• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina, 14 e 24 Ottobre 2011: visite a bordo di "Costa Atlantica".

Inanzitutto complimenti per le foto caro Guizzo, stupende !!!!
Non sai come mi costa fare quelle interne, spero arrivare al punto di farle come si deve.
Che ti posso dire di Atlantica, per me non é per niente ne sobria ne elegante, anche lei é una Americanata !!!!
Certamente é quella in cui si convive meglio con la decorazione, la piú riuscita.
Ma per tornare ad uo stile elegante e sobrio, bisogna ritornare alla Romantica e alla Victoria, anche alle ultime HAL, infatti certi interni con opera d´autore Italiana sarebbe la giusta combinazione, molto meglio di de Jorio e la sua MSC.

Un saluto.

Mi scuso per la lunga latitanza da questo topic, ma solo adesso ho il tempo di continuarlo....
Andiamo avanti con la Via Veneto Lounge, dove fa bella mostra di sè un modellone della Atlantica:

viaveneto1.jpg

viaveneto2.jpg

viaveneto3.jpg

viaveneto4.jpg

Andiamo al ristorante Tiziano, disposto su 2 livelli, collegati tramite una scalinata a chiocciola adornata da numerose statue:

ristorantetiziano1.jpg

ristorantetiziano2.jpg

ristorantetiziano3.jpg

ristorantetiziano4.jpg

ristorantetiziano5.jpg

Facciamo una capatina anche nelle cucine, sempre in movimento per saziare l'appetito dei crocieristi:

cucine1.jpg

cucine2.jpg

E con queste foto vi dò appuntamento alla prossima puntata di questa visita virtuale su Costa Atlantica, ciaooo!

guizzo e pensare che il 24 ottobre mi stavo imbarcando su questa bella nave per la seconda volta.......!!bella davvero..peccato che,al mio giro qualche elemnto del team peccava.....ma il ricordo e' bellissimo!!

Ciao guizzo, sempre un piacere le tue foto, aspetto un tuo commento finale sulla nave.

Un saluto

Grazie a tutti voi che seguite questo argomento!
Prima di salire di un ponte, torniamo un attimo alla Lounge Via Veneto, proprio vicino al modellone di Atlantica si trova una porta a vetri girevole....
E' l'accesso alla discoteca Dante, il cui tema principale sono le rosse fiamme infernali.... Ambiente alquanto Farcusiano, con moquette fiammeggiante e pista da ballo con pavimento dai colori cangianti:

discotecadante1.jpg

discotecadante2.jpg

discotecadante3.jpg

Ci troviamo al ponte "La Strada", qui proprio sull'atrio si apre la galleria fotografica della nave:

galleriafoto1.jpg

Superata la galleria ci inoltriamo nella scintillante e molto "chiccosa" Via della Spiga, luogo dedicato ai patiti dello shopping:

viadellaspiga1.jpg

viadellaspiga2.jpg

viadellaspiga3.jpg

Continuiamo la nostra visita a Costa Atlantica.
Siamo ancora al ponte "La Strada", usciamo dalla via dei negozi e ci accoglie un'atmosfera rilassata esaltata dalla musica classica in sottofondo.
Siamo a Piazza San Marco, dalla quale si accede al Caffè Florian, fedele riproduzione dello storico ritrovo Veneziano, con il pavimento a mosaico ed il soffitto e le pareti lavorate e impreziosite da numerosi dipinti:

caffeflorian1.jpg

caffeflorian2.jpg

caffeflorian3.jpg

caffeflorian4.jpg

caffeflorian5.jpg

Superato il Caffè Florian troviamo il locale destinato a biblioteca e internet point, dotato da grandi divani in pelle dall'aria confortevole:

biblioteca1n.jpg

biblioteca2.jpg

Ci addentriamo poi nella Terrazza Giardino, composta da due lunghi corridoi a mò di continuazione al coperto della passeggiata esterna, con lo scopo di condurre alla sala giochi e alla cappella:

terrazzagiardino1.jpg

salagiochi1.jpg

cappella1.jpg

Una domanda...
Lo Squok su Atlantica dove si trova? Ci sono stato nel 2005 ma la mia piccola era troppo piccola per andarci (20 mesi) e dai piani navi non lo trovo.
Grazie

Una domanda...
Lo Squok su Atlantica dove si trova? Ci sono stato nel 2005 ma la mia piccola era troppo piccola per andarci (20 mesi) e dai piani navi non lo trovo.
Grazie

È a prua nel ponte 5, ci si arriva dal corridoio delle cabine. Si chiama sala giochi Pinocchio.

Confermo, si trova sopra la sala giochi.
Alla fine del tour fotografico passerò ai commenti, e alcuni negativi saranno dedicati proprio a questi locali...

Complimenti per le foto bellissime,dopo avere navigato ben 2 con la gemella Costa Mediterranea nave che adoro adesso ho voglia di provare la Atlantica!