• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miami + Msc Seaside 30/06/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao! anche io partirò da Miami con Seaside il 17/11, saremo a Miami il 16 solo per una notte. Avete già qualche idea per escursioni?

Ciao, noi per le escursioni ne compriamo sicuramente tre con la compagnia a cozumel quella per tulum, in jamaica ocho rios e le cascate del fiume dunn e il giorno di sbarco a Miami prendiamo l'escursione all'everglades con conclusione all'aereoporto (preferiamo al posto di pagare il taxi)...per il resto tutto fai da te con i taxisti locali cercando di aggregarsi in più persone....Siamo già stati in crociera hai caraibi l'anno scorso e abbiamo fatto così in tutti gli scali (penso sia la soluzione più divertente oltre che economica)
 
Ciao, noi per le escursioni ne compriamo sicuramente tre con la compagnia a cozumel quella per tulum, in jamaica ocho rios e le cascate del fiume dunn e il giorno di sbarco a Miami prendiamo l'escursione all'everglades con conclusione all'aereoporto (preferiamo al posto di pagare il taxi)...per il resto tutto fai da te con i taxisti locali cercando di aggregarsi in più persone....Siamo già stati in crociera hai caraibi l'anno scorso e abbiamo fatto così in tutti gli scali (penso sia la soluzione più divertente oltre che economica)

Noi l'unica che abbiamo già prenotato è proprio in Jamaica ****** per le altre ci sto ancora pensando, vorrei fare con Msc quella a Cozumel (giro con il quad). Devo vedere quest'ultima di cui mi parli da fare a Miami il giorno dello sbarco, noi abbiamo il volo alle 20 con Alitalia, si fa in tempo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti per i complimenti! :)

01 Luglio - Navigazione
43409622391_f6156db45c_k.jpg


La giornata di navigazione scorre lenta e piacevole.
La mattina, dopo la colazione in camera, ci piazziamo al Sun Deck a prendere il sole e a mollo in piscina. Pranziamo al Buffet e facciamo un riposino in cabina.
Il canale italiano per i film ha 4 film che vengono trasmessi in loop continuo (che verranno sostituiti da altri 4 a metà crociera)

Nel pomeriggio andiamo ad esplorare il ponte 8.
Iniziamo dall'Aurea Spa. Andiamo un po' nel bagno turco, relax nella stanza del sale e poi a mollo nell'idromassaggio. La spa è molto grande e poco affollata. Credo che alla spa manchi un bar dove prendere centrifughe di frutta e tisane.
Dopo il relax della spa, facciamo una passeggiata fuori sul ponte 8 e facciamo uno spuntino a poppa al buffet grande. Il buffet è ben organizzato, tanti tavoli e puliti. Ci sono comodi pulsanti per chiamare il cameriere al tavolo.

La navigazione procede lenta e piacevole e cerchiamo di goderci ogni momento.
Questa sera Gala, quindi tutti in ghingheri per lo spettacolo e la cena. :)
Dopo cena un cocktail all'Heaven Lounge al ponte 7 (Dove si svolgono la maggior parte dei party insieme alla piscina al ponte 16).

La nave è piena ma nei corridoi e nei bar mi sembra ci sia spazio per tutti. Non sembrano esserci a bordo 5000 persone. Unico punto in cui forse si sente la presenza di tante persone è nei ponti piscina, che abbiamo visto molto affollati.
L'acqua park al ponte 18 + bellissimo! Abbiamo visto bambini divertirsi un sacco! Credo sia molto carino e divertente per loro e anche per i genitori! :D

Nota molto soggettiva sul cibo: Abbiamo mangiato bene dappertutto, ma abbiamo trovato il menù "diverso", meno di nostro gusto. Forse per accontentare il mercato americano.

Il giorno successivo alle 9:00 è previsto lo sbarco a Ocho Rios, noi abbiamo scelto l'escursione MSC "IN ZATTERA SUL FIUME MARTHA BRAE"
 
02 Luglio - Ocho Rios

43453839601_eaed13b103_k.jpg


Oggi Jamaica!
Dopo un abbonante colazione in camera, andiamo al Top Sail Lounge ad attendere il nostro turno per scendere con l'escursione organizzata. Abbiamo scelto il giro in zattera sul fiume Martha Brae.

Un viaggetto di poco di un ora in cui la guida (parlante italiano), ci racconta un po' della Jamaica e delle varie cittadine che andiamo ad incontrare. La prima cosa che ci colpisce è la vegetazione lussureggiante che ci circonda! Un paradiso

42738035534_1d744a3ed3_k.jpg


Ci viene offerta una bibita fresca e dopo una breve attesa curiosando nella foresta è il nostro turno alle zattere. Le zattere sono fatte in bambù, ogni zattera ha 2 posti seduti e un capitano.

