• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina

Massimo_

New member
Grazie per le informazioni! A Villa S. Giovanni c'è un parcheggio do ve lasciare l'auto? Preferirei arrivare in Sicilia con la macchina per non andare in giro a piedi con i bagagli e il bimbo piccolo..

A quanto ne so a Villa S. Giovanni non ci sono parcheggi a pagamento. Puoi lasciare l' auto nei pressi della Stazione FS.
Anche se sono strisce blu, non sono, al momento, a pagamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frank78

New member
A quanto ne so a Villa S. Giovanni non ci sono parcheggi a pagamento. Puoi lasciare l' auto nei pressi della Stazione FS.
Anche se sono strisce blu, non sono, al momento, a pagamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mia cognata che abita a Reggio mi ha consigliato di prendere l'aliscafo da li per Messina,perchè più veloce e con orario certo. Inoltre a quanto dice attracca a pochi metri dalla Nave mentre i traghetti sono più lontani, tu che dici? grazie
 

dia81

Member
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa dirmi se quando si scende a Messina ci sono offerte (taxi, autobus organizzati o altro) che ti portano a Taormina? (a Bari sono stata assalita da gente che ti proponeva di portarti ad Alberobello!)
O mi conviene dare l'escursione con MSC anche se costa un botto??[smilie=oh_no_03[1]:
Vi prego qualcuno mi illumini!!;)
grazie a tutti!!
 

capricorno

Super Moderatore
Credo tutto dipenda da quanto ci stai a Messina, se lo scalo è breve, ti conviene con MSC, per essere più sicuri del tutti a bordo. Per il resto, di taxi ne trovi quanti ne vuoi.
 

dia81

Member
Credo tutto dipenda da quanto ci stai a Messina, se lo scalo è breve, ti conviene con MSC, per essere più sicuri del tutti a bordo. Per il resto, di taxi ne trovi quanti ne vuoi.
l'orario di scalo è dalle 08 alle 18, quindi il tempo non manca (tenendo conto che un giretto anche a Messina mi piacerebbe farlo)
Hai idea di quanto potrebbe volere un taxi fino a Taormina?
Ho visto i servizi delle navette e vogliono 40 adulti e 20 bambini (quindi sono 100 €)...con l'escursione MSC visita di Messina e Taormina sono € 150
Con i servizi pubblici non sono tranquilla per via degli orari.
Non so cosa fare....
 

fernando59

Active member
l'orario di scalo è dalle 08 alle 18, quindi il tempo non manca (tenendo conto che un giretto anche a Messina mi piacerebbe farlo)
Hai idea di quanto potrebbe volere un taxi fino a Taormina?
Ho visto i servizi delle navette e vogliono 40 adulti e 20 bambini (quindi sono 100 €)...con l'escursione MSC visita di Messina e Taormina sono € 150
Con i servizi pubblici non sono tranquilla per via degli orari.
Non so cosa fare....

La sosta e' abbastanza lunga per andare a Taormina in treno, comodamente e con poca spesa e visitare anche Messina.
Noi lo abbiamo fatto alcuni anni fa in tutta calma e senza problemi.
 

capricorno

Super Moderatore
l'orario di scalo è dalle 08 alle 18, quindi il tempo non manca (tenendo conto che un giretto anche a Messina mi piacerebbe farlo)
Hai idea di quanto potrebbe volere un taxi fino a Taormina?
Ho visto i servizi delle navette e vogliono 40 adulti e 20 bambini (quindi sono 100 €)...con l'escursione MSC visita di Messina e Taormina sono € 150
Con i servizi pubblici non sono tranquilla per via degli orari.
Non so cosa fare....

Per i prezzi dei taxi non ti posso aiutare ma credo siano più o meno in linea con il costo della compagnia. Per raggiungere Taormina hai a disposizione sia il treno che il bus. Tieni conto che il treno ti lascia a Giardini di Naxos, da lì occorre prendere un bus che ti collega a Taormina. Il bus, invece , da Messina ti porta direttamente in centro a Taormina. Quando scendi dalla nave, puoi raggiungere la piazza della stazione di Messina o a piedi, o con il tram che passa proprio davanti la stazione marittima. Dovresti controllare gli orari sui vari siti, delle ferrovie ecc.
Il bus per Taormina parte dalla stazione e il biglietto puoi farlo anche a bordo.
Per quanto riguarda Messina, la nave ferma a pochi passi dalla cattedrale e dal suo campanile, è l' attrazione principale, ma occorre essere lì a mezzogiorno per vedere il suo meccanismo in azione, allo scoccare dell' ora.
Ciao.
 

