• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meteorologia

  • Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
... '29 Loredana, '29.

cruisefanship (ma un nome normale non ce l'hai?), non mi risulta si fosse ghiacciato l'Adriatico.

Eh be' appunto ... io che ho detto??? Non vorrei dire ma ....ti riferivi per caso al 1829 :-)?
Si chiama Sasà il nostro cruisefanship ;-), se passassi a trovarci nel mondo reale, surreale e virtuale lo sapresti... ;-)
 
No, no proprio al 1929 ...... D.C. (che non vuol dire District of Columbia)

Se passassi ................ ;) ;)
 
Sulle colline di Napoli record di -7° non -6° come detto prima scusate per l'errore, ovviamente a quel tempo (1929) la stazione meteo era ubicata sulla Collina dei Camaldoli a 400 metri, in città vera e propria affacciata sul mare non si è andati oltre i -2°, a Capodichino ora stazione meteo ufficiale forse si saranno toccati i -3° / -4° per inversione termica!

Hahaha fantastica la battuta su D. C. :D
 
Ultima modifica:
Visto, ma non l'Adriatico, il Golfo di Sabenico. Non ho informazioni sul Mare Adriatico, ma non ne ho mai sentito parlare; però, VISTO CHE NON C'ERO, non posso pronunciarmi.

Sinceramente non ricordo nemmeno di aver visto una foto con il Bacino di San Marco ghiacciato completamente, ma solo con lastroni di ghiaccio alla deriva.
 
Foto storica di Napoli 1929 trovata su Google Image:

Immagine_zps9b89ce5e.jpg
 
Ciao Sandro, c'era anche quella di una autonobile che correva sul Bacino San Marco "ghiacciato". Bella quella di Chioggia: Vena o Lombardo?
 
Meteorologia

Io dopo i -39 canadesi di gennaio di notte non parlo più di freddo italiano ahah

Cruise, hai una stazione meteo propria a casa anche tu?


Per la cronaca, riguardo al caldo, estate 2003 Francia, quando ci furono numerose morti per il caldo ed io ero li in vacanza con i miei ricordo bene il termometro nel tardo pomeriggio che segnava 52 gradi....per quanto errore potesse avere erano comunque troppi...
 
Ciao Andrea, si nella mia zona ci sono stazioni meteo ma non sono di mia proprietà, le seguo quotidianamente su un sito meteo della Campania da alcuni anni ;)

Andrò ad indagare sui 52 gradi di Parigi :D
 
Meteorologia

Roger. Non ho mai ricontrollato personalmente il dato della massima del 2003. :)
Sarà che la meteorologia mi è interessata maggiormente studiandola alle superiori...
 
Top