42549766285_e7cd9310cf_k.jpg


29583384118_462313143d_k.jpg


Percorriamo il fiume in un paradiso di pace e quiete, per la maggior parte del percorso siamo all'ombra quindi riusciamo a non soffrire troppo il caldo.

43454203601_1c40ab8208_k.jpg


28567458497_f49bd0b77a_k.jpg


Ai bordi del fiume in alcuni punti sulle rive del fiume ci sono questi piccole bancarelle, gente sorridente ti saluta e ti invita a dare un occhiata per acquistare. Fortunatamente nessuno pressante o insistente.

Terminato il percorso ripartiamo per rientrare ad Ocho Rios, la guida ci fa fare un giretto in bus della cittadina di Falmouth prima di avviarci per lo stesso percorso verso la nave. Questo giro accompagnati dalla musica Reagge.

Arrivamo alla nave e c'è ancora un oretta disponibile prima del tutti a bordo. Ci avviamo quindi nel villaggetto di negozi del porto per una passeggiata.

Rientriamo in nave stanchi e soddisfatti. Decidiamo di approfittare del Room Service e riposare un po' sul balcone della cabina.

41646177460_9026c88cf8_k.jpg


La sera, dopo lo spettacolo delle 20:00 e la cena, decidiamo di partecipare al Majority Rulz Game Show in teatro alle 22:15. Un gioco molto simpatico in inglese, in cui a ogni coppia/gruppo viene dato un blocchetto e chiesto di rispondere a delle domande. Non c'è una risposta giusta o sbagliata, se rispondi come la maggioranza delle persone viene contato un punto. Altrimenti nulla. Non abbiamo vinto nulla ma è stato molto divertente vedere le risposte.
Esempio "Qual'è la miglior macchina da possedere?" noi abbiamo risposto Ferrari... la maggioranza del teatro Toyota [smilie=mhhhh_02[1]:
E con la Toyota che batte la Ferrari, andiamo a letto.
 
Ultima modifica:
Interessante l'escursione in zattera... deve essere stato molto suggestivo addentrarsi sul fiume tra la vegetazione... una curiosità, vi hanno fatto indossare dei giubbotti salvagente? :confused:

La miglior macchina da possedere la Toyota? [smilie=schifoso[1]: [smilie=risata_09[1:

Gianni
 
Interessante l'escursione in zattera... deve essere stato molto suggestivo addentrarsi sul fiume tra la vegetazione... una curiosità, vi hanno fatto indossare dei giubbotti salvagente? :confused:

La miglior macchina da possedere la Toyota? [smilie=schifoso[1]: [smilie=risata_09[1:

Gianni[/QUOTE]

Si, vengono forniti i giubbini e fatti indossare.
Quasi tutti abbiamo tolto i giubbini dopo i primi 10mt, il fiume scorre lentissimo e l'acqua non è profonda. E soprattutto fa caldo!

Altra cosa, noi ci siamo ricoperti di Autan per precauzione, ma non abbiamo incontrato nessun insetto. [emoji6]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
03 Luglio Georgetown

43444238372_b232abf550_z.jpg


Per la giornata di oggi optiamo per un giretto in autonomia. Per lo sbarco fortunatamente non dobbiamo ritirare biglietti,o fare ci informano di andare alla Concierge e veniamo accompagnati direttamente al tender.

Ci avventuriamo a piedi e andiamo in direzione Seven-Mile beach.
Entriamo al primo imbocco per la spiaggia e iniziamo a passeggiare con i piedi a mollo. La spiaggia è veramente paradisiaca, attraversiamo vari resort più o meno lussuosi e zone di spiaggia "libera". C'è spazio a sufficienza per riuscire a ritagliarsi tutti un piccolo angolo di paradiso deserto.

42587884015_5f84ce934f_k.jpg


Ci fermiamo a bere qualcosa e mangiare un boccone al Royal Palms. Che è anche una spiaggia attrezzata in cui è possibile affittare lettini e ombrelloni.
I prezzi del cibo e bevande non sono altissimi (come i locali sul nostro lungomare) prendiamo 2 birre, 1 cocktail e un piatto di pollo e spediamo circa 27€ (compreso service charge).

Torniamo nella zona "libera" e ci rilassiamo, l'acqua è meravigliosa.