dia81

Member
Grazie mille x le risposte...a conti fatti mi sa che per una volta faccio l escursione con msc (€ 150 in 3) mi sento piu tranquilla e cmq si visita sia messina che taormina.
Treno scartato, taxi idem, navetta (100€ in tre)...resterebbe il bus di linea.
 

domenicone

New member
Salve Roberto, saremo a Messina ( 2 adulti e 2 bimbi) il 19 Giugno con MSC Seawiu. Quanto distano le spiagge di Torre Faro e Paradiso? Poi mi è sembrato di capire che al Centro Storico ci sono molte cose belle da vedere. Quanto dista dal terminal crociere? Grazie mille
 

fernando59

Active member
Salve Roberto, saremo a Messina ( 2 adulti e 2 bimbi) il 19 Giugno con MSC Seawiu. Quanto distano le spiagge di Torre Faro e Paradiso? Poi mi è sembrato di capire che al Centro Storico ci sono molte cose belle da vedere. Quanto dista dal terminal crociere? Grazie mille

Il terminal crociere si trova praticamente adiacente il centro storico di Messina. Il famoso Orologio Astronomico, per fare un esempio, si trova a pochi minuti di cammino.

Poi, scusami se ti correggo, ma MSC Seawiu non si può vedere... Si tratta di MSC Seaview

Buona crociera
 

Guizzo90

Well-known member
Esattamente, per arrivare in centro dalla nave basta attraversare la strada appena usciti dal terminal crociere.
Le spiaggie principali della riviera nord (Paradiso, Contemplazione, Pace, S.Agata, Ganzirri, Torre Faro) sono facilmente raggiungibili in circa 30 minuti di autobus, per maggiori info visita il sito www.atm.messina.it.
La linea principale che serve la riviera è la linea 79 con partenze frequenti dal capolinea Cavallotti a circa 10 minuti a piedi dal terminal crociere.
 

domenicone

New member
Esattamente, per arrivare in centro dalla nave basta attraversare la strada appena usciti dal terminal crociere.
Le spiaggie principali della riviera nord (Paradiso, Contemplazione, Pace, S.Agata, Ganzirri, Torre Faro) sono facilmente raggiungibili in circa 30 minuti di autobus, per maggiori info visita il sito www.atm.messina.it.
La linea principale che serve la riviera è la linea 79 con partenze frequenti dal capolinea Cavallotti a circa 10 minuti a piedi dal terminal crociere.

Roberto grazie per le dritte.
 

marilù

Well-known member
In treno o in bus. Per info consulta i siti di Trenitalia e Interbus.

Guarda che però il treno ti lascia a Giardini Naxos, quindi poi devi prendere la navetta che ti porta a Taormina.
Il pullman, invece, ti lascia proprio a Taormina.
Il tragitto dura circa 45 minuti. Il pullman lo prendi nel piazzale della stazione
Consulta il sito dei pullman per gli orari e vedi se sono compatibili con la durata del tuo scalo
 

capricorno

Super Moderatore
Inserisco una tabella con le tariffe ufficiali del servizio taxi, al porto di Messina.





82874a05cf2e339e1fb0edc65690b237.jpg
 

liviagatto

New member
Buongiorno a tutti, in sosta a Messina dopo avere fatto un giro del centro storico al mattino avremmo pensato di andare a visitare il Museo Regionale che ho vista dista circa 3 km dl terminal crociere. Ho provato a cercarcate con google maps l'itinerario con mezzi pubblici ma non ha prodotto risultati e il sito non aiuta. Roberto gentilmente mi potresti indicare come raggiungerlo e se sei stato a visitarlo cosa ne pensi? Grazie
 

Guizzo90

Well-known member
Buongiorno a tutti, in sosta a Messina dopo avere fatto un giro del centro storico al mattino avremmo pensato di andare a visitare il Museo Regionale che ho vista dista circa 3 km dl terminal crociere. Ho provato a cercarcate con google maps l'itinerario con mezzi pubblici ma non ha prodotto risultati e il sito non aiuta. Roberto gentilmente mi potresti indicare come raggiungerlo e se sei stato a visitarlo cosa ne pensi? Grazie

Ciao, il Museo Regionale si raggiunge comodamente in tram, la fermata è davanti il Municipio di Messina, basta attraversare la strada appena si esce dal porto e prenderlo in direzione nord.
Qui gli orari: http://www.atm.messina.it/servizi.php?men=2
 
Top