• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina, 14 e 24 Ottobre 2011: visite a bordo di "Costa Atlantica".

Si puó arrivare passando per quel corridoio che Guizzo ci ha mostrato nella terza ultima foto che si trova a ponte tre. Arrivati a prua si sale due piani e si entra allo Squok.
Se uno si ferma a ponte 4 c´é Mondovirtuale e la Capella. Attacata a questa c´é una porta che porta alla prua della nave : Foto veloci e gambe ragazzi.

Un saluto.

Tour fotografico molto bello... al pari della nave... peccato per quelle griglie con rampicanti (finti... se ricordo bene) del Giardino d'Inverno... troppe copie di opere d'arte a bordo... non c'era bisogno di illustrare l'intero Botticelli al selkf service. ;) Ma Farcus... si sa... è fatto così... è un "citazionista".

Superiamo i ponti dedicati alle cabine passeggeri e arriviamo al ponte "Ginger & Fred".
Ad estrema poppa troviamo il Lido Aurora, davvero bello grazie anche alla possibilità di ammirare la scia della nave durante la navigazione:

lidoaurora1e.jpg

Superato il lido, dotato anche di un bar riparato dal sole da una copertura, troviamo il Buffet Botticelli, con le sue numerose aree dove è possibile scegliere tra un'ampia varietà di cibi e bevande, e inoltre la buonissima pizza alla Pizzeria Napoli.
Inutile dire che i riferimenti al celebre pittore fiorentino e alle sue opere sono ben evidenti nell'arredamento della sala...

buffetbotticelli1.jpg

buffetbotticelli2.jpg

buffetbotticelli3.jpg

buffetbotticelli4.jpg

A centro nave è posizionato il grande Lido Ginger & Fred, dotato di 2 piscine, una delle quali può essere utilizzata anche in caso di condizioni meteo avverse grazie al magrodome in vetro. Proprio la piscina coperta mi è sembrata un tantino "soffocante" e "opprimente", per questo ritengo questa soluzione meglio riuscita nel lido centrale a 2 piani delle classi Concordia e Luminosa.
Qui padroneggia una grande scultura raffigurante un fiore tra due grandi scarpe, figure che ritroveremo più avanti nella nostra visita....

lidogingerefred1.jpg

lidogingerefred2.jpg

lidogingerefred3.jpg

Mentre scattavo le foto, mi è caduto l'occhio su dei piccoli segnali di usura:

lidogingerefred4.jpg

Arriviamo ad estrema prua, dove sorge la parte della nave dedicata al fitness, al benessere e alla bellezza.
Troviamo infatti il salone di bellezza Venus, la Spa Ischia e la palestra Olympia.
Bellissima la vasca idromassaggio sovrastata da un lucernario e circondata da ampie vetrate dalle quali godersi il bel panorama:

salonedibellezzavenus1.jpg

ischiaspa1.jpg

ischiaspa2.jpg

ischiaspa3.jpg

palestraolympia1.jpg

E all'uscita della Spa, come vi accennavo, un divanetto dotato di scarpe, molto inquietante....

ischiaspa4.jpg

...non so perchè ma non sono mai riuscita a salire a bordo ne di Atlantica ne della gemella......e mi dispiace molto...

La mia prima (e pero ora unica purtroppo) crociera l'ho fatta l'anno scorso nel Baltico comandata da Schettino.
Un sogno. Ci ho lasciato davvero il cuore! Stavo quasi per piangere quando c'era da tornare a casa...

Bellissime le foto. Sono molto realistiche.

Arriviamo agli ultimi ponti...
In particolare a prua, sotto l'albero che ospita i radar della nave, si trova il campo da gioco.
Secondo me la sistemazione dello stesso risulta migliore nella classe Concordia, anche per la presenza della scalinata/tribuna nel retro del fumaiolo.

campodagioco1.jpg

albero1.jpg

A centro nave, proprio tra le 2 piscine del Lido Ginger & Fred, c'è il solarium con annesso bar:

barsolarium1.jpg

Proseguiamo verso gli ultimi 2 livelli dell'atrio, occupati dal bel Ristorante Club Atlantica, illuminato dal sovrastante lucernaio che crea dei giochi di luce e riflessi davvero affascinanti:

ristoranteclubatlantica.jpg

Continuando verso poppa troviamo il Lido Pinocchio, attrezzato per i più piccoli, culminante nel divertente toboga:

lidopinocchio1.jpg

toboga1.jpg

L'ultimo capitolo del fotoreportage non poteva non essere dedicato al mitico fumaiolo!
Eccolo, svettante in cima alla Atlantica, illuminato dal sole autunnale:

fumaiolo1.jpg

fumaiolo2.jpg

Andiamo ai commenti.

