa presentazione del bar, posto al centro dell'ambiente, con schermi interattivi posti in alto....
La schermatura che divide il passaggio tra il bar e le slot machine. Ha un effetto molto particolare, anche qui la luce gioca un ruolo fondamentale.
Proseguendo dritto dal casinò al ponte 7, ci troviamo davanti all'ambiente posto a tutta poppa dove si assiste allo spettacolo " Cirque du soleil"
Guardate anche qui, il ruolo fondamentale della luce che ' disegna' gli ambienti...
Rosso rosso e ancora
rosso....verso il nostro ristorante...
E non poteva mancare il teatro....come dite??? Di che colore è....
Rosso!!!
L'ingresso..
La platea....
Decorazioni alle pareti....
La bella sequenza delle sedute, con la particolarità degli schienali ' a taglio ' e non dritti come siamo abituati a vederli.
Complessivamente il mio giudizio sugli arredi molto di tendenza e sullo studio dei particolari è più che positivo. Non hanno minimizzato in nulla, uno studio attento che rendono piacevole questa unità...d'altro canto è la conduzione. E qui entra in gioco l'organizzazione della crociera, l'intrattenimento ed altro di cui avrò modo di spiegarvi più in là.
A presto.