Quando siamo pronti a rientrare e decidiamo di farlo con un taxi collettivo (4$ a persona) dal Royal Palms.

43492428411_0defcc1b4d_k.jpg


29621337908_a8ea066aec_k.jpg


41684586840_268b05c73f_k.jpg


43444709142_60d84a3178_k.jpg
 
Ultima modifica:
Rientrati in nave ci rilassiamo un po' in piscina.

Dopo lo spettacolo al teatro, decidiamo di provare la cena al Butcher s Cut. La steak house.

L'esperienza al prezzo di 39$ prevede un antipasto, un piatto principale con contorno e un dolce, in più c'è la possibilità di sostituire uno dei piatti con altri del menù con uno sconto del 50%.
La carne è ottima, ho apprezzato molto.
Dopo gli antipasti e il filetto, siamo entrambi pieni! Eravamo pronti a rinunciare al dolce, ma la cameriera ci propone il take away! :D
Così lasciamo il ristorante con 2 cheesecake, che mettiamo nel frigo in cabina e ci pappiamo prima di andare a letto! Non prima di aver fatto un giretto al White Party alla piscina sul ponte 16.
 
04 Luglio - Cozumel

42658201095_13229d15d6_k.jpg

Per questa giornata abbiamo scelto l'escursione con msc al parco Xcaret a Playa del Carmen.
Xcaret è un parco tematico naturale, che racchiude un po' tutto ciò che è possibile trovare in Messico.
Purtroppo il tempo a disposizione non è sufficiente per girare tutto il parco.

43564178321_bbdc90f11d_z.jpg


Consiglio per prima cosa l'esperienza del fiume sotterraneo.
Dopo aver ritirato il giubbino e lasciato lo zainetto (viene inserito il sacche provviste di lucchetto e che provvederanno a farci trovare alla fine del percorso), iniziamo l'avventura.
Ci sono 3 percorsi che si snodano tutto il parco in mezzo alla natura, consiglio di noleggiare le pinne. L'acqua è abbastanza fredda, ma superato il primo impatto si sta bene.

41755830520_b6c7c8087b_k.jpg


29692776208_da4d537284_k.jpg


42846474904_4cd5c8f57d_k.jpg


Dopo la nuotata andiamo a visitare l'area archeologica con i resti di costruzioni Maya e ci avviamo verso il ristorante.
Ci sono vari punti di ristoro, noi abbiamo scelto il buffet messicano. Con 30$ a persona puoi mangiare quanto vuoi, tutti i piatti tipici messicani. Il pranzo è accompagnato da un gruppo di mariachi che suonano :)

28676481667_914689b049_z.jpg


43517229412_88749f4c07_z.jpg
 
Dopo l'abbondante pranzo facciamo un giretto, nel poco tempo che ci rimane prima di rientrare.

43517338712_f8155a6a8d_k.jpg


43563786531_65f3b5e96b_k.jpg


42846397114_3e0a63c36d_k.jpg


42846326914_9ff8ebff86_k.jpg


28676370917_58f2dc6620_k.jpg


28676340487_38d6d9e1d1_k.jpg


29692564118_8e6fd95dbf_k.jpg


Purtroppo con ancora tante cose da vedere è giunta l'ora prendere il traghetto per rientrare.

Credo che tutte le escursioni a Playa del Carmen rientrino alla stessa ora, il traghetto è pieno e c'è una coda lunga per rientrare in nave. Fortunatamente ad attenderci fuori c'è uno dei butler con la paletta YC che ci accompagna ai controlli e in 5min siamo già in cabina.

Questa sera all' Haven Lounge al ponte 7 c'è il party del 4 Luglio, tutta la nave è addobbata di bandierine e colori usa. Anche qualche passeggero si addobba la cabina :D

29699061758_48eb2c29db_z.jpg
 
05 Luglio - Navigazione

42875917844_db7bd03f76_z.jpg


Oggi ci aspetta un altra pigra giornata di navigazione.

Dopo la doppia colazione (prima in camera poi al ristorante) :p Passiamo praticamente l'intera giornata tra Sun Deck, cabina e ristorante.

43546384122_10a2ef8918_k.jpg


29723373478_48b1d3c06d_z.jpg


Unico giretto fatto in giornata al ponte 8 al "mercatino" per un po' di shopping. (Il marito rimane in piscina, non credo avrebbe retto la confusione che c'era!).
Ho acquistato in promozione delle T-Shirt Msc a 20$ per 2 anzichè 17$ l'una. Ne ho presa una delle Bahamas e una di Ocho Rios e acquisto anche alla gioielleria Effy a 10$ l'uno set di orecchini e collanina (sono in 3 colori, se ne acquisti 2 ti regalano il 3°) e in più mi regalano un altra collanina più piccola.

