• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Alessio Ramadori

New member
Secondo notizie interne tra comandanti mi sono informato la dovrebbero vendere a una compagnia cinese e trasformarla in un traghetto prezzo di vendita ma non sono sicuro è di diciannove milioni di euro.
 

La76

New member
Secondo notizie interne tra comandanti mi sono informato la dovrebbero vendere a una compagnia cinese e trasformarla in un traghetto prezzo di vendita ma non sono sicuro è di diciannove milioni di euro.

:confused: ma siamo sicuri di questa cosa ?

Un saluto

Tutto può essere a questo mondo...ma mi sembra veramente strano!
Trasformazioni al contrario sono state fatte e sono più "semplici"...ma da una nave da crociera a traghetto...mmm...si fa prima a costruirlo nuovo.

Per di più la melody ha i suoi anni...anni che di sicuro si vedono su strumentazioni di bordo, apparati elettrici e propulsivi...
 

IlvecchioGio

New member
Tutto può essere a questo mondo...ma mi sembra veramente strano!
Trasformazioni al contrario sono state fatte e sono più "semplici"...ma da una nave da crociera a traghetto...mmm...si fa prima a costruirlo nuovo.

Per di più la melody ha i suoi anni...anni che di sicuro si vedono su strumentazioni di bordo, apparati elettrici e propulsivi...

;)

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un traghetto? Per automezzi? Mi sembrerebbe piuttosto improbabile dal punto di vista economico, anche se nulla è impossibile.
 
I

Italian Cruiser

Guest
C'è anche Costa Classica su quel sito... è la prima della lista... riconoscibilissima dalla scheda tecnica... di questa non è dato sapere il prezzo... a noi comuni mortali.
Tornando alla Melody... nel 1982 era costata ben 100 milioni di dollari.
 

La76

New member
Sembra il postalmarket dove quelli di Aliaga e co. Faranno acquisti

vero...ma la maggior parte non le conosco :(

C'è anche Costa Classica su quel sito... è la prima della lista... riconoscibilissima dalla scheda tecnica... di questa non è dato sapere il prezzo... a noi comuni mortali.
Tornando alla Melody... nel 1982 era costata ben 100 milioni di dollari.

La classica sarà per caso quella con 10 suite con balcone? :) :) :)

Penso che la Melody negli anni abbia ben ripagato la spesa iniziale...
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Classica è la prima della lista... Grand Bar... 2 jacuzzi... e tutto il resto... è lei...

Melody era impiegata ai suoi esordi nelle redditizie crociere di 7 giorni alle Bermuda da New York. Quando la compagnia... Home Lines... fu comprata in blocco da Holland America nel 1988... la Melody fu subito venduta a Premier Cruises... all'epoca compagnia legata a Disney... ed anche con questa ha avuto successo per molti anni.
 

Gabriele C.

Well-known member
Melody era impiegata ai suoi esordi nelle redditizie crociere di 7 giorni alle Bermuda da New York. Quando la compagnia... Home Lines... fu comprata in blocco da Holland America nel 1988... la Melody fu subito venduta a Premier Cruises... all'epoca compagnia legata a Disney... ed anche con questa ha avuto successo per molti anni.

Quella parte della storia di Melody è descritta dettagliatamente e appassionatamente dal Comandante Mario Palombo nel suo libro.

Paolo, mi unisco a Laura: tu riconosci le altre navi in foto su quel sito? Alcune mi sembrano ex Royal Caribbean.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Paolo, mi unisco a Laura: tu riconosci le altre navi in foto su quel sito? Alcune mi sembrano ex Royal Caribbean.....

Certo che le riconosco. ;)

Dal basso verso l'alto...

Island Escape (Island Cruises... controllata di Thomson Cruises)... ex Viking Serenade di Royal Caribbean.
Gemini (Happy Cruises)... ex Crown Jewel di Crown Cruise Line.
Ocean Pearl (Happy Cruises)... ex Song of Norway di Royal Caribbean.
Thomson Majesty (Thomson Cruises)... ex Norwegian Majesty di NCL.
Louis Olympia (Louis Cruises)... ex Song of America di Royal Caribbean.

Detto questo... si torna a parlare della Melody. ;)
 

francogalans

New member
Paolo le ultime due le hai invertite ;)

Be' se proprio dovessi spendere qualche milione di dollari (devo controllare nel mio portafogli) non lo farei certo per la Melody!
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Secondo notizie interne tra comandanti mi sono informato la dovrebbero vendere a una compagnia cinese e trasformarla in un traghetto prezzo di vendita ma non sono sicuro è di diciannove milioni di euro.

Traghetto?
Magari ci portano le macchine?
Ma i Cinesi hanno gli occhi a mandorla e sono tutti cretini?
Mi sembra una grossa favola.
 
Top