Costa Atlantica, nave piacevole e accogliente, con una buona vivibilità ed ottima percorribilità dei vari ponti. E' un giusto compromesso tra chi ama la Costa Old Style (da Marina a Victoria, passando per Allegra, Classica e Romantica per capirci) e chi rimane affascinato dai "virtuosismi" alla Farcus che da questa nave cominciano a caratterizzare tutte le nuove costruzioni della compagnia. I colori a bordo sono caldi, e arrivano alle massime tonalità in particolare nel Salone Corallo e nella Discoteca Dante.
Molto bella la passeggiata esterna che continua anche ad estrema poppa e il lido Aurora: entrambi permettono il contatto con il mare, elemento oramai "in estinzione" sui nuovi giganti degli oceani.
I punti negativi di questa nave riguardano, secondo me, la Cappella, la Sala Giochi Pinocchio e Mondovirtuale.
Queste aree della nave sono raggiungibili attraverso la Terrazza Giardino, continuazione della passeggiata esterna ma stavolta al coperto, e sono distaccate e in un certo senso "isolate" dal resto della nave.

Si conclude qui questo tour virtuale della Costa Atlantica.
Vi ringrazio di cuore per avermi seguito e, sperando di non avervi annoiato, vi dò appuntamento al prossimo reportage a bordo di un'altra bella nave....

Un saluto!

Bellissime, come nave mi manca, anche se il divanetto dotato di scarpe lo vedrei di più nel buffet di Magica.:)

Grazie Roberto per il bellissimo servizio.
Sono stato su Atlantica nel 2005 e risalirò quest'anno e mi hai permesso di iniziare a sognare.
Hai per caso delle foto dello Squok Club?

Grazie Roberto per il bellissimo servizio.
Sono stato su Atlantica nel 2005 e risalirò quest'anno e mi hai permesso di iniziare a sognare.
Hai per caso delle foto dello Squok Club?

Grazie a te!
Purtroppo non ho fatto foto allo Squok in quanto erano presenti dei bambini.

L'ultimo capitolo del fotoreportage non poteva non essere dedicato al mitico fumaiolo!
Eccolo, svettante in cima alla Atlantica, illuminato dal sole autunnale:

fumaiolo1.jpg

fumaiolo2.jpg

Andiamo ai commenti.

Costa Atlantica, nave piacevole e accogliente, con una buona vivibilità ed ottima percorribilità dei vari ponti. E' un giusto compromesso tra chi ama la Costa Old Style (da Marina a Victoria, passando per Allegra, Classica e Romantica per capirci) e chi rimane affascinato dai "virtuosismi" alla Farcus che da questa nave cominciano a caratterizzare tutte le nuove costruzioni della compagnia. I colori a bordo sono caldi, e arrivano alle massime tonalità in particolare nel Salone Corallo e nella Discoteca Dante.
Molto bella la passeggiata esterna che continua anche ad estrema poppa e il lido Aurora: entrambi permettono il contatto con il mare, elemento oramai "in estinzione" sui nuovi giganti degli oceani.
I punti negativi di questa nave riguardano, secondo me, la Cappella, la Sala Giochi Pinocchio e Mondovirtuale.
Queste aree della nave sono raggiungibili attraverso la Terrazza Giardino, continuazione della passeggiata esterna ma stavolta al coperto, e sono distaccate e in un certo senso "isolate" dal resto della nave.

Si conclude qui questo tour virtuale della Costa Atlantica.
Vi ringrazio di cuore per avermi seguito e, sperando di non avervi annoiato, vi dò appuntamento al prossimo reportage a bordo di un'altra bella nave....

Un saluto!

Grande Guizzo !!!!!
Mi piace come hai capito la nave, complimenti.
Inanzitutto hai detto una grande veritá : La passeggiata esterna ponte 10 é stupenda, é una vera passeggiata con vista la mare, con il tavolato in tek ed il club atlantica che lo abbeliscono, non ce ne una nave in quella posizione cosí, peccato perche mi sarebbe piaciuto sulla Luminosa e Deliziosa.
Hai detto bene " in estinzioni " sui giganti dei mari. Lasciano troppo spazio allo spettacolo.
500 metri mi separavano dalla mia cabina alla sala Pinocchio, solo che quotarti.
Bella la cimeniera. Guarda se gli mettono le virgolette e cambiano il marchio in Crociere "C", allora ci sto.
Si passa dalla Linea "C" famosa da cui é nata la flotta passeggeri nel lontano 1948 a Crociere "C".
Anzi personalmente io che ho vissuto l´evoluzione di questa compagnia da bambino, mi piace di piú.
é un idea che mi é venuto adesso vedendo le tue stupendi foto e come le inquadri, da uno che ha passione.

Un saluto.