L'ultimo capitolo del fotoreportage non poteva non essere dedicato al mitico fumaiolo!
Eccolo, svettante in cima alla Atlantica, illuminato dal sole autunnale:
Andiamo ai commenti.
Costa Atlantica, nave piacevole e accogliente, con una buona vivibilità ed ottima percorribilità dei vari ponti. E' un giusto compromesso tra chi ama la Costa Old Style (da Marina a Victoria, passando per Allegra, Classica e Romantica per capirci) e chi rimane affascinato dai "virtuosismi" alla Farcus che da questa nave cominciano a caratterizzare tutte le nuove costruzioni della compagnia. I colori a bordo sono caldi, e arrivano alle massime tonalità in particolare nel Salone Corallo e nella Discoteca Dante.
Molto bella la passeggiata esterna che continua anche ad estrema poppa e il lido Aurora: entrambi permettono il contatto con il mare, elemento oramai "in estinzione" sui nuovi giganti degli oceani.
I punti negativi di questa nave riguardano, secondo me, la Cappella, la Sala Giochi Pinocchio e Mondovirtuale.
Queste aree della nave sono raggiungibili attraverso la Terrazza Giardino, continuazione della passeggiata esterna ma stavolta al coperto, e sono distaccate e in un certo senso "isolate" dal resto della nave.
Si conclude qui questo tour virtuale della Costa Atlantica.
Vi ringrazio di cuore per avermi seguito e, sperando di non avervi annoiato, vi dò appuntamento al prossimo reportage a bordo di un'altra bella nave....
Un saluto!