Inizio a sentire la "fine" della vacanza quando la sera preparo la borsa per dare le cose in lavanderia. :( Acquistiamo sempre prima di partire il pacchetto lavanderia 20 capi a 25€.
Da utilizzare nel corso della crociera se necessario per qualche capo e alla fine per rientrare a casa con meno da lavare (e stirare, soprattutto!)

Questa sera Gala! Poi un salto allo Sports Bar al ponte 8 (sembra essere quello con più scelta di birra alla spina) dove mio marito si beve una birra e io un Mojito al frutto della passione.

43546883932_687569d3e8_z.jpg


Rientrando in verso la cabina, facciamo la conoscenza del capitano Di Palma!
Ci siamo trovati davanti alla porta di accesso all'Area YC che non leggeva il braccialetto e stavamo ridendo tra noi sull'essere rimasti chiusi fuori. E' passato il capitano e ci ha chiesto se avevamo qualche problema [smilie=risata_09[1: Siamo rimasti a fare 2 chiacchere sulla soglia della porta (che nel frattempo siamo riusciti ad aprire) e mi è sembrato una persona squisita.

Prepariamo l'ordine dell'"ultima colazione in cabina" e ci addormentiamo.
 
06 Luglio - Nassau

42875911934_f5d33564d0_k.jpg


28724884437_bbd974a442_k.jpg


Per la giornata di oggi abbiamo scelto il pacchetto Msc SPIAGGIA DI BLUE LAGOON VIP

Il viaggio in barca per arrivare dura circa 30 min.
Sull'isola ci sono moltissime attività che è possibile fare: dagli incontri con i delfini o i leoni marini, passeggiate, snorkeling, un area con i gonfiabili e vari sport acquatici.

29742617068_1b6bf99439_h.jpg


Veniamo condotti alla spiaggia "VIP" (semplicemente un area della spiaggia in cui non è consentito l'accesso ai bambini, con ombrelloni e lettini più "comodi" e la possibilità di ordinare da bere direttamente all'ombrellone), ci viene offerto un drink di benvenuto e informazioni sulle varie attività (a pagamento) che è possibile fare.

La struttura mi ha fatto un ottima impressione, soprattutto per la presenza di bagnini su tutte le varie spiagge che monitoravano davvero la situazione.

Chiediamo informazioni per lo snorkeling e una ragazza ci accompagna all'altro lato dell'isola nella zona preposta. CI accompagna a prendere le pinne e il giubbino, maschera e snorkel li abbiamo già. E' obbligatorio utilizzare il giubbino gonfiabile, la zona è delimitata da boe e c'è un bagnino. Quindi assoluta sicurezza e tranquillità anche per chi non ha esperienza.

42894988214_fc2d2e34d3_k.jpg


43565046602_5a0ac590e0_k.jpg


Dopo il giretto torniamo al nostro ombrellone, sulla spiaggia hanno allestito un buffet per il pranzo. Riso, carne, pollo, insalata, frutta... Basic e molto buono!
A disposizione c'è un frigo con bottigliette d'acqua. Assaggiamo un paio di cocktail e birre (non inclusi)

Dopo pranzo vado ad esplorare la zona degli animali.

43565011362_84f21773dc_k.jpg


29742507988_f2ea8ef250_k.jpg


L'isola è abbastanza grande e nonostante le varie escursioni presenti, c'era spazio a sufficienza per tutti senza sentirsi sovraffollati. E credo per i bambini la zona con i gonfiabili in acqua sia molto divertente.

29742416788_b272785c34_k.jpg


Alle 14 purtroppo dobbiamo rientrare.... Lasciandoci alle spalle questo posto bellissimo.

41804794380_ad294b7fc3_k.jpg


Rientrati a bordo ordiniamo uno spuntino al room service mentre ci diamo una rinfrescata, poi saliamo al Sun Deck per goderci il resto del pomeriggio.
 
Questa sera "ultimo" spettacolo e "ultima" cena...
Mi parte (come sempre) una lacrimuccia a fine spettacolo, mentre cantano "We are the World" e scendono i vari rappresentati dello staff che hanno reso la nostra esperienza super.

42709267415_c8c70cba3e_k.jpg


Dopo cena, una bella passeggiata per tutta la nave e qualche cocktail... iniziamo a preparare la valigia da lasciare fuori, con le etichette, entro le 